Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Febbraio 2011. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sarah.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anche io combatto ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni sera per dimenticare la mia donna che è stata il centro della mia vita per 5 anni, ci sto riuscendo piano piano, anche perche la mia separazione e stata in modo brusco all’ improvviso ma con modi civili, anche quando mi stava lasciando lo ha fatto in modo gentile e buono ed io di conseguenza non lo ne trattata male, ne insultata per la decisione che aveva preso, ho sempre rispettata in 5 anni, quindi fino all’ ultimo mi sono comportato tale…
Gli ho mandato un sms molto brutto il giorno dopo, ripeto senza parolacce, ma sapevo quale tasto toccare per farla soffrire, sò (perche c’era presente una mia amica che poi mi ha riferito tutto) che quando a letto quel messaggio in quell’ isatnte lì ha capito di quando mi stava facendo soffrire…io mi sono sentito una merda….
Poi ci siamo risentiti per telefono e ci siamo detti lasciamoci in modo pacifico e civile perche se ti incontro per strada ti voglio salutare (questo detto da lei)…da lì in poi non ci siamo piu sentiti, tutto questo 5 mesi fà..
Ci siamo rivisti per caso ad una festa lei accompagnata da un altro che e ora l’ attuale fidanzato, io impassibile, ci siamo salutati tutti e 2 guardandoci negli occhi e li ci siamo detti tutto…poi stopo totale…
Tutto questo per dirti, sò cosa vuol dire dimenticare, uccidere un amore che hai dentro il cuore, costringerti a disinnamorarti di quella persona, giorno dopo giorno, il mio amore per lei era talmente forte e di conseguenza e molto forte a morire…
Bisogna dimenticare per andare avanti, e dolorosissimo, io ho 29 anni e nella mia vita non ho provato dolore cosi intenso, ma credo che mi innamorerò di nuovo sono sicuro, non come con lei, ma diversamente, di questo sono sicuro, usa questo tempo per disintossicarti da lui e di crescere non ti chiudere, te lo dice uno che era sempre pessimista e che dopo la batosta confermavo a me stesso che l’ amore fà schifo la vita e una merda…
Ma ho invertito il mio modo di vivere con l’ ottimismo e di conseguenza il mondo mi sorride e sembra che stia uscendo il meglio di me stesso…
Devi essere positiva e creativa, reagisci….
Ciao..scusami se ho scritto un papiro…!! 🙂
Sarah no ti giudico, mi sembri una persona eccezionale, e prima o poi troverai un uomo che amerá te e solo te, peró mi chiedo, prima che ti mettessi con questo uomo, gli hai chiesto se aveva ex, se era legato a loro, etc etc? Ripeto, non ti giudico, peró molte volte le donne si mettono in relazioni malate in partenza, che non hanno sbocco, che sanno che si é destinati a soffrire, e pur sapendolo, non fanno una grinza, vogliono sfidare se stesse perché le piace la competizione, vogliono essere scelte perché migliore di quella o quell’altra, vogliono l’uomo scontroso e fuggitivo perché lo vogliono cambiare, credono che amandolo riusciranno ad attrarlo a sé, a fargli dimenticare quella o quell’altra. Ed é logico che poi si crede che si é amati quado non si ama. Questo é falso, si é amati quando si sta con una persona che vuole amare, che ha il cuore puro, non con una che in partenza giá sai che non amerá come vuoi tu perché ancora confusa a causa di una ex che lo tratta come un burattino, tipico di uomini deboli. Magari non é il tuo caso, magari é stato un bugiiardo e hai scoperto certe cose soolo dopo tempo, peró dalla tua lettera é quella l’impressione che ho, di una ragazza fantastica che avrebbe potuto evitare tutto questo.
mi sembra di soffocare ogni giorno, non sopporto che lui a volte cerca di fare il fidanzato, che fa il geloso o che mi dice che sono io che non lo voglio, è lui che è distante anni luce da lui, lui mi ha abbandonata tante volte, gli ho detto che se voleva doveva venirmi a prendere ma lui è rimasto impassibile continuando a vedere un altra,continua a farmi male non so se lo capisca o faccia finta di capire e non so quale sia la cosa peggiore, vorrei che mi lasciasse respirare un pò.Mi sembra come se mi attaccasse ogni volta ed io mi devo difendere dal suo male, lo amo e lo odio.sto per impazzire.
allora devi essere drastica….scappa..stacca tutto se questo ti fa star mele… FALLO PER TE STESSA….
e l unica cosa che posso dirti…
io sapevo che era finita da un anno e mezzo e che lei frequentava un anno, lui diceva che non si vedevano quasi mai salvo un caffè ogni tanto se capitava.poi ho saputo che si vedevano tutti i martedì a yoga,si messaggiavano quasi tutti i giorni, si scambiavano email con poesie d’amore,si vedevano,ho scoperto tante cose che non mi aveva detto, quando avevo solo intuito la cosa, gli dissi che se voleva ancora lei potevamo lasciare stare, che era inutile stare con me se pensava un altra,gli avevo detto che sarebbe stato meglio smettere subito e ammettere la verità,lui mi rispose che erano solo fantasie mie…ha sempre mentito e quando l’ho messo di fronte alle prove ha detto che gli sembrava naturale fare quello che ha fatto,alla fine non mi ha mai dato una vera versione dei fatti perchè la cambiava,ritrattava,tornava sui suoi passi,alla fine era inutile credere a qualsiasi cosa,lui continua a dirmi che sono io che lo rifiuto ma a me sembra tutta una storia per non fare i conti coi suoi sbagli,gli ho detto che doveva fare la sua parte,che doveva farsi perdonare,che doveva rassicurarmi e dirmi cosa provava,non ha fatto nulla, quindi continuo a dire no ogni giorno anche se fa male perhcè una vita con lui sarebbe solo un incubo,voleva addirittura che diventassi amica di quella stronza, che accettassi il fatto che lui la vuole nella sua vita e vuole un rapporto profondo con lei, per me ci può pure tornare tanto non si sono fatti scrupoli quando stavamo insieme no sarà certo il ragazzo di lei a fermarli,io non lo voglio e mi vergogno di amarlo.
tu non esisti…continuo a ripetermelo ogni giorno, se riesco a convincermene non amerò più e non soffrirò più…si può essere più felici non amando, non avendo sentimenti,posso stare meglio da sola, senza credere di nuovo in qualcuno,la solitudine si sente ma potrei abituarmi, rassegnarmi,non ci credo più.
Mah…stento a credere che questa non sia una provocazione , perchè è paradossale che tu giunga a certe conclusioni , dopo una esperienza del genere.
E’ quasi comica : Oggi conosco una che il ragazzo l’ha lasciata da 3 settimane e lei mi si butta addosso ! Ci vado a letto per 4/5 volte e se non s’innamora , seduta stante, è solo una zo...... e io non credo piu’ nell’amore! Perchè io sono una persona seria e se non provavo qualcosa o se pensavo che lei non provasse qualcosa, non ci sarei andato a letto!
E’ assurdo!
Non è che perchè siam belli e bravi tutti si dovrebbero innamorare di noi. Non siam per tutti e non tutti son per noi.
Saprai quel che cerchi (Non quel che vorresti ..attenzione!) in un uomo , avrai imparato qualcosa dalle esperienze negative ?
Bene mettilo in pratica.
Visto che ti lamenti perchè non trovi uno per crearti in futuro e tutti gli uomini son bastardi.
E allora, trovati qualcuno che sappia cos’è il rispetto e poi sappi farti rispettare, qualora ce ne fosse bisogno .
E questo fin da subito e senza sconti o tolleranza , prima di finirci a letto.
Stai tranquilla che ti aspetta se ti vuole veramente.
In questo caso ,forse ti credevi meglio di lei? Perchè lei è una puttana, tu dici? E quindi sei meglio tu di lei 100 volte!
Bene rileggi la prima parte allora : Non siam per tutti, ricordalo.
quello che mi chiedo è come si possa mentire spudoratamente quando in realtà si è un altra persona,l’uomo che avevo incontrato non era quello con cui sono stata,sono io che lo rifiuto perchè lui mi rende infelice e non capisce che è inutile stare insieme se si soffre eppure a lui andrebbe anche bene…perchè?allora è meglio accontentarsi?si è più felici?
@ Sarah
Ti sei risposta da sola . Se ti rende infelice non puo’ accontentarti.
Quindi chi si accontenta non è piu’ felice , semplicemente perchè non ha quel che vorrebbe , ma un surrogato misero di questo.
Dici bene , che senso ha stare insieme (…tra virgolette , visto che insieme si stà in due ) per stare peggio?
A chi va bene è perchè non gliene frega nulla in realtà , non cerca niente , tantomeno la felicità . Cerca solo qualcuno con cui sfogarsi a letto e sparare cazzate per tenerselo finchè gli viene permesso.
eppure sembra che siano quelle le storie che durano…forse mi sbaglio ma ultimamente me lo sto chiedendo sempre più spesso