Salta i links e vai al contenuto

Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

di Giuseppe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

195 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 20

  1. 131
    DOMIZIO -

    Da 10 anni viaggio attraverso l’Europa dell’est e conosco molte cose di quei posti. Si impara anche dai piccoli gesti, dalle esperienze dei conoscenti, dalle vicende vissute. Un conto è vivere, muoversi, avere contatti umani in un contesto “artificiale” quale puo essere un villaggio vacanze e luoghi simili, un altro e farlo in un ambiente normale, nel divenire quotidiano. Mi sono sempre tenuto alla larga da paesi quali la Slovenia, Croazia e Serbia, ce ne sarebbero anche altri ma questi sono quanto di peggio possa esserci. In 10 anni, per aggirarli avrò speso un’enormità, ma ne è valsa la pena.Sono totalmente inaffidabili, se ti succede un problema ne paghi le conseguenze, non sei tutelato, anzi se le circostanze lo permettono vieni semplicemente derubato. Chi si ribella rischia molto. Se questa è l’Europa mettiamoci pure la Mesopotamia e il corno d’Africa.

  2. 132
    DOMIZIO -

    PER EUGENIO: nel 2011, 4 triestini sono stati fermati (ammanettati) dalla polizia di Odessa (UA) per aver scatenato una rissa e distrutto un locale. Ubriacandosi hanno molestato alcune ragazze con commenti sconci e allungando le mani. Da li è cominciato il tafferuglio.
    Secondo il tuo pensiero, espresso in post precedenti, Trieste è uguale a Napoli!
    Se dovessi usare il tuo metro di giudizio sarebbe così.

  3. 133
    Stari Stark -

    Io abito a Trieste e andavo in giro per la Jugoslavia quando DOMIZIO aveva le braghe curte, come diciamo noi. Mai avuto un problema né in slo né in Cro né in Serbia e nemmeno in Montenegro, sulle cui coste passo le ferie per 2 mesi l’anno (sono pensionato); perché DOMIZIO scrivi menzogne? Chi ti paga?

  4. 134
    DOMIZIO -

    Stari, non mi paga nessuno, ho espresso il mio pensiero, ti da fastidio? Forse non posso avere una mia opinione? Considero quei posti e quelle culture distanti. Riguardo alla mia età non puoi dire nulla, non la conosci.

  5. 135
    DOMIZIO -

    Evidentemente ci sono dei “padreterni” con conoscenze metafisiche!

  6. 136
    Anna -

    Leggendo le parole di Domizio mi sembra di avere allucinazioni! perché io dal 1964, e sono quasi 50 anni, vado a lussinpiccolo in vacanza! nella fattispecie a neresine e non ho mai avuto nessun problema… mah…

  7. 137
    Federico Degni Carando -

    Personalmente sono più di 20 anni che vado in vacanza in Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia e Montenegro e non solo non ho mai avuto nessun problema, ma mi sono sempre ed ovunque trovato bene. Ovvio che ci sono posti più ospitali perché la gente è più mediterranea, come la Croazia, la Bosnia ed il Montenegro, ma nell’insieme non potrei mai dimenticare la grande ospitalità degli stiriani sloveni di Maribor e Celje o dei Serbi della Vojovodina!

  8. 138
    duncenko -

    Tutta la mia solidarietà Giuseppe ,per un po di baldoria non si puo torturare una persona per tre giorni e poi incarcerarla .Diamine un posto terribile se hai un problema sei fottuto

  9. 139
    Matteo -

    Buongiorno.Sono italiano e sono stato molte volte in Croazia, sia in Istria che in Dalmazia per cui penso di parlare con cognizione di causa.
    Sinceramente mi fa abbastanza ridere chi vuole negare la situazione croata sulla base esclusiva della propria esperienza personale.
    Ci mancherebbe altro che ora ogni italiano che va lì venga brutalmente picchiato e privato dei propri diritti, sarebbe già scoppiata una crisi diplomatica!
    Neanche io ho mai avuto problemi gravi,sarà anche che non ho mai avuto a che fare con la polizia croata,ma non si può negare che in Croazia si respiri un forte sentimento anti-italiano e questo l’ho sperimentato io e la stragrande maggioranza delle persone che conosco che c’è stata.Se uno non se n’è accorto è perché i contatti con la popolazione sono stati davvero minimi.
    L’italiano lì è visto solo come un pollo da spennare e come un debole da sopraffare.
    I croati non sono mediamente persone civili come il resto degli europei, non c’è niente da fare.L’ignoranza è diffusa, le risse nei locali sono frequenti,il livello di razzismo è molto alto.
    Io stesso sono stato deriso molte volte in quanto italiano, sempre con le solite allusioni politiche e i soliti luoghi comuni e in un paio di occasioni hanno anche cercato dei pretesti per far scoppiare una rissa.Quelli che lì vivono di turismo ti fanno un po’ i ruffiani, ma allo stesso tempo se possono fregarti lo fanno.I prezzi degli appartamenti e dei servizi sono spesso gonfiati per gli italiani, questo me lo hanno confessato diversi croati.
    In questo clima quindi direi che se uno vuole andare in Croazia è meglio che preghi che non gli succeda niente di brutto.Voi portereste la vostra famiglia in un Paese in cui neppure la polizia vi dà delle tutele?
    Io personalmente quest’anno andrò in vacanza in un Paese per il quale dovrò attraversare parte della Croazia e ho già deciso che tirerò dritto e non spenderò un cent in Croazia.E prima di tornare al mare lì passerà un bel po’ di tempo.
    Sì perché gli italiani stanno sulle palle ma i nostri soldi non puzzano mica e anzi è grazie anche e soprattutto ad essi se loro tirano avanti,e magari un’ estate senza i nostri sporchi soldi possono aiutarli a riflettere.Oltretutto ormai la Croazia è diventata molto cara,praticamente come l’Italia, e anche se c’è davvero un bel mare i pregi di quel Paese si può dire che si esauriscano lì.Cordiali Saluti

  10. 140
    Ferdinando -

    Mi fanno proprio ridere quelli che vengono qui a scrivere che in Croazia vige la disciplina mitteleuropea,e che loro sono ligi alle regole al contrario di noi indisciplinati italiani.Ma LOL ma con che coraggio!
    Forse la disciplina rigida la applicano coi turisti per far soldi e per far vedere che nel loro Paese comandano loro.Per il resto sono stato molte volte in Croazia e non ho mai visto tante infrazioni al codice della strada.
    Ho visto cose assurde tipo ragazzini di 12 anni guidare moto sportive senza casco in costume e in spiaggia.Gente fare i rally in giro per le strade.Risse nei locali.
    I croati odiano gli italiani, questo è un dato di fatto.Il resto sono solo chiacchiere.
    La polizia croata non è nuova a queste cazzate.Guardate qui cosa è successo tempo fa, una minorenne italiana violentata al valico con la Bosnia da un poliziotto croato.Ecco qui la disciplina MITTELEUROPEA!!
    http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/2-settembre-2011/ragazza-stuprata-frontiera-un-poliziotto-croato-1901422099035.shtml
    Per le vostre vacanze lasciate perdere quel Paese, BOICOTTATE LA CROAZIA.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili