Salta i links e vai al contenuto

Tutti i giorni prego Dio: ‘fammela riavere o levamela dalla testa’

di spxever
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Tutti i giorni prego Dio: ‘fammela riavere o levamela dalla testa’

70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    PATTY1982 -

    Riesco bene a comprendere iltuo dolore,la tua rabbia,la tua incertezze difronte a cosi “squallide e scarne”motivazioni per fare finire un grande amore..ti capisco,io che ho vissuto sulla mia pelle un’esperienza del genere…una storia di otto anni finita senza un perchè all’improvviso..ora sono passati quasi due anni e ti assicuro che col tempo la rabbia e il dolore andranno scemando,comincerai ad accettare la fine di questo amore tra alti e bassi te ne farai una ragione;certo è passato poco tempo ancora,dicerto potrà cambiare idea,ma se si arriva a dare certe motivazioni forse è finita davvero,e prima inizi a capirlo prima comincerai a reagire e ad andare avanti!!!ora ti sembra d’impazzire,lotti contro qualcos a che non hai capito,che non vuoi ma purtoppo è cosi…odio queste perssone che i comportano cosi ma vedrai ora io col tempo ho imparato a non odiarlo nemmeno+,a distaccarmi dal suo ricordo,ad andare avanti,a trarre tutto ciò che di positivo una batosta del gneree possa insegnarmi e a cercare di ricostruire la mia vita…concentrati su te stesso,creati interessi,ma non sbattere la testa contro il muro..chi ti ama ti cerca,non conta ciò che ora fai..lei deciderà…un abbraccio patty

  2. 12
    Elvis -

    spxever:guarda che la mia storia è quanto di più simile cè alla tua.. anzi forse è peggio.. tu puoi cambiare città.. lavoro.. io che cambio parenti genitori?Lei potrò sempre incontrarla quando vado a trovare mio fratello.. o devo escludere dalla mia vita anche lui?E li incontrerei la sorella e quelli che dovevano essere anche i miei suoceri… Ti lascio immaginare le situazioni… Dicesi inferno dantesco sulla terra.. Voi sapete il detto occhio che non vede cuore che non duole.. be io vedo sento… e quasi toccherò con mano.. Se lei dovesse mettersi con un latro o anche sposarlo o avere bambini be io saprò non volendo saperlo lo stesso tutta la sua vita senza di me.. emi chiedò come farò afare finta di nulla?

  3. 13
    spxever -

    Patty1982…come la donna che mi ha distrutto il cuore…anche lei è del 1982 ma di certo non ha dimostrato la sensibilità che mi hai trasmesso tu in quello che scrivi. Sono contento di sapere che al mondo ci sono persone come te, come Elvis, come me e come tanti altri che credono davvero alla purezza dell’amore…alla profondità di questo sentimento…
    Io ho avuto altre esperienze in passato e mi sono sentito mollare anche da altre donne con la motivazione assurda “ti amo troppo per stare con te…”, si, in passato mi sono sentito dire anche questa cazzata… Questo perchè io all’amore vero ci tengo e do tutto me stesso…anima, corpo, cuore, cervello…tutto ogni cosa e se a questa mi collega ed ex ho promesso anch’io a lei di non lasciarla mai e di amarla per sempre, io l’ho detto cosciente di queste parole… perchè quando incontri il partener della tua vita lo senti dentro…senti che è qualcosa di diverso, di unico! io lo dicevo perchè ci credevo mentre lei me lo diceva tanto per dire…e quant’è doloroso tutto questo…che delusione, che botta…essere mollati in 5 minuti non è facile da digerire…
    Il tempo può anche allentare il dolore e la nostalgia…ma la cicatrice rimane e per come ho vissuto io questa storia sono sicuro che tornerà a sanguinare anche tra 100 anni… l’amore vero passa una volta sola e se scappa ne risente tutta la tua vita, ho paura per questo!
    Elvis mio, o per una cosa o per l’altra siamo infognati tutti e due… io oltre a lavorarci insieme abitiamo pure a 10 minuti l’uno dall’altra… è un massacro e so, leggendo quello che scrivi, che mi capisci bene… Anch’io sono condannato, salvo miracoli, a sapere se un giorno il suo cuore si legherà ad un’altro, e Dio solo sa quello che passerò…mi viene da piangere al solo pensiero!
    Ciao Patty1982 un’abbraccio e un bacio!!!
    Ciao Elvis… forza e coraggio!!!
    p.s. nonostante tutto prego e spero che possa tornare tra le mie braccia… sono già pronto a perdonarle tutta questa sofferenza che mi ha regalato… io la amo da morire, non posso farne a meno…almeno per ora va così.

  4. 14
    andrea -

    Se ti ha lasciato senza un motivo è proprio una stronza! Ma se il motivo c’è (e di questo ne sono convinto) allora cosa insisti a fare?
    Se ha deciso di andarsene di sicuro non lo ha fatto di punto in bianco ma dopo una riflessione di chissà quanto tempo e sono sicuro anche che i segnali cisono stati solo che tu non li hai voluti vedere.
    Solitamente due persone che si lasciano per motivi “inspiegabili” (e non dopo una litigata) non si riprendono dopo che si sono lasciati, talvolta accade ma dopo Moolto tempo, e se riaccade una pacificazione a breve questa dura ben poco.Forse perchè non c’è il tempo materiale di capire o di apportare cambiamenti e dunque dopo poco si è punto e a capo.

    Ora lasciala in pace, tanto se strisci la farai sentire ancora più forte e in più le farai schifo.
    NON esistono più (se mai sono esistite) le donne crocerossine pronte a commuoversi davanti ad un gesto d’amore!

    Pensa a te stesso, a ricostruirti per essere pronto per un nuovo amore.

  5. 15
    Stellina -

    Prova a far finta che non t’importa più di lei…lasciale vivere la sua vita e tu vivi la tua…da donna ti dico che solitamente quando lasciamo è difficile che torniamo indietro…ma nella vita non si può mai sapere…ma non vivere aspettando lei…pensa un poco a te…e se lei ti ama come ti diceva tornerà…se non torna, soffrirai sicuramente perchè la incontri ogni giorno, però perché elemosinare amore da chi non ha intenzione di darcelo? Meritiamo di essere amati senza doverlo chiedere?

  6. 16
    laura -

    Ti do un consiglio..da donna…che crede in Dio…ma con mille dubbi sulla sua esistenza!
    Lascia stare…….e non rompere le palle a Dio pregando e pregando!!!
    Anzi ringrazialo…perchè ti ha dato l’occasione di conoscere l’Amore…la fortuna di viverlo…anche se non per una vita!!!!
    Sembra banale….ma Dio ha problemi più importanti da risolvere…tu ritieniti semplicemente un Miracolato…perchè hai conosciuto l’Amore…e la devastazione che può portare!!!
    Sei fortunato..davvero!

  7. 17
    Elvis -

    spxever:io abito a 3-4 minuti di strada.. e ci passo sempre e all’angolo dove giro per casa mia vedo la sua strada dove ci ho girato per 8 anni.. e la stessa strada che faccio per casa mia lei l’ha calpestata per anni e la strada da dove passo continua a farla tutti i giorni un sacco di volte a piedi.. per andare al lavoro.insomma se ti ho detto che è simile credimi.. eda altri punti di vista magari pure peggio ma quando cè l’amore chi ama sta male allo stesso modo.quindi come hai detto tu stiamo nella cacca tutti e 2.confermo.e nulla ne il tempo ne nulla potra cambiare questo.. tu hai avuto altre ragazze ma lei è stata l’unica per me.. siamo cresciuti insieme.. mano nella mano.. lo sai quando non ci simo presi più nella mano?il giorno dopo esserci lasciati.. ma la mia ex fece una cosa ancora più assurda all’inizio voleva iutarmi a superare quel dolore.. mi abbraccio all’inizio e mi bacio sulla fronte un sacco di volte.. mi ricordo che gli scese pure una lacrima.. poi dopo è cambiata è diventata malvaggia e ha troncato definitivamente.. con malvaggita assoluta..

  8. 18
    cuore e attributi -

    ragazzi il vostro errore è quello di pensare ancora alla strada calpestata per 8 anni.. l’angolo… lo scorcio… e tutto quello che è stato…
    per l’appunto è stato…,appartiene al passato e solo voi ci pensate ancora, per le nostre ex il rapporto che abbiamo avuto è come per noi ricordare il periodo del liceo o dell’università per chi come me ha 32 anni. E’ un ricordo che non appartiene più alla loro vita attuale.
    basta essere legati a ricordi che sono tali proiettiamoci nel fututro costruendo nel presente dove la nostraex è una perfetta estranea e verso la quale abbiamo molte meno possibilità che verso una perfetta sconosciuta.
    pensare poi che possano baciarci la fronte quasi fossimo dei bimbi da consolare è assurdo.
    cosa resta della nostra personalità del nostro carattere della nostra persona.
    Molto meglio essere trattati cn malvagità come la definite voi che con pena.

  9. 19
    Shinigami -

    Tu elvis stai cannando completamente. Un errore che in parte i primi due mesi che stavo male non comprendevo pure io. Non è che sia malvagia, è che non ti ama più e non può più amarti e questo indipendentemente dal fatto che abbia un altro oppure no. Se lei ha sentito scemare il sentimento non puoi obbligarla a provarlo ancora. Ed è ovvio che se tu non rispetti lei, non rispetti il suo cuore cambiato, lei diventi fredda sempre più fredda perchè è cmq un dolore anche per lei non poterti più amare. Come sai anche tu è stata 8 anni con te, ti ha amata, aiutata, non è stata falsa quindi devi solo ringraziare di essere stato amato. Non puoi pretendere che ti ami, lo devi capire e smetterla di accusarla di crudeltà etc… etc… Non puoi pretendere che ti chiami, che faccia chiacchiere con te in maniera amichevole e dolce, non provate le stesse cose, così anche lei sa che ti ferirebbe di più perchè ti illuderebbe.
    Ora si comporterà da stronza però se epr 3 mesi le hai scassato le scatole ti credo che non ti sopporta più.
    Io con la mia ex sono in sufficienti rapporti, in realtà io non voglio più sentirla perchè lei ha un altro anche se quando mi cerca sembra sempre volermi dire qualcosa e poi si trattiene.
    Ma non importa anche se credevo di poterla amare per la vita non è successo, l’ho odiata x come è finita di merda ma ora non provo più rancore, la ringrazio per avermi davvero amato perchè lo so che è stato vero amore per me. Ora non è più così, è ancora un po’ difficile ma il più l’ho passato, lei nel mio cuore rimarrà come una splendida figura ma è giusto che vada per la sua strada ora come io e te per la nostra.

  10. 20
    spxever -

    Shinigami… Si dice che il mondo è bello perchè vario e grazie a Dio ognuno ha un suo cuore e un suo cervello, c’è chi ‘botte’ simile le metabolizza in pochi giorni e c’è invece chi come me, come Elvis e come tanti altri le soffre…magari le accumula dentro, le cova e l’unico modo per tirarle fuori sono le lacrime, la disperazione, la solitudine e il continuo rompere le scatole alla propria ex per tentare di riprendere il filo…! Si dice anche “va dove ti porta il cuore…” ed il mio purtroppo sta inchiodato a lei, vorrei levare questo c.... di chiodo…ma è quasi impossibile perchè in questi 3 anni l’ho così impiantato bene che ora non ho ne i mezzi ne la forza per farlo.
    Quando una storia importante finisce ti rendi conto che ti cambia tutto…e purtroppo è vero, anch’io ho difficoltà a camminare per strade o in posti dovi ci sono stato con lei…entrare nei negozi dove fino a pochi giorni fa ci facevamo la spesa…è tutto difficile e pensate cos’è per me entrare tutti i giorni in quel posto di lavoro dove questa storia è iniziata, proseguita e finita!!! Pensate che dolore.
    A me il bacio sulla fronte non me l’ha dato… “non me la sento più…ciao”. questo è tutto quello che ha saputo dire e fare quando mi ha cacciato dalla sua vita, neppure fossi un bastardo qualunque… E’ dura caro Elvis troppo davvero!
    Laura, io lo ringrazio Dio sempre…ma da buon credente Gli chiedo anche il perchè questo amore è finito in catastrofe… dove ho toppato!
    Davvero Andrea credimi, all’apparenza senza un motivo…poi magari un motivo ci sarà pure ma se c’è vive solo dentro di lei perchè a me non ha dato da intendere nulla…! Davvero credimi, oltre al dolore per averla persa vivo tutti i giorni cercando nella mia testa qualche frase, qualche parola, qualche gesto che magari possa averla “turbata”…ma ancora non ho trovato nulla di così grosso da farle prendere una decisione del genere!!!
    Stellina bella, ci provo la lascio in pace perchè deve riuscire a capire da sola che sta buttando una cosa troppo bella, spero che il tempo mi e ci aiuti…tanto nel bene o nel male prima o poi qualcosa dovrà accadere…per forza!!!
    Ciao ragazzi/e ed in bocca al lupo a tutti!!!

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili