Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sarah.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Questa lettera doveva essere un’espressione di felicità e invece si è trasformata in una litigata tra utenti del forum,come mai?
Tempo fa ho fatto le mie congratulazioni ad una coppia che si era formata proprio grazie a questo forum,ma in questo caso nonostante avessi letto fin da subito la lettera non ho fatto niente,forse sono invidioso? Ma certo! L’ho scritto anche nel post all’altra coppia,ma in modo sano,come quando vedi un tuo amico con una bella ragazza e vorresti essere al suo posto,ma questo non vuol dire che non sei felice per loro.
Però nel vostro caso Sara e Andrea avete forse sbandierato un po troppo la vostra felicità tanto da diventare fastidiosi “il mio amore” “mi passa a prendere il mio amore” “come sono felice col mio amore”…. abbiamo capito,adesso basta!!
Questo lo pensavo qualche post fa,poi è cominciata la litigata…
Io mi trovo d’accordo con Rossana,tutte queste belle frasi devono essere dette a quattrocchi e non scritte in un forum,bisogna ridare importanza alla parola “amore”.
Al giorno d’oggi ci si lascia con una facilità disarmante,proprio perché si è perso l’importanza e il significato dell’amare una persona,fuori uno avanti un’altro,tanto appena ne trovo uno lo riempirò di coccole e gli dirò che è quello giusto….fino al prossimo…
Sara se nel passato hai sofferto tanto,questo tuo modo di comportarti dimostra che non hai imparato niente,non puoi dire ad una persona che hai conosciuto da pochi mesi che è l’uomo della tua vita!
Perché come dicevo prima si deve dare la giusta importanza alla parola “amore” altrimenti diventa una specie di recita che si mette in atto tutte le volte che si comincia una nuova storia.
Mavalà,
non è che mi confronto qui essenzialmente per essere “di aiuto e di conforto” ad altri.
però ammetto che sei nel giusto nel considerare sia me che Luna “comari da pianerottolo”. a mio avviso, le donne non sanno affrontare i conflitti come farebbe un uomo. abbiamo parecchio da imparare in questo contesto…
spero, tuttavia, di leggerti più spesso per capire meglio a quale specie appartieni tu e qual’è la materia in cui eccelli! 🙂
se certe persone non avessero fatto i corvi e non mi avessero offesa questa lettera si sarebbe fermata al max a 4 commenti.Non stiamo sbandierando nulla forse dovresti contare i commenti in cui ci parliamo io e Andrea che sono 4 contati!Rossana ha alzato i toni perchè si è permessa di darmi della patetica quando ripeto di questa storia non sa nulla,non sto qui a parlare di cosa facciamo e non facciamo,anzi,ho espresso ben poco sui miei sentimenti e lo ripeto anche a te,non sai nulla della nostra storia,dei tempi,delle modalità e di come la viviamo e continuiamo a non parlarne io spero che al più presto la finiate un pò tutti quanti.Conosco perfettamente l’amore e scusami ma nessuno si permette di insinuare cosa c’è nel mio cuore,lo so solo io e dalla mia storia passata ho imparato molte cose per questo ora sono più serena e vivo meglio la mia relazione. Tu non sei nessuno per insinuare che parlo d’amore con facilità,non mi sono buttata per niente,anzi,ma tu non puoi capire,non hai idea di cosa ci è successo,tu non sai niente e non lo sai prorpio perchè non lo diciamo,perchè sono cose nostre. Non ho mai detto ti amo con leggerezza e ti dirò di più,mai ho pensato quando stavo con qualcuno “è l’uomo della mia vita”, quindi evita di inventarti anche tu cose che non esistono. Attendo con ansia la fine di tutte queste malelingue, leggendovi mi dispiaccio di notare quanta cattiveria e veleno ci sia in giro, non mi pento di aver scritto questa lettera perchè non era per voi ma se si potesse fare come youtube e cioè non permettere i commetni lo farei,era una lettera di sola lettura e qui state a fare a gara a chi giudica malamente qualcosa di bello e a fare scommesse su come e quando finirà, a litigare su chi ha ragione,su chi valuta, passando da froid, quark, statistiche copiate e incollate per l’occasione,imprinting del cavolo. La questione è molto semplice:avete cercato di buttare merda su una cosa bella e semplice,la più semplice del mondo,non favola disney con zucche e scarpette (che poi cenerentola non mi è mai piaciuta),criticare una lettera d’amore con cattiverie gratuite,invenzioni su ciò che non sapete è semplicemente da stronzi. Se esiste un modo per chiudere il topic ditemelo ve ne sarei grata.
Haless,
“Io mi trovo d’accordo con Rossana,tutte queste belle frasi devono essere dette a quattrocchi e non scritte in un forum,bisogna ridare importanza alla parola “amore”.” – MENO MALE che non sono la sola, malevola arpia, a difendere quello che ritengo un sentimento importante, da non trascinare di qua e di là, con leggerezza! 🙂
grazie per avermi dato testimonianza di un minimo di sostegno.
—
Luna,
quando deciderai di farti gli affari tuoi, sarà sempre troppo tardi.
d’ora in avanti non ti degnerò di più di due righe: solo per dirti, e ribadirti, quanto mi disgusti. forse basterà anche una riga soltanto!
La mia e-mail è eug.mar-sa@libero.it
Complimenti per la lettera, bella davvero, spero tu abbia dato il giusto peso alle parole che il tuo cuore, in quel determinato istante, con quel determinato stato d’animo, ti ha suggerito per scrivere questa dichiarazione d’amore eterno, perchè di tale si tratta. Sai quante lettere scritte forse ancor più appassionatamente mi sono arrivate in vita mia, almeno tre, da tre persone diverse e chi tra le autrici è ancora al mio fianco? Nessuna. E sai cosa ho capito? Chi ama veramente lo fa in silenzio, il resto? È come scrive un utente quà sopra……una recita che si mette in atto ogni volta che inizia una storia. Vi faccio i miei migliori auguri.
Solo due parole per sara….tu dai della patetica a Rossana, perchè si è permessa di esprimere un suo giudizio sulla tua storia quando non è a conoscenza di nulla o quasi? Mi può stare anche bene, ma sai, queste parole dette da tè, perdono totalmente di significato, ti permetti di giudicare in varie lettere i comportamenti altrui dall’alto della tua esperienza di vita, spari a vanvera sentenze su persone che non conosci, su fatti che non conosci, ma soprattutto su motivazioni e su comportamenti a tè ancor ignoti che spingono ad agire in determinati modi. ah scusami…….”Conosco perfettamente l’amore…..”tua affermazione ahahahahahah. Penso che questo possa bastare per chiudere il cerchio. Un saluto.
Mavala’, a me delle liti condominiali non interessa una fava. Qui la questione era un’altra. Inizialmente una lettera d’amore. In seguito qualcosa che si manifesta in un certo modo qualsiasi sia il pretesto. E non e’ una bella cosa. Un modo di essere e non di fare. Avere l’ultima parola e’ del tutto ininfluente. Cogliere la dinamica no. Poi si puo’ anche non vedere o fingere di non vedere o stare zitti. Io se la vedo (e tanto piu’ se mi coinvolge) se voglio lo dico. – Rossana, magari fosse la volta buona. Non ho difeso lei. Ho visto semplicemente che hai usato lo stesso identico meccanismo, indipendentemente da chi avevi di fronte e dal pretesto. D’altra parte e’ il tuo. Disgustarti, per come funzioni tu, e’ per me un gran complimento. E non lo dico con sarcasmo, ironia o per ultima parola. Lo penso. Non mi cambia la vita, ma per la guerra che hai dentro tu son lieta che tu non mi consideri affine ai tuoi meccanismi perversi. E non uso parole grosse, uso questa parola conoscendone il significato nel contesto.
Haless, cio’ che gli innamorati si dicono a 4occhi lo sanno loro. Di per se’ scrivere una lettera d’amore in un forum, con un nick name, oltretutto, non lo vedo come uno sbandierare. Poi c’e’ chi, anche la’ fuori, e’ piu’ minimal e chi non lo e’. Io sono “minimal” e molto riservata. Ma se scrivessi una lettera in un forum e solo io e la persona a cui e’ indirizzata sapessimo chi siamo sarebbe uguale che se mettessi dei cartelloni nella vita reale? Non credo. Il forum per alcuni (e’ anonimo, il che non mi pare irrilevante) e’ si’ un punto di incontro – e a volte di scontro – ma e’ anche un luogo di sfogo e di diario “intimo”, nel senso di portarci una parte di te. Sarah – per come io leggo la cosa, io, poi ognuno sa per se’ – ci ha portato i suoi dolori e periodi neri (e nessuno ha parlato di sbandieramento dell’intimita’) e un giorno ci ha portato allo stesso modo (anzi, molto piu’ “minimal”) uno stato d’animo diverso, positivo. Se Sarah fosse arrivata con questa lettera forse avrebbe suscitato reazioni come quelle di Pain o Marco, per il tema che tratta ecc (anche se non e’ la prima lettera cosi in questo forum)
ma in questo caso Sarah c’era gia’ prima e quindi c’e’ chi l’ha vista scrivere a lungo rielaborando una fase molto nera della sua vita e poi scrivere: ora sto bene! A qualcuno questa cosa (non nuova nel forum peraltro…) non pare sia andata troppo giu’. In piu’ Sarah e Andrea sono entrambi del forum. Ma cosa cambia? Eppure parrebbe di si… Se lei avesse dedicato la lettera ad un uomo “fuori contesto”? Ce ne sono altre di lettere d’amore, poesie, pensieri nel forum. Di solito non hanno commenti. O un paio. Tipo “che belle parole”. E non sono piu’ minimal o meno romantiche o entusiasta di questa. Qua sotto sono arrivati corvacci e “voi sbandierate” ecc. Per quale ragione si puo’ scrivere nel forum tipo “ho le budella crivellate, penso al suicidio, non esco di casa” ma non si puo’ dire “sono felice che il mio amore viene a prendermi”? Se dici che stai di merda non e’ intimita’ quella? No? Dire cosa hai provato per qualcuno che ti ha piantato o provi per chi non torna va bene, perche’ si puo’ parlare solo d’amore vagheggiato o frustrato, con qualsiasi enfasi, e di amore presente e positivo no? Mi sembra un tantino ipocrita come visione. Parla se sei malato e ti ascolteremo e compatiremo, taci quando stai bene. Solo requiem, con la fanfara, quelli si. In altre lettere in cui si parla di malessere quando qualcuno torna positivo gli altri empatizzano 🙂 – Sarah e Andrea hanno i brokers al lavoro e una migrazione di corvi e si discute dello chic e del.kitch. Mancano solo gli esperti di “Come ti vesti” di RealTime. Tra parentesi il mondo la’ fuori e’ pieno di gente comune che vive il suo amore in intimita’, ma se ama scrivere, canzoni o poesie lo fa. E magari nessuno manco si chiede se l’ispirazione e’ nata da un sentimento intimo. Fa notizia il gossip o se una si fa fotografare con il pancione, ma qd accendete la radio non dite “Che sbandieratori!”. Eppure chi canta o ha scritto una poesia che vi piace ha una faccia o un nome. E ci guadagna pure. Sarah non sappiamo neanke come si chiama e dove sta di casa. ma “sbandiera”, perche’ nel forum ha portato anche questi suoi pensieri. Sarah, mi hai chiesto se ho seguito la tua storia. Io ho letto molti pensieri, tristi, annichiliti, di Sarah, e non da qualche mese soltanto. Li ho letti sparsi in varie lettere. Non so se tu sia la stessa anche che parlava, e non sei mesi fa, molto di piu’, di un malessere divorante. Credo di si. Tanto piu’ se sei quella Sarah sono contenta che tu ti sia riaperta alla vita e che tu sorrida. E in ogni caso ti auguro che questa svolta positiva, che non riguarda solo un amore, ma te stessa, apra comunque una.fase positiva della tua vita. Comunque vada. Perche’ certi incontri possono avere un senso positivo, in un dato momento della vita, a prescindere che siano per sempre o no. Fai tesoro comunque di questa energia positiva che hai. A te e Andrea auguro il meglio