Salta i links e vai al contenuto

Tu esisti!

di sarah
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tu esisti!

143 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

  1. 61
    Lilly -

    Sarah e Andrea, sbattettevene solennemente di chi quasi si incazza se non gli permettete di parlarvi, con certezza matematica, di voi del vostro passato, presente e futuro, di chi si arrampica sulle statistiche, di chi trasforma un’esperienza personale in un’esperienza universale, di chi tira in ballo l’antropolstorichimicogeografia per mascherare un rutto sarcastico figlio di una gastrite a sua volta figlia dell’invidia.
    La mia bellissima storia nata in web non ha retto all’impatto con la realtà.
    Eppure continuo a credere che le favole, sebbene altrui, possano esistere.
    Vi lascio una canzone (per me è bellissima) ed un augurio, di cuore, di vedervi, tra 50 anni, traballare insieme tra un dolce ricordo ed una punzecchiatura.

    http://www.youtube.com/watch?v=K9weGRSyWzo

  2. 62
    sarah -

    @lilly
    grazie cara, guarda se sto rispondendo ancora(e direi ancora per poco)inanzitutto è per levare dai piedi gente invidiosa e maligna dal MIO topic perchè IO ho scritto una lettera d’amore per il MIO fidanzato, e poi perchè crede che certa gente vada un attimino messa in riga,poi per carità che rimangano nei loro limbi a sbraitare e a pensarla a modo loro ma io mi permetto di dirgli che nesusno di loro può dirmi come io e lui siamo fatti e come andrà la nostra storia,tutti bravi a inventarsi cose che non esistono,sembra di vedere le vecchie di paese che da una cavolata ne traggono una soap.Ti ringrazio per le tue parole,ho visto il video e mi spiace che a te non sia andata bene,ti capisco perfettamente,non è stato facile neanche per noi e al giorno d’oggi è difficile “trovarsi” ma può succedere. Un solo minuto passato con Andrea scaccia tutte le cose negative della mia vita e mi dà tutte quelle cose,semplici e quotidiane che per molti sono scontate ma diventano meravigliose insieme a lui.Ti auguro di trovare la persona della tua vita.

  3. 63
    Almost-Imperfect -

    Non vedo tutto questo scalpore che avete suscitato, lo dico in senso buono! Due persone che si incontrano e si trovano fra tante sono sempre una bella cosa, quindi non posso che essere felice per voi.
    Poco mi interessa se finirà, quando, come e perché e comunque non sono fatti miei…
    Primo fra tutti penso ci sia il desiderio sincero di entrambi di passare, come minimo tutta la vita insieme, anche se il domani potrà portarvi ostacoli che non avevate previsto. L’entusiasmo dei primi tempi credo che sia sacrosanto, anche a cent’anni! Quindi perché stare qui a fare l’uccello del malaugurio?
    Beh ragazzi, sono davvero felice per voi e vi auguro il meglio di tutto

  4. 64
    luna -

    LILLY, a suo tempo incontrai una persona con cui a distanza di tempo ho un buon rapporto, di cui riconosco le qualita’ oltre ai difetti (e immagino sia reciproco). Questa persona mi ha fatto anche incazzare, reciproco, e siamo per molti versi come il giorno e la notte, anche se evidentemente non in tutti senno’ non saremmo amici. Ci siamo tra l’altro incontrati in un periodo di m… e in insolito contesto e se non fosse stato per il periodo probabilmente manco ci saremmo incrociati. Cmq sia non lo considero una cattiva persona, tutt’altro, gli auguro ogni bene e per quanto ne so e” reciproco. Qd conobbi questa persona vi furono delle affinita’ immediate. Una mia piu’ amica che conoscente mi disse che era una bella cosa, anche per il sense of humor comune, e per la fase della mia vita, finche’ non le venne il dubbio

  5. 65
    luna -

    che lui fosse innamorato di me o potesse nascere qualcosa tra noi. A quel punto comincio’ a scaricarmi addosso sue ansie disfattiste e apocalittiche. Di vero c`e` che vivevo un periodo mio di fragilita` e che preoccuparsi ci puo^ pure stare e non sai chi e^, ma la veemenza, colsi, andava oltre e era al punto da manifestare un’improvvisa gelosia. Al che – anche perche’ non stavo preparando il corredo – le dissi: – sei certa che ste ansie me le stai scaricando solo “per me”? – va detto che lei stava vivendo un SUO periodo particolare, stava cambiando lavoro (con molte incertezze) e per quanto dicesse di divertirsi molto nella sua vita con rapporti mordi e fuggi le era capitato di restarci molto male per dei comportamenti poco eleganti. Inoltre da poco si era presa, dopo anni dalla fine (traumatica) di una storia importante, di uno, che pero’ non le dava riscontro. Quella sera ad un certo punto esplose e mi disse: senti, io son anni che mi son lasciata con … e non mi e’ piu’ successo che. E ora tu vorresti dirmi che questo, cosi, si e’ innamorato di te? – stava facendo tutto lei. Io non lo avevo mai detto. A parte che, anche se fosse stato? Lei non era, non semplicemente, preoccupata che io potessi eventualmente forse stare male. E non litigammo per questo. Ma per altri suoi atteggiamenti. Ora lei da tempo sta con un uomo e ci sta bene. Ha fatto un SUO percorso tra la fine di un amore e un altro amore. Che e’ durato del tempo. In cui e’ stata anche in battaglia con se’ e il mondo e i sentimenti. l’ho rivista (serena) e anche con me, dopo anni di musi suoi (io non l’avevo amata abbastanza, neanch’io). Io avevo capito all’epoca, ma non potevo farci nulla… Per inciso cmq tutto cio’ che aveva pronosticato non si e’ realizzato. Non avevo incontrato uno stronzo ecc. Poi le storie nascono o non nascono, vanno o non vanno, si puo’ soffrire per mille ragioni della vita e incasinarsi e incasinare la vita. E qllo era di per se’ un periodo orrendo. Ma le sue ansie non c’entravano na fava con cio’ che in seguito accadde. perche’ erano la proiezione delle sue.

  6. 66
    Pain -

    Matteo stai tranquillo riuscirai a sollevarti dal marciume quotidiano e dallo schifo presente in questa società.
    Nelle ultime righe vedo una persona determinata e carica. Non deve mai mancarti come me la forza interiore e la grandezza spirituale, preoccupandoti di scaccianre il materialismo e gli aspetti frivoli della vita. Dedicandoti esclusivamente a ciò che ami fare.
    E’ proprio la forza interiore che spinge uomo e donna a compiere grandissime imprese e atti incredibili.
    Io ho vissuto esperienze dolorose che purtroppo me le porterò con gli anni ma esponendo tali cose delicate non deve essere visto o considerato come un’intolleranza verso Sarah & Andrea. Sarebbe sbagliato e non avrebbe alcun senso.
    Ribadisco che se il mondo fosse fatto di persone come loro e cioè gente che trova sentimento, amore io sarei contento di tale evento e avvenimento.
    Penserei almeno qualcuno è felice perchè ha lottato ha meritato ardentemente!
    Bisogna anche ammettere però che i valori sono andati oggi a farsi benedire. Non sono un moralista eccessivo ma la realtà dei fatti è questa.

  7. 67
    matteo -

    Grazie Pain per avermi risposto e dato l’opportunità di risalire.Il destino,come letto qui in un post tempo indietro,guida chi lo segue e trascina chi si ribella.Io mi sono ribellato ed ho generato caos ma,molto probabilmente,era quello che volevo per rendermi conto che se avessi continuato così mi sarei autodistrutto.In queste mie righe vi dico che sono arrivato al punto di capire che esiste un sistema che ci vuole portare a sbagliare per commettere gravi errori che servono per mandarlo avanti.Alla base di questo sistema c’è il potere,quelli che si servono delle persone più deboli per continuare a mangiarsi sù…il discorso è molto più ampio e ci vuole molto tempo per spiegarlo approfonditamente…buona giornata a tutti

  8. 68
    sarah -

    @pain
    prima di incontrare Andrea ero sempre incazzata nera e promisi a me stessa che mai più mi sarei fidata finchè non avessi incontrato una persona degna di fiducia.L’ho incontrata e ovviamente sono stata molto sulle mie,dopo un pò riconosci certa gente e la eviti come la peste,la fiducia è un bene prezioso diamola solo a chi la merita.

  9. 69
    rossana -

    Matteo,
    “esiste un sistema che ci vuole portare a sbagliare per commettere gravi errori che servono per mandarlo avanti.”

    “il discorso è molto più ampio e ci vuole molto tempo per spiegarlo approfonditamente.”

    concordo, aggiungendovi che c’è gente che proprio non è nemmeno in grado di capire quanto sopra, o, peggio ancora, si rifiuta di accettare persino la comprensione di sfumature macroscopiche, evidenti persino ai ciechi!

    oggi in amore tutti quanti tendono a vedere la luna laddove si dovrebbe vedere soltanto il dito che la indica… essere più cauti nelle parole e nello sbandierare emozioni non potrebbe che essere positivo e nulla cambierebbe all’intensità del sentimento in questione…

  10. 70
    rossana -

    Andrea74,
    “come sei anticonformista e bohemienne!”

    del tutto anticonformista magari no, ma bohemienne sì, e nel vero senso della parola, molto più di quanto tu possa immaginare.

    quanto ai conformisti, ce ne sono, è vero, di noiosi, che hanno poco da dire e lo dicono pure male, ma ce ne sono anche molti altri, più colti e più intelligenti, degni del massimo rispetto.

    sono sempre le persone a fare la differeza!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili