Salta i links e vai al contenuto

Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

di Giuseppe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

La lettera ha ricevuto finora 195 commenti

Pagine: 1 18 19 20

  1. 191
    Luigi Peruzzi -

    La storia dei trogloditi russi e degli ucraini russofoni non è mai stata proeuropea ma sempre anti-europea. La civiltà europea arriva a Leopoli, ultimo avamposto degli Asburgo prima della barbarie contadina russa

  2. 192
    Itto Ogami -

    Boh…. Io sono stato a kiev e non sono trogloditi ma molto europeizzati….

  3. 193
    Solnze -

    Luigi Peruzzi,
    Finalmente uno che sa qualcosa! Infatti è così, Leopoli è la città più culturale e più europea dell’Ucraina, piena di caffetterie in stile viennese. Anche molte tradizioni rimandano alla cultura austro-ungarica. Naturalmente per me che ho sempre amato la cultura tedesca questo è un bene. Purtroppo attualmente l’Ucraina sta attraversando un periodo burrascoso e la Russia certamente non è interessata a far rifiorire L’viv.

    Sasha:
    I miei parenti sono ucrainofoni e capiscono quasi tutte le lingue slave, lo sloveno lo capiscono, ci sono stati e hanno detto che capivano quasi tutto. L’ucraino, inoltre, è rimasto leggermente più simile all’antico slavo. Tutte e due sono lingue slave ovviamente.

  4. 194
    Sasha@ -

    Vi rispondo nel chat perché il tema è sulla Croazia.

  5. 195
    Ana -

    Mi dispiace per il protagonista della vicenda. Purtroppo in Croazia la polizia é corrotta ed esagera i fatti in modo molto grave. In quel caso di non voler rispettare gli orari di silenzio dovevano multare non pestare. Ma non esagera solo con italiani, anche con altri stranieri o con i croati stessi. Se ad alcuni italiani non comodano gli orari asburgici, che vadano in Spagna o in Sudamerica. Io sono Asperger e in Croazia mi trovo benissimo perché i croati non sono chiassosi come italiani, spagnoli, brasiliani, colombiani, marocchini. Io sono anche di origine croata dell’Istria. Alcuni italiani scrivono che noi odiamo per ragioni storiche. E in parte obsoleto questo ragionamento. E roba degli anni 40.In Croazia quelli che hanno provato a togliermi il costume da bagno erano proprio napoletani. Senza chiamare la polizia, il mio ex ucraino e due amici croati li hanno pestati a dovere. Altri italiani impauriti non hanno mosso una mano.

Pagine: 1 18 19 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili