Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore xerox.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@lorenzo: chi ti dice che sono morto di fi... I modi saranno stati forse troppo crudi, ma la realtà è proprio questa. Alle donne, anche se a parole dicono tutto il contrario, non piacciono questi tipi di uomini che si reputano “romantici” o che vanno a dire “la creatura più bella creata da Dio”…un uomo così se lo mangiano e poi lo sputano…ripeto le donne, oggi, cercano qualcos’altro. Naturalmente le mie, non sono solo parole, bensì, tutta esperienza maturata con il tempo. Anch’io ero come Marco e Never, poi, a prendersela sempre in culo, ho cambiato registro. Secondo me sono tutti e due troppo mielosi a tal punto che le loro ragazze gli han dato il benservito. Non ho detto che sia giusto così, purtroppo questa è la realtà.
Un altra cosa, questa è per NEVER: non dico che morto un papa se ne deve fare subito uno. Ma sicuramente la sofferenza dopo l’abbandono deve avere un termine massimo, alcuni mesi; po la vita ricomincia, si deve ricominciare più forti e temprati essere pronti ad un’altra storia, se si vuole e se si trova la persona giusta. Non credo che essere “depressi” per tanto tempo sia una cosa positiva, si rischia una volta trovata un’altra persona di buttarsi a capofitto perchè infelici nella solitudine. Vi ritroverete ad essere esagerati nel mostrare il vostro amore con il rischio di essere, come detto prima, troppo mielosi, soffocanti ed un po’ noiosi. Natuaralmente, ripeto, questo è il mio punto di vista.
FREE
Guarda che dici benissimo! La sofferenza deve avere e avrà un termine. Purtroppo non sono ancora capace di spegnere l’interruttore a comando. Poi sai, per carattere, problemi personali ecc c’è chi reagisce prima (che non vuol dire meglio, vuol dire solo prima) e chi reagisce dopo. Io credo di stare un po’ nel mezzo. Mi diverto anche e mi rilassa scrivere e leggere delle esperienze altrui, per cui negli ultimi tempi sono attivo sul forum 🙂
“Secondo me sono tutti e due troppo mielosi a tal punto che le loro ragazze gli han dato il benservito. Non ho detto che sia giusto così, purtroppo questa è la realtà.”
Qua invece sbagli secondo me, perchè ti arroghi la presunzione di sapere quale sia la realtà 🙂
Magari la realtà è proprio il contrario, anche perchè io sono considerato generalmente un po’ rigido e sulle mie e per assurdo non vorrei aver mancato in qualcosa nei suoi confronti.
Il fatto è che non è che, come dici tu, morto un Papa se ne fa un altro…quà è un po’ diverso secondo me il concetto. Qua si tratta di stare in un campo in cui non avrai mai certezze assolute (come credi tu), perchè le variabili in gioco sono tante. Quà si tratta di farsi un carattere che nel bene e nel male tenda a farti superare le difficoltà della vita e non solo sentimentali. Io nel dialogo, analisi, razionalità e ripetto ho trovato una mia strada, che non dico sia giusta in assoluto ma mi fa vivere bene. Tu ovviamente avrai trovato la tua, o sei cambiato come dici tu, in seguito alle delusioni. Occhio però che così appena gira il vento cambi idea e ti ritrovi daccapo. Salire sul carro “che le donne sono tutte stronze e bisogna maltrattarle” in seguito ad una delusione, e poi ricredersi appena si conosce la nuova tipa del momento, secondo me non è positivo.
Cmq credo di averti capito abbastanza bene, e mi sembri una persona piuttosto intelligente e so che i tuoi volevano anche essere consigli per spronarci. Di questo ti ringrazio.
Mio caro free..
Dalle tue esperienze negative si capisce benissimo il perche’ di tanta
rabbia e tanto rancore..
Mi dispiace x questo credimi, ma non bisogna troppo
generalizzare dicendo che le donne sono tutte str….
Non e’vero…
Ci sara’pure qualche donna capace ancora di dare tantissimo in amore e non per forza aspettarsi chissa’cosa in cambio,o pretendere che si sia soggiogati dalla loro cattiveria…tutt’altro amico mio!!
Vedi? un esempio di donna meravigliosa che la pensa come me ci e’ arrivata in soccorso, ed e’Anansi, alla quale auguro che possa ricevere tutto l’amore di cui ha bisogno!
Con questo concludo.
V.v.b.
by Marco…
Free ti capiamo benissimo, sei stato sfortunato in amore, ti auguro di trovare una donna che ti faccia riscoprire l’amore e la fiducia in noi..dai che poi si scioglie anche quel cuore di ghiaccio che hai adesso 😉
E ti dico anche una cosa: magari a Never e Marco e’andata male, ma ti posso assicurare che prima o poi una
donna rimpiangera’ un uomo come loro, i nodi torneranno al pettine! E a quel punto se la prenderanno loro in quel posto quando capiranno ciò che hanno perso.
Perché sai che le donne pensano e ripensano e fanno anche i paragoni con l uomo che avevano prima tra le mani e la merd* ccia che invece si sono ritrovate.
Baci a tutti.
@PER TUTTI:forse non avete capito, ho già una compagna. Quindi non sono un morto di fi.. come diceva LORENZA. Volevo solo dire che cambiando l? atteggiamento verso le donne ho ottenuto quel rispetto che non avevo prima. Notte a tutti!
@Free: scusa sono curiosa, come la tratti la tua compagna quindi? Male e lei per questo ti rispetta? Non sei mai romantico, gentile, amorevole? E’solo curiosità’ non sentirti attaccato.
e bravo free fai leggere le tue puttanate alla tua donna vediamo come la prende?lei cambia?lei ti mollerà?e tu credi di essere sincero con lei venendo qua a sputare merda e poi magari torni come un cagnolino da lei…certo, grande uomo!
@ANANSI:Ciao, vediamo se riesco a spiegarmi. Il mio atteggiamento è cambiato in questa maniera. Prima, al centro della mia vita c’era la donna, ed io le ruotavo intorno. Per la mia lei, prima era scontato che ci fossi sempre, facevo di tutto per lei. Se c’era un litigio mettevo sempre a posto le cose, anche se avevo ragione. Diciamo che facendo così mi sono ritrovato una donna che aveva perso del mordente. C’ero sempre, sempre disponibile, amorevole, facevo di tutto per compiacerle ecc…ora non più, prima viene la mia persona, ho dei interessi, curo le amicizie, se c’è un litigio ed ho ragione non mollo la presa finché non mi chiede scusa. Non sono più scontato, lei si deve guadagnare il mio amore giorno per giorno. Detto questo anch’io sono una persona romantica, abbiamo appena passato un week end a Parigi, la mia lei è stata male, le sono stato vicino fino alla sua completa guarigione. In poche parole come ho detto prima, prima vengo io poi c’è lei. Far dipendere la vita di un uomo dagli umori di una donna è veramente deleterio, a volte siete un po’ capricciose . Così ho ottenuto il rispetto nelle relazioni seguenti. Anch’io ci sono passato, anch’io ho sofferto per un abbandono, però tutto ciò mi ha fortificato. Ho avuto diverse donne, ho lasciato e sono stato lasciato, c’è stato il dolore perché un rapporto è finito ma non sono mai stato più depresso come la prima volta. Mettendo al centro la mia persona mi ha reso veramente forte, pronto per ripartire in una nuova avventura. Ora sono diversi anni che sono assieme a questa donna, mi auguro che le cose vadano avanti nei migliori dei modi, diversamente sarà comunque un esperienza che mi ha, sicuramente arricchito.
@Free ok capisco, soprattutto la parte sul non dare retta ai capricci..molto vera..però vedi che al limite hai trovato un compromesso, un modo per riuscire a convivere, non è proprio come dire “più date e meno ricevete” e che essere romantici è sinonimo di “soffocanti e noiosi” . Riassumendo:
Essere un po piu decisi in certi aspetti del carattere della donna, ma rimanendo presenti e allo stesso tempo mostrandosi romantici quando necessario..ok!
Però io ho un debole per i ragazzi molto romantici come Marco e Never, sensibili e buoni d’animo, spero che non incontrino più str**ze in modo da rimanere sempre così!
FREE
Ciao! Ho letto il tuo ultimo post e guarda che sono daccordo con te. Bisogna amare e donarsi ma anche avere rispetto di se stessi. Ma non credere che nè io nè altri in questo post non lo facciamo. Tu ci hai definiti “pallosi”. Ma guarda che noi probabilmente ci siamo comportati come te, nè più nè meno. E’ così direi quasi tutti. Ma poi, se finisce ci soffri cmq. Se la tua lei ti lasciasse, non ci soffriresti? La sofferenza è indipendente dal fatto di essere zerbini, pallosi o altro…se tu avessi letto la mia lettera avresti capito che io sono stato tutt’altro che lì ad elemosinare amore ogni giorno. Ma poi, ci ho creduto e ora la delusione fa male 🙂