Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sarah.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non è patetico che due persone si amino. Io purtroppo non gestisco piu’ le fasi di vita quotidiane. Notte e giorno per me non fanno la differenza.
Ho troppo dolore nel cuore, un vero e proprio abisso incolmabile. Nemmeno queste righe possono aiutarmi a sollevarmi dal vuoto oscuro cui sento da anni e anni.
Mi restano solo i ricordi e poi la fine di tutto. Il tempo scorre ad una velocità sorprendente.
Il sorriso è spento. Lo ritrovo spesso guardando un gatto o un cane venirmi alcune volte vicini, sentendo che almeno loro mi amano.
La morte ti scorre dentro, l’animo raso al suolo e fatto a pezzi. Se un giorno finirà tale sofferenza desidererei trascorrere il tempo su un mondo migliore fatto di anime buone e giuste.
Questo mondo non mi appartiene, non fa per me. Pago con la distruzione spirituale e interiore..Mi preparo ad una notte insonne, l’ennesima daltronde trafitto da 1000 spade, le piu’ taglienti e mortali. Ripudiato da chi amavi con passione, intensità d’animo e costanza! Dio solo sa l’amore che ho versato verso una ragazza.
Solamente chi comprende l’AGONIA, è in grado di percepire questo stato d’animo. Su questo mondo l’amore è soltanto un ideale senza valore, ridotto ai minimi termini. Puoi essere il ragazzo piu generoso e buono ma non servirebbe a nulla. Il prezzo cui sto pagando ora è elevato dovuto a ingenuità e purezza, eccessivo romanticismo.
Lottare con questo demonio interiore non è facile. A parole tutto è semplice. Guardate gli animali. Non si pongono complessi. Loro ti offrono le zampe desiderosi di carezze e amore, cosa che gli essei umani non faranno mai se non basandosi su interessi materiali o pensieri frivoli.
E soprattutto non ti tradiscono alle spalle restando fedeli e leali al proprio padrone, dimostrando un rapporto speciale che li lega fino alla morte! Loro meritano l’infinito! La totalità delle cose.
Io vi auguro una vita radiosa, che possiate realizzare ciò che non ho potuto compiere e perdonatemi se verso qualche lacrima ora, anche se non potete vedermi..E cioè costruire una famiglia con meravigliosi bimbi. Una famiglia nella quale regna ciò che per me è irrealizzabile o non avverrà mai causa un destino avverso e spietato, causa incertezza nel credere nei rapporti umani e solidali.
Pain,
mi dispiace per il tuo dolore. concordo con te che: “Il prezzo cui sto pagando ora è elevato dovuto a ingenuità e purezza, eccessivo romanticismo.” sottolineando in particolare l’eccessivo romanticismo, che è deleterio, soprattutto quando una storia finisce.
di fatto, non è come comincia a determinarne o meno la consistenza ma bensì come finisce a collocarla nella sua vera realtà, spesso tanto deludente quanto prima ci si era illusi.
si può vivere benissimo anche senza amore, basta non restarci fissi con il pensiero, come se fosse l’unica ragione d’esistere. bisognerebbe imparare innanzitutto ad amare se stessi e ad animare la propria vita senza troppe pretese.
in bocca al lupo, comunque, per il futuro che desideri.
PAIN, le storie non finiscono solo perche’ uno e’ troppo buono e generoso e puro e l’altro materialista e frivolo. Accade, ma piu’ che romantica la tua e’ una visione fortemente dipendente e per cui se io amo una persona questa mi amera’ per forza, perche’ comportandomi con generosita’ e dando tutto anche troppo saro’ ricambiato, e ricevero’ in cambio cio’ che voglio io. e invece non e’ detto e non solo perche’ l’altro e’ materialista ecc ma anche perche’ cmq non controlli i sentimenti di un altro in base ai tuoi. che si soffre per amore e soprattutto dopo trattamenti falsi e rovinosi e’ vero e anche che ci vuol tempo. ma lasciarsi morire per una storia non e’ romantico
Avete ragione, ma il problema è che ormai cuore e mente non esistono piu’ in me.
Sono molto triste e addolorato per la sua lontananza. Lei stessa mi ha ritenuto oramai un fantasma cui devo sparire dalla sua vita. Ci soffro da anni e anni. Ho perso il conto.
Si è vero che bisogna imparare ad accettarsi e riprendersi rientrando in gioco, ma è anche vero che il cuore di una persona specialmente il mio è colmo di sofferenza, cosi’ grande che ho perso il sorriso confrontandomi con quelle persone con cui sto a contatto.
Vedo sempre gente impegnata con i loro ritmi frenetici. Io credo che non sono portato per amare. Le persone che amavo mi hanno ripudiato
Conservo tantissimo dolore in me e mi manca molto :(( La mia anima ne sta soffrendo e piange in continuazione
Pain,
dal mio punto di vista, invece sì: lasciarsi morire per una storia è il MASSIMO del romanticismo nostalgico-crepuscolare, che anche a fine “nuvola rosa”, continua a rodere il meglio dell’esistenza!
reagisci! non vale la pena prendersela tanto per chi non lo merita!
“si può vivere benissimo anche senza amore, basta non restarci fissi con il pensiero, come se fosse l’unica ragione d’esistere. bisognerebbe imparare innanzitutto ad amare se stessi e ad animare la propria vita senza troppe pretese.”
non condivido, l’amore può salvare l’uomo da questo mondo di violenza e rancore. Io e Andrea ne abbiamo passate tante e quest’amore ci ha salvati. Ho passato molti periodi da single e non sempre ci stavo male anzi ma questo non vuol dire che se amo me stessa posso stare benissimo senza amore,credo che l’essere umano non possa vivere senza,prima o poi lo cerca e non c’è nulla di male in questo.Ho molta stima di me e con il tempo ho imparato ad amarmi e a prendermi cura di me stessa,da sola senza l’aiuto di nessuno ma l’amore può davvero cambiarti la vita.
@ Pain… da quanto scrivi si capisce che sei in una di quelle fasi della vita molto buie, ma se mi permetti vorrei esprimere la mia opinione su di un paio di punti…
mi piace che non generalizzi, gli esseri spregevoli ci sono in entrambi i sessi ( e probabilmente anche in quelli di mezzo ).
non mi piace che investi le tue energie per scrivere su questa lettera di SARAH che doveva essere una dichiarazione pubblica sulla nascita di un nuovo amore…
condivido l’idea che le persone buone di questi tempi non sono apprezzate, (anzi, se non sei furbo e maligno ti fanno passare per fesso), e che gli animali possono essere più umani di tante persone che sono nella nostra società.
capisco che stai vivendo momenti brutti ma non pensare che sei l’unico, penso che la maggior parte delle persone che scrivono qui hanno un vissuto simile, anche io quando mi sono ritrovata separata, con la responsabilità di una figlia e senza lavoro non è che sprizzassi gioia, ma non mi potevo permettere di piangere sulla mia disperazione e sono andata avanti, quindi non stare tanto a guardare in dietro, pensa che probabilmente c’è una ragazza nel tuo futuro cento volte meglio di quella che hai perso. Ci vuole una grande forza per uscire da certi pantani, ma con il tempo e delle buone motivazioni la tempesta passerà e ne verrai fuori migliore di prima.
Sarah,
libera di non condividere, ovviamente.
“l’amore può davvero cambiarti la vita.” certo che sì, ma… non essendo quasi mai eterno e/o perfetto, prima o poi ti presenterà il conto.
ti auguro che avvenga il più tardi possibile. d’altra parte, mi sembri abbastanza vitale da riuscire a superare in tempi non troppo lunghi eventuali scacchi della sorte.
in bocca al lupo, comunque!
Io non sto investendo nulla ma solo esprimendo un mio pensiero. Se leggete alla fine ho dato un augurio.
Se poi dovete giudicare male non so cosa dirvi.
Mi capirete quando perderete TUTTI coloro che amate! Solo allora capirete cosa è il dolore totale di un uomo o di una donna! La forza io ce l’ho ma mi sono rotto delle angherie di questa esistenza! Gli stronzi ti sputano in faccia (non è il caso di Sarah e Andrea perchè sono persone speciali e non mi permetto)ma i buoni sono GLI SFIGATI eterni. Non nascondiamoci dietro un dito dicendo che alcune donne preferiscono il figo palestrato ecc trascurando il ragazzo SINCERO leale capace di donare amore. Io vedo solo questo nel mio ambiente. Vedo gente che se non hai soldi, ricchezza materiale divieni meno di 0. Oppure alcuni uomini che USANO le donne sfruttandole e gettandole nell’immondizia quasi. Schifo! Squallore!
Io non sono di questo mondo io mi vergogno di essere un essere umano. Magari fossi un animale perchè loro c.... ti amano a prescindere da come sei fisicamente e non!!
Che mondo di merda! Senza valore principio senza amore VERO ma solo finto illusorio! Tutti belli davanti e alle spalle pugnalate, abbandoni vari.
Nah..non ci sto. Evidentemente se non cogliete queste parole vuol dire che state tutti bene
Ho donato sempre tutto e tutti e ora?? Ma vaffanculo a questo mondo egoista e materiale basato sul DIO Denaro e sull’assenza di cuore!
Capirete soltanto quando proverete cosa significa “nessuno ti ama” o subisci parole pesanti. Ma evidentemente ripeto alcuni hanno una bella vita.
Io ho sofferto tante volte ma ripeto sono felice che loro si amini, procreino perchè è giusto sia cosi’. Non dovete cogliere ostilità da parte mia.
Io non accetto soltanto che dopo migliaia di tentativi la vita non mi sta guardando da anni in faccia.
Dio ti ha abbandonato, quella ti ha abbandonato, quell’amico valido ti ha abbandonato perchè ora si è fidanzato. Ma che mondo è?
L’amore è merda e cosi’ tutti i sentimenti legati in una persona che si rivela alla fine traditrice e INFAME
“non essendo quasi mai eterno e/o perfetto, prima o poi ti presenterà il conto.”
il mio conto l’ho già pagato in precedenza,non parlarmi come RDF, non puoi dirmi che tanto finirà o andrà male prima o poi,non pensare di essere aperta di mentalità se credi in questo, mi deludi così.