Salta i links e vai al contenuto

Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

di Giuseppe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

195 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 20

  1. 81
    luana -

    come potete ben vedere ogni anno si ripete la stessa storia…durante l’inverno a nessuno importa dell’argomento, poi si avvicina l’estate e iniziano a scrivere, definendo storie inventate fatti di cui non sono a conoscenza.
    A chi nega auguro di cuore di passare qualche bella avventura, non appena si trovere in quel posto di m.. in mezzo a quella gente di m… (mi scuso con la m… per l’offesa).
    Mi ravvedo sono loro gente di m… (croati) perciò come tali sperano solo che voi poveri fessi andiate da loro a portare i vostri soldi di m… per quanto mi riguarda possono anche affogare nella loro stessa cacca.
    W L’ITALIA e tutta la sua bellissima costa.

  2. 82
    Nicola -

    Io sono di Mantova e sono stato in Croazia in moto parecchie volte.

    Ho sempre trovato gente gentilissima, pure tra i poliziotti: a volte, quando ti fermano, un semplice “dober dan” con una stretta di mano può già metterti in buona luce con gli agenti perchè comunica loro rispetto (e più di una volta al “dober dan” mi sono sentito rispondere “buongiorno”).
    E considerate che i motociclisti su Harley-Davidson sono spesso considerati dei delinquenti attaccabrighe da quelle parti, quindi potevano avere la scusa che volevano per farmi del male e prendere poi pure ragione.
    Invece solo gentilezza e cortesia: sarà un caso?
    Forse che io ho saputo come comportarmi sin dall’inizio senza fare l’italiano conquistatore che pensa di comandare il mondo?
    Preciso che le stesse esperienze positive le ho avute con i poliziotti di molti altri Paesi dell’Est, Russia e Turchia (universalmente riconosciuti come piuttosto cazzuti).

  3. 83
    Redento -

    Sottoscrivo quanto scritto da Nicola. Anch’io ho la passione della moto ed essendo di Udine vado spesso a Bovec ed a Kranjska Gora in moto e non ho mai avuto problemi. Confermo che agli amici sloveni e croati fa piacere se gli si rivolge qualche parola nella loro lingua. E’ segno di rispetto. Un rispetto che, normalmente, l’italiano-medio non ha, basta leggere le parole razziste e violente di “luana” (messaggio del 9 maggio scorso). Questa luana andrebbe denunciata alla Polizia per istigazione alla violenza ed al razzismo.

  4. 84
    anti-italiana -

    da italiana hanno fatto bene a menare sti quattro sfigati dei connazionali, che schifo il popolo italiano e l’italia!!!

  5. 85
    crotiashit -

    in quel paese insulso ci sono passato in barca. un vero posto di …… non consiglio a nessuno di andarci, anche la gente è molto maleducata e approfittatrice.

  6. 86
    Gennaro -

    Ciao a tutti, è da circa un anno che ogni 2 mesi vado in Croazia a curarmi i denti.
    Mi è capitata una volta che alla dogana ci hanno trattenuto i documenti (eravamo io e la mia ragazza) dove un poliziotto di dogana, da come diceva lui, era sicuro che avevamo della droga con noi. Io insistevo guarda che ti sbagli, controlla, e mi ha portato in una stanzetta dove mi ha fatto togliere scarpe, pantaloni, mutande, mi ha perquisito tutto il portafogli..ovviamente senza trovare nulla… e continuava.. io sicuro, io avere naso.. ora chiamare colleghi con i cani.. ecc.. qui in Croazia se trovare qualcosa prima pagare multa poi fare un mese di prigione..
    Mi iniziò a venire la “paura” che potesse mettere qualcosa lui in macchina.. Ci fece perdere circa 40 minuti con le sue “sicurezze”

    Fortunatamente che faccio parte dell’associazione nazionale Carabinieri, gli mostrai il tesserino e ci lasciò subito andare…
    altrimenti chissà….

    Comunque sono stato in totale 6 volte, ieri l’ultima e per il resto non ho mai avuto problemi…
    Comunque bisogna stare attenti che se si incontra qualche testa di “caXXo” ti può fregare ed incastrarti..
    @Giuseppe, facci sapere come si evolve il tuo caso. Grazie

  7. 87
    Gianluise -

    Si vabbe’ ora tutti i complimenti ai Croati mittleuropei li abbandonerei.
    Per me sono e rimangono slavi con le loro mentalita’ retrogade da 3° mondo.
    Io non sono Napoletano ne’ meridionale, ma sinceramente con gli slavi non vorrei avere nulla in comune e li lascio a voi triestini volentieri.
    Fortunatamente la mia regione confina con la civilta’ Francese non con i mittleeuropei…

  8. 88
    marco -

    ho letto la storia di giuseppe e ne rimango veramente sdegnato come sdegnato mi lasciano i commenti di italiani (ma sicuramente non lo sono saranno soltanto zingani,come si dice a prato,della croazia con la rulotthe,sempre alla pratese,(è bene precisare con tutti gli intellettuali di questo forum) parcheggiata in qualche zona con il wi-fi free per collegarsi a internet.si parlo di voi ,eros,tois e chiunque altro che davanti ad una storia del genere prendete la difesa del nemico,AI TEMPI DI GUERRA SARESTE STATI FUCILATI COME TRADITORI,caro eros ti professi italiano,ma degli italiani come te un ce ne facciamo niente quindi levati di torno e vattene a vivere altrove,a giae tu se svizzero ,italiano svizzero ,si di quel paese che è diventato ricco grazie i fondi neri di tutta la mafia del mondo,di tutta la feccia della terra soldi dei fascisti,nazisti,dittatori ecc….ma vaiavaiavaia .Per chi non lo ha ancora capito questa è l’italia e se tra di noi ci chiamiamo terroni, polentoni ,triestini mbriacon, ecc…ecc..mi sta bene,ma quando leggo che certa gente preferisce gli austriaci o tedeschi o croati o altro allora mi inc….zzo (qui vanno bene le due zeta???)e mi viene da suggerir:”ma levatei dai c……….”.

  9. 89
    YLENIA -

    salve quest’anno andrò in Croazia per la seconda volta. la prima sono stata in Istria e quest’anno andrò sull’isola di Hvar.
    leggendo la storia di giuseppe sinceramente mi sono messa un pò di paura. c’è il rischio che capitano anche in un posto turistico come le isole??

  10. 90
    Luigi il bolzanino -

    Ciao Ylenia, sono Luigi di Bolzano, madrelingua italiana.
    Se sei stata in Istria avrai notato che ormai il livello di bilinguismo e di amore e rispetto per la lingua e la cultura italiane hanno raggiunto i livelli di qui in Alto-Adige.

    L’Istria è ormai una regione in cui tutto è scritto anche in italiano e tutti parlano italiano. E volentieri tra l’altro!

    A Hvar/Lesina meno. Del resto in Dalmazia gli italiani sono sempre stati una sparuta minoranza.

    Io in Istria e Dalmazia vado da quando avevo 10 anni, cioè dal 1965. Allora c’era ancora il regime di Tito. Ma mai avuto un solo problema. Anzi. La gente croata ha un cuore ed una generosità enormi ed ama la cultura italiana e gli italiani.

    Chi ha avuto Problemi probabilmente
    Se li è cercati comportandosi In modo maleducato o prepotente.

    Oppure si è semplicemente inventato tutto perché magari
    È di estrema destra ed è razzista verso i fratelli europei croati.

    Buone vacanze!

Pagine: 1 7 8 9 10 11 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili