Salta i links e vai al contenuto

Trovare una ragazza perfetta per me? Un’impresa titanica

di Simone Racioppa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Giugno 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Trovare una ragazza perfetta per me? Un’impresa titanica

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    Simone Racioppa -

    Eliane, le femmine si bloccano per molto meno. Io (e altri uomini come me) almeno non nego l’amicizia a nessuno. Poi se le femmine si sentono ferite nell’orgoglio perché c’è qualcuno che le rifiuta, vuol dire che o non hanno mai ricevuto un rifiuto oppure rosicano perché per una volta che trovano un vero uomo tra gli uomini non lo possono avere perché le ha inquadrate bene.
    Sai quante amiche mi dicono “Secondo me ti metterai con qualcuna che è totalmente l’opposto di quello che cerchi” oppure “dovresti abbassare i tuoi standard, perché anche se non è come la vuoi tu potrebbe essere perfetta per te”?
    Chi rispetta le tue scelte non si permette di sindacare, e non si permette di dire cosa è meglio per te. E’ una grave mancanza di rispetto.
    A 27 anni e senza una ragazza, io non sarei pronto? E tra quanto dovrei esserlo, verso gli 80 anni? Le prime a essere immature sono loro, nonostante cambino ragazzo ogni giorno/settimana/mese/anno, quindi che vuoi?

  2. 52
    Solnze -

    Continuo a restare basita di fronte alle richieste così dettagliate da parte degli uomini (la vuoi così e colà, con queste caratteristiche, con questo carattere) e la totale ASSENZA di ciò che loro hanno da offrire.

  3. 53
    Eliane -

    Simone.
    per passare da uno a due (la coppia) in modo stabile ed equilibrato è necessario lasciare indietro tanta frustrazione e queste visioni inacidite della vita a meno che tu non voglia trovare un’altra persona frustrata e acida.

    Se anche avessi tutte le caratteristiche che servono per una relazione con te, io ti eviterei.

    Non dico questo per offenderti. Vorrei che rileggessi ciò che hai scritto, immedesimandoti in chi ti legge. Non ci fai una bella figura.

    Solo mettendoti in discussione e facendo autocritica ti darai una chanche per risolvere questa tua situazione.

    Io non voglio nulla, passavo di qua e ho espresso il mio parere. Un po’ perché mi dispiace leggere di persone che vedono tutto nero senza accorgersi di essersi messe su un piedistallo che sta scomodo anche a loro e che contrasta con gli obiettivi che hanno in mente.

    Un po’ perché tra la fantasia di un amore e la realtà c’è un universo di mezzo.

    Un saluto

  4. 54
    Simone Racioppa -

    Solnze, qua l’unica che non sa offrire sei tu. Ti lamenti tanto che vuoi il russo, l’ucraino, lo svedese… Ma bisogna vedere anche se qualsiasi uomo vorrebbe una PESANTE, PEDANTE, PALLOSA, POLEMICA femmina come te. Io quello che chiedo sono in grado di offrire a mia volta. Basito sono io, che sto dando anche consigli su come conquistare un uomo, e nonostante questo VI LAMENTATE PURE!!
    Che hai da lamentarti? Vai a divertirti con i russi, ucraini e svedesi tutti assieme!
    Siete brave solo a lamentarvi, ma mai aiutate a migliorare una situazione. Appena si presentano i problemi… PUFF! Sparite come per magia.

  5. 55
    Simone Racioppa -

    Eliane, non capisco che dici. Spiegati.

  6. 56
    Solnze -

    Racioppa,
    Guarda che non sono io che scrivo su un forum perché non ho un uomo. Un uomo ce l’ho, quindi i tuoi consigli non mi servono.
    Aspetto di sapere cos’hai da offrire:
    – sei bello?
    – sei ricco?
    – hai qualche laurea importante?
    – hai qualche passione profonda che ti possa rendere allettante agli occhi di questa ipotetica donna?

  7. 57
    Simone Racioppa -

    Solnze, tu mi offendi. Se pensi che bastino le tue domande per capire tutto di una persona ti sbagli di grosso, perché il vero valore di una persona non si determina su così pochi fattori.
    Prima di tutto, si, sono bello, e ancor prima di essere bello mi impegno costantemente a essere una bella persona.
    Se sono ricco… Economicamente, per mia sfortuna, non lo sono, visto che la mia famiglia sta attraversando un brutto periodo, e non credo che le altre persone siano ricche se ostentano macchinoni e fanno gli spacconi offrendo a tutti. La ricchezza spirituale non mi manca, sono intelligente, ho senso dello humor, sono gentile, onesto, onorevole.
    Ancora non sono laureato, ma con un po’ di impegno ce la farò.
    Passioni profonde. Quelle che faccio quando mi pare. Le cose che mi piacevano non le faccio più perché non ho i soldi per continuare a farle.

    Tu invece che sai fare, oltre ad adempiere alla regola delle 4 “P”? Finora non sei stata minimamente utile, se non per buttare fango e merda addosso al genere maschile!

  8. 58
    Benny Gambino -

    Però intanto voi donne potete permettervi i parametri di ricerca dei vostri fidanzati, che poi sono sempre gli stessi identici in tutte quante voi:

    – Devono avere una comitiva numerosa;
    – Devono essere iscritti a una palestra;
    – Devono assomigliare ai vostri idoli;
    – Devono parlare in dialetto e fare battute idiote;
    – e via di seguito……

    E poi vi lamentate se vogliamo una donna con un carattere specifico? Cominciate voi ad apprezzarci per come siamo, senza voler modificarci secondo i vostri cliché!

  9. 59
    Solnze -

    Io non ho detto nulla sugli uomini. Finora una cosa è chiara di te: non sai incassare le critiche. Questo denota una certa debolezza di carattere che le donne fiutano subito.

  10. 60
    Luca -

    Sarò diretto, Simone. Secondo me le tue pretese sono eccessive, indipendentemente da quanto tu possa essere bello, ricco eccetera. La donna perfetta non esiste, non credi? Certo, è ovvio che che metterti con una che non ti piace o non ti soddisfa è sbagliato. Come hai detto tu stesso, piuttosto staresti solo e va bene così.
    Ti dico solo un paio di cose, poi sei libero di pensare come credi. La donna giusta per te, non è una donna perfetta, ma semplicemente una con cui ti trovi bene, che ti compensa, ti capisce, anche se ha qualche piccolo difetto.
    Anche per quanto riguarda l’aspetto fisico, non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. Non devi focalizzarti troppo sugli standard di bellezza. L’occhio vuole la sua parte, ok, ma ricorda che la bellezza col tempo svanisce, solo i sentimenti rimangono, se sono veri.
    Concludo dicendoti che a 26-27 anni puoi credere di sapere già tutto e di essere pronto a una relazione “definitiva”, ma ti assicuro che non è sempre così. Ci sono passato anche io. Alcune cose si capiscono solo con l’età e l’esperienza.
    Verissimo poi che anche le donne in genere oggi hanno pretese eccessive e potrei scrivere molto su questo, ma qui non era questo il punto. Spero di esserti stato utile.

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili