Salta i links e vai al contenuto

Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

di Giuseppe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

195 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 20

  1. 151
    stella -

    Ragazzi,
    mi state facendo un pò di paura. In Croazia ci siamo stati una sola volta, una specie di tour in auto, un pò on the road dell’Istria. Siamo stati fermati una sola volta, effettivamente il poliziotto aveva un’aria strafottente, ma ci ha solo chiesto i documenti e lasciati andare. Ci deve essere andata bene quella volta.

    Un conoscente, una persona molto corretta, calma, molto rispettosa non uno che dà problemi, ci ha raccontato di un’esperienza molti anni fa in camper terribile, subì un processo abbreviato per poter tornare a casa e da allora non tornò più.

    Chissà che ci succederà a questo punto. Sono riuscita a prendere per un pelo i biglietti per il concerto di David Gilmour a Pula il prossimo settembre, realizzando un sogno di mio marito. Spero solo che il sogno non si trasformi in incubo…

  2. 152
    Matteo -

    Golem

    Lì le forze dell’ordine italiane le odiano a morte ancora di più.Guarda cosa è successo anni fa ad un carabiniere, lo hanno pestato brutalmente e torturato solo perché era un carabiniere.

    http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1813192.html

  3. 153
    Golem -

    Io avevo con me la famiglia, e le foto erano con la divisa dell’aviazione. Ma volevano solo soldi, non c’era nessun radar per il controllo della velocità. Eravamo nel tratti in cui la Bosnia taglia la Croazia sull’Adriatico, diretti verso Spalato per tornate in Italia e chiedevano Kuna croati ma io avevo solo marchi tedeschi e glieli ho ladciati tutti. Quel tratto è una trappola, una specie di terra di nessuno in tutti i sensi. In generale l’accoglienza non era mai entusiastica nei nostri confronti. Anche se è la terra dei miei avi paterni preferisco la Puglia, dove sono nato.

  4. 154
    Feanor -

    E’ risaputo che i croati ce l’abbiano un pò con noi Italiani.
    Facciamo una vita migliore di loro e a dirla tutta, quando andiamo li in ferie, facciamo a volte gli stupidi… anche perchè si sa, quando sei in ferie stacchi il cervello, sei easy e rilassato!
    Ma loro non sono il tipico popolo che si inchina allo straniero che porta i soldini, tipo noi con i tedeschi. Loro sono croati, tanto orgogliosi! Quindi bisogna sempre fare attenzione e ricordarsi che non si è in casa propria.

    Io comunque, ci sono andato molte volte e non mi è mai successo nulla. Insomma, bisogna fare quel minimo di attenzione.

    Ricordo ancora la vecchia Jugoslavia! 😉

  5. 155
    Matteo -

    Stella:vedrai che non ti succederà niente, per quei pochi giorni che andrai le probabilità che ti succeda qualcosa di brutto sono poche, al massimo ti spilleranno qualche soldo in più.Ho scritto quel commento solo perché è giusto che la gente sappia che razza di Paese è la Croazia,ma non è il caso di allarmarsi più del dovuto.

    Golem:sì mi hanno parlato molto di quella zona, lì è un abitudine per i poliziotti cercare di spillare soldi, un mio amico ad esempio aveva portato con sè molte stecche di sigarette ma le aveva aperte e quindi era in regola.Nonostante tutto questi “poliziotti” volevano soldi per fargliele passare e alla fine si sono accontentati di una stecca di sigarette.Pensa che poveracci.
    Sempre nella stessa zona allo stesso amioco hanno rifiutato gli euro solo perché era italiano, subito dopo è arrivata una coppia di bosniaci o montegrini o non si sa cosa e gli euro glieli hanno accettati davanti a lui.

    Feanor:Sì beh ancora con questa storia di “casa propria”, “casa altrui”..se proprio vogliamo essere pignoli Istria, Fiume e Dalmazia sarebbero territori italiani da sempre, che l’Italia ha semplicemente perso con la guerra.
    Ma alla fine ormai siamo in europa, quindi questi discorsi sono abbastanza fuori luogo.
    Uno si dovrebbe comportare civilmente sempre e comunque a prescindere dal luogo in cui si trova.

  6. 156
    Dinozauri -

    @Raffaele

    Noi Albanesi non siamo slavi e li odiami piu di voi !

    Vorrei pero avere i loro politici non i nostri froci bastardi che abassano i pantaloni davant al primo potente!

  7. 157
    cippo -

    sono stato a zagabria per curare i denti, alla frontiera effettivamente i poliziotti tendono a creare problemi, nè sono gentili. Pure nelle varie pizzerie e ristoranti “italiani” il personale è sempre stato molto freddo,parlottano italiano e non sempre inglese…la stessa freddezza però è rivolta pure agli indigeni.

  8. 158
    Alex -

    Però qua nessuno dice cosa hanno detto ai poliziotti, cosa hanno fatto effettivamente i ragazzi italiani?
    magari pensavano di essere in italia, la brutalità dei poliziotti croati non va giustificata. bisogna sapere che i croati sono nazionalisti e molto permalosi, non puoi mandare a fanculo un croato come lo fai con un italiano. quella gente ha fatto la guerra per molto meno

  9. 159
    Enrico -

    A distanza di dieci anni in croazia le cose non sono cambiate, anzi i croati picchiano di tutto, ci sono casi di svizzeri, olandesi e tedeschi aggrediti da questi barbari, compresi padri di famiglia.
    Io non capisco proprio perché gli italiani se proprio non vogliono andare in italia, dove i servizi sono pessimi e i costi sono alti, perché seguitano ad andare in croazia, dove nel 2016 i costi ormai sono altissimi e il servizio è sempre pessimo, ci sono altri luoghi molti meglio a due passi dell’italia, che non dico perché altrimenti verrebbe bruciata come la croazia.

  10. 160
    Karen -

    Vergogna- il vostro connazionale di Napoli o Forlì ha subito una ingiustizia ed esiste un visibile abuso di potere da parte della polizia è una violazione dei diritti umani e diritti al giusto processo.detto questo sono questi commenti che rendono visibile l atteggiamento razzista anti democratico e filo nazista di alcuni di voi. La Croazia è un posto bellissimo ma era un regime non una democrazia la polizia molto spesso è composta da persone perbene ma esistono le eccezioni e questa è una di quelle . Auguro che capiti a voi, così da potervi rendere conto è chiedere umilmente scusa per la vostra ignoranza e disumanità .

Pagine: 1 14 15 16 17 18 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili