Salta i links e vai al contenuto

Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

di Giuseppe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Turisti italiani picchiati brutalmente dalla polizia Croata

195 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 20

  1. 111
    Gigio Vianello -

    CICCIA l’ultima volta che avete provato con le bombe
    contro i fratelli croati ne avete prese
    Di legnate. Tra foibe ed esodo state ancora
    Piangendo per i calci che avete preso

  2. 112
    Gigio Vianello -

    SAMUEL, ma si capisce lontano un miglio che questa storia
    è inventata di sana pianta. Tanto che a distanza
    di 5 anni non si sa
    Ancora nulla
    Della fantomatica giustizia europea che si sarebbe mossa con velocità per Monaurro…

  3. 113
    Costantino -

    Buonasera a tutti, tornato domenica da un bellissimo viaggio tra Vojvodina (Serbia), Baranya (metà Ungheria e metà Croazia) e Slavonia (Croazia) vorrei raccontarvi le mie impressioni.

    Il posto migliore in cui io e mia moglie ci siamo trovati è la Baranija croata. Qui la gente è ancora provata dalla guerra ed ha un forte sentimento di amore per la Patria Croata. Nonostante questo gli si illuminano gli occhi quando sentono parlare italiano. Cominciano a chiedere informazioni sulla
    Cucina , sulla Moda e sul Design italiano. I croati sono davvero molto ospitali, parlano molte lingue (inglese, tedesco, francese quasi tutti, alcuni spagnolo e italiano) e appena gli entri in simpatia ti aprono la casa e ti fanno assaggiare un delizioso salame affumicato piccante chiamato KULEN che assomiglia molto alla ‘nduja calabrese. Solo che questo è affumicato. E poi non manca mai l’ottima grappa, la RAKIJA, condita in tutti i modi: prugna, pera, mela, perfino miele!
    La polizia l’abbiamo incrociata una alla volta. Abbiamo chiesto noi delle info per entrare in Serbia perché mia
    Moglie era senza passaporto e ci hanno detto che da diversi anni basta la carta d’identita. Sono stati gentilissimi e parlavano un ottimo inglese.

    Per il resto, bene anche in Ungheria, ma qui è difficile
    Trovare qualcuno che parli inglese.

    In Serbia l’atmosfera è molto depressa e squallida, pero i serbi sono gentili e amano l’Italia non meno dei croati.

    Non capisco quindi cosa sia successo al nostro amico nel 2007 e soprattutto non capisco chi parla di GENTAGLIA. I croati che abbiamo conosciuto noi sono meglio di tanti taliani credetemi!

  4. 114
    David -

    Hanno fatto bene, venite in Istria e Dalmazia con degli atteggiamenti come se foste dei coloni fascisti! Non vi siete mai chiesti perché i crati vi odiano?

  5. 115
    Cris -

    Che storia!!! E’ incredibile che la politica nn si sia mossa! Mahhh

    Cmq, per tornare in IT, è ovvio che i croati ci guardino male, e parlo nn certo dei ristoratori/albergatori che hanno tutta la voglia e fame di vederci belli contenti cosi da tornare l’anno dopo, ma parlo degli indigeni del posto! Ci guardano un pò male, le donne, xchè ormai sono state avvisate con storie anche ingigantite su ciò che cerchiamo nelle nostre ferie estive e gli uomini, perchè appunto andiamo nella loro terra a cercare qualche bella donna (e loro ne hanno molte), con i nostri vestiti firmati e le nostre belle macchinine… ovvio che 1pò ci odino, lo faremmo anche noi a parti inverse… a nessuno piace essere il fratello povero, noi stiamo meglio per pura fortuna, xchè siamo nati in italia, nn abbiamo meriti e loro nn hanno colpe, quindi l’invidia c’è… ed avvelena i cuori che la posseggono!

    Magari, tra qualche anno, la differenza economica sarà minima o pari a zero, se le cose continueranno così… e tutto cambierà o quasi, perchè rimarrà ancora la differenza di usanze e di carattere, tra noi e loro, che ancor di più si fa sentire tra loro e l’italia del sud (si, sto generalizzando)!

    Per quanto riguarda gli italiani chiassosi in ferie… è vero, lo siamo, chi più chi meno, ma chi nn lo è in ferie?! Quando sei in ferie, vuoi ridere, divertirti con gli amici, etc etc… ogni mondo è paese, basti guardare gli americani da noi oppure i tedeschi… insomma bisognerebbe mettersi anche nei panni degli altri! Chiaro che se si esagera nn va bene, ma un minimo di elasticità per chi è in ferie ci vuole!

    Io vado spesso in croazia, solo istria, mai avuto nessun problema… per fortuna! Ho precisato questo, per dare un senso a ciò che ho scritto!

  6. 116
    paolo -

    Io sono andato in croazia per più di 10 anni in vacanza e non ho mai avuto un mezzo problema ne con polizia ne con security, io credo che dipenda molto dal fatto di come ci si propone alle persone, devo dire che molti italiani che vanno in croazia ci vanno già con senso di superiorità e ho sentito di persona ragazzi italiani offendere ragazze croate,(c’è da tener presente che molti croati sanno molto bene l’italiano, anche perchè alcuni lavorano o hanno lavorato in italia) è chiaro che dopo volano gli schiaffi. Quindi italiani non facciamoci conoscere dappertutto, che poi sputtanate anche gli italiani seri e tranquilli come me.

  7. 117
    Eugenio -

    Vi siete mai chiesti perché certe cose in Croazia non succedono mai che so a tedeschi o danesi? E se succedono a degli italiani, sempre a dei napoletani o giù di là, gente che per (in)cultura non ha senso civico, butta l’immondizia per strada, non rispetta le regole e le forze dell’ordine?
    Come mai a noi friulani che siamo vicini e in Croazia ci andiamo tutte le settimane da quando era ancora Yugo queste cose non succedono?

  8. 118
    Luigi -

    Ma poi se questo Monsurrò avesse avuto davvero ragione l’Ue si sarebbe mossa proprio ora che la Croazia sta per entrare nell’Unione.
    A me puzza tutto di bufala

  9. 119
    fabio -

    Ed ecco il razzista del giorno….clap clap clap….

  10. 120
    Eugenio -

    Che Napoli affoghi nell’immondizia è razzismo?

Pagine: 1 10 11 12 13 14 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili