Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Giugno 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Simone Racioppa.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
I rapporti combinati in famiglia esistono e come, purtroppo viviamo ancora in una società endogamica che tra l’altro è comprensibilissimo visti tutti i casi di femminicidio che si stanno verificando che ci annunciano su internet e nei telegiornali, ovviamente le donne quando intraprendono una qualunque relazione sentimentale, la prima domanda che si pongono è: se non dovesse funzionare, posso lasciarlo mantenendo la mia incolumità? Quindi per non correre pericoli preferiscono gli amici di famiglia o della comitiva storica!
Strano, ma nella tua lettera non parli mai di cosa tu possa offrire a lei.
Ripeti che non sei disposto a scendere a compromessi, che o è attraente, vergine e disposta a rinunciare a tutto per vivere per te, o così oppure nulla… Ma descrivendo una donna ideale di “alta qualità”, non ti viene forse il dubbio che anche lei voglia il meglio?
Magari lei vuole un uomo con le tue caratteristiche intellettuali, però anche alto minimo 185, con tanti capelli, fisico aitante, occhi chiari… Non ho capito in base a cosa tu non sei disposto a scendere a compromessi, mentre lei dovrebbe preferire te al proprio “equivalente” maschile.
://amore.alfemminile.com/forum
Il signor racioppa ha inondato anche al femminile con la sua assurda richiesta, leggetevi le risposte date dagli utenti. Poi un’altra cosa ho visitato per caso il suo profilo Facebook ed è apparso che è iscritto su un gruppo chiamato le donne sono tutte tr.... E pensa di trovare qualcuna e pure vergine e bona? Non lo vorrà neanche la più brutta della terra se è una persona sana di mente.
Su alfemminile c’è molto razzismo e sessismo, ecco cosa mi scrisse una:
leucotea14
27 febbraio à 3:19
Caro mio, i calciatori li ameranno le ragazzotte sceme: io sono una professionista laureata, architetto, di 33 anni, ho iniziato a programmare la mia vita lavorativa dal liceo, ho vinto una borsa di studio per una specializzazione negli Stati Uniti, i soldi per le mie spese ho iniziato a raccoglierli da quando avevo 18 anni, facendo la baby-sitter ogni fine settimana. E la mia famiglia mi ha appoggiata perché vedeva che non coltivavo sogni di (vana)gloria, ma progetti concreti, e mi impegnavo per essere indipendente. Vivo fuori casa da quando avevo 25 anni, in parte, sulle prime, con l’aiuto dei miei, ma perchè sapevano che ero responsabile e concreta.
Carriera di musicista? Luci del palcoscenico?
Sogna pure, purtroppo vedo gente che ancora a 40 anni si illude di trovare chi gli produca un album, gli organizzi serate… non capiscono che in Italia quasi nessuno vive con la musica, tranne casi in cui il successo (anche di nicchia, non parlo di Sanremo e scemenze varie), arrivi in giovane età, e si lavori duro per mantenerlo.
Ma tu vuoi esibirti, vuoi fare l’artista? Beh, auguri, ma non lamentarti se resti in famiglia con misero stipendio per un altro decennio!
Quindi Francesca secondo te le donne possono pretendere, ma gli uomini no (perché altrimenti potrebbero passare per animali, maschilisti, misogini, che giudicano una donna per quanto è largo il suo buco e per quanto grasso ha sul petto)? Anche altre persone hanno detto “che cosa puoi offrire tu a una ragazza?”, peccato che sfugga loro un piccolo particolare: le relazioni interpersonali non si basano su domanda e offerta. Anche io allora dovrei rigirare la stessa domanda alle donne: cosa siete in grado di offrire ad un uomo? C’è più correttezza nel chiedere cosa si cerca in una persona e vedere se questa corrisponde in tutto (o quasi) a ciò che si cerca. La domanda “cosa posso regalare/offrire”, lasciamola per le feste di compleanno e simili.
Ma che brava che sei, Sirenetta. Ora vuoi che ti diano il peluche per aver scoperto chissà che cosa su di me? Per quel che mi riguarda, io questa lettera la posso rigirare anche su altri 100 forum o social. “Assurda richiesta”? Semmai assurdo è il tuo tentativo di screditarmi. Che la gente possa vedere e fare le sue valutazioni: le persone intelligenti capiranno, quelle come te invece resteranno nel limbo della detonazione (perché da quel che ho visto sei proprio una mezza scoppiata). Alfemminile è proprio quel tipo di sito dove sono soprattutto le donne (e altri cagnolini) a giudicare e insultare. Per fortuna che non sono tutte così, visto che sul quel sito mi è arrivato un messaggio privato di una ragazza che la pensa esattamente come me, e che ha ampiamente apprezzato la mia onestà e il mio coraggio per aver scritto ciò su un forum apertamente discriminatorio. Hai fatto bene a farmi pubblicità, così la gente può vedere come siete fuori di capoccia voi femministe. XDXDXDXDXD
Comunque Simone non ti conviene cercarla con delle caratteristiche predefinite, questo possono farlo solo le donne con noi, mentre noi se troviamo una qualsiasi e magari è anche disabile, mutilata e quant’altro dobbiamo anche dire grazie perché sarà pur sempre meglio di niente, ecco a cosa siamo condannati!
Carissimo Simone, quand’ero più giovane e avevo circa la tua età sognavo anch’ io la persona perfetta ( in questo caso uomo ): esteticamente bellissimo o almeno discretamente carino, nessun difetto caratteriale, un’ intelligenza geniale, coraggioso e indomito oltre il consueto ma allo stesso tempo disposto ad esaudire seduta stante ogni mio desiderio, bramato dalle altre donne e invidiato dagli altri uomini, perfettamente realizzato sul piano sociale e lavorativo ma mai noioso e monotono, sempre divertente e originale e sempre pronto a sorprendermi.. finchè.. finchè un bel giorno CRESCI, ti svegli, vieni a patti con la realtà e capisci che un partner perfettamente in linea con tutti i nostri canoni ( nessuno escluso ) può esistere solo in un posto: nella nostra fantasia. Stai tranquillo: questo magico giorno arriverà anche per te. E a quel punto riuscirai finalmente a vivere un rapporto autentico con una donna. Una donna REALE. Buona vita.
Secondo me trascurare internet e frequentare di più la vita reale può rendere più agevole la ricerca.
Trovare la donna ideale non è facile,ci vuole anche un po di fortuna,grazie a dio ognuno ha i suoi gusti,a me la donna descritta nella lettera non mi attrae.