Salta i links e vai al contenuto

Trovare una fidanzata, manuale d’istruzioni 2 [Estetica]

di Poulenc
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Trovare una fidanzata, manuale d’istruzioni 2 [Estetica]

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Anika -

    Io fingo di guardare altro negli uomini finché non arriva il più carino di turno? Scusa ma tu mi conosci? No quindi taci che fai più bella figura. Fino ad ora mi pare di essere l’unica nei tanti commenti che cerca il confronto e cerca di non basarsi su stupidi stereotipi. Di uomini belli è pieno il mondo, ma di uomini che capiscano il mio intelletto, il mio vissuto, le mie emozioni e condividano il mio stesso obbiettivo di vita no. Per cui io sto col mio compagno, che non è Raoul Bova, non è ricco e gira su una punto. Ma io amo lui, il suo essere e la sua persona. Io sono strana ed è strano lui, ci siamo trovati. E l’amore è questo: trovare qualcuno che ami le tue stranezze. Perché i soldi vanno e vengono, le tette cadranno prima o poi e pure i capelli, ma la persona che sei nel segreto del tuo cuore, quella rimane. Abbandono questa nave perché è come lottare con i mulini a vento. Però spero che tutti voi possiate un giorno provare l’amore, quello vero e incodizionato.

  2. 22
    Solnze -

    Bohemien,
    L’uomo che non piange non è quello insensibile, ma quello che ha imparato ad avere il controllo delle emozioni anche di fronte alle difficoltà. La donna per sua natura è meno abile a controllarle, questo le permette di essere più intuitiva e di creare di più un’atmosfera accogliente attorno a sé, anche di accudire meglio le persone. L’uomo, invece, restando razionale, offre alla donna sicurezza. Anche di fronte alle sciagure riesce a trovare una soluzione.
    Ottimo scambio di energie.

    Una donna sola deve sviluppare quella capacità, ma ciò la farà soffrire essendo per lei molto più dura.

  3. 23
    Xavi -

    Mannò Anika… non fare come Schettino…
    Qua ormai è estate piena, e sappiamo che il bitume trova il suo massimo impiego per asfaltare maschi superficiali misogini che non assomigliano a Ben Harper.
    Servi, fidati.

  4. 24
    Benny Gambino -

    ANIKA: Invece di ripeterci continuamente quanto sei felice e quanto ami il tuo compagno onesto e umile, perché invece non ci dici come vi siete conosciuti e magari anche di dove siete? Così c’illumini d’immenso.

    BOHEMIEN: “Le maleducate ci sono, quelle che se la tirano anche ma, se ti sfanculano queste, nn stai perdendo molto tranquillo.” intanto però si sono prese la soddisfazione di umiliarti facendoti suscitare pena a tutti quelli che sono con lei, perché credimi queste non girano mai da sole; “Se ti rispondono male rispondi: non stai molto a contatto con le persone vero? Ti giri e te ne vai.” e chi ti dice che queste non pensino altrettanto di te?

  5. 25
    Rdf -

    Quanta sicumera e quanti autoconvincimenti stereotipati , insindacabili e definitivi.
    Ad ogni modo La vita è così breve…ognuno la viva come “crede”. Il libero arbitrio ci è stato donato. Sul finire del “giorno” si potranno fare i conti con le credenze della propria vita e soppesarle sulla propria bilancia esistenziale…e se non agli altri…si ammetterà almeno verso se stessi, nel più profondo del proprio intimo, di aver rincorso forse stupidamente solo aquiloni.

    Ho conosciuto da molto vicino donne e uomini che, per una buona apparente “offerta”…si son poi trovate/i a fare una vita da cani. Ma per tornare indietro era ormai troppo tardi!

    Io certo, ho scelto la solitudine pur essendo ancora
    Giovane … ma credo che forse alla fine sia stata la sorte migliore

    Giacomo Leopardi: ” altro dirvi non vo’… e che la vostra festa…c’anco tardi a venir… non vi sia grave”

  6. 26
    Rdf -

    Gambino: “intanto però si sono prese la soddisfazione di umiliarti facendoti suscitare pena a tutti quelli che sono con lei, perché credimi queste non girano mai da sole; ”

    Beh ma perché umiliare le persone da’soddisfazione? Sono loro a fare pena, che si sono umiliate dimostrandosi persone perfide, cattive. E le persone che vanno loro dietro sono della stessa pasta!
    Da come la descrivete sembra si faccia a gara e sia più Figo chi riesce ad umiliare il prossimo… che appare quindi come lo sconfitto secondo voi.

    Ma se all altro non importa nulla “della presunta umiliazione” dimostra di essere superiore e + forte non solo dell oca di turno che si comporta come una strega (non certo come una donna Degna di essere definita tale) …ma pure a tutte le amiche cretine che trovano gusto o si sentono vincitrici ad assumere un comportamento del genere.

    Nessuno si umilia fino a quando agisce senza cattiveria. Ad umiliarsi sono semmai coloro che lo deridono, dimostrando di essere persone molto piccole, di cuore e deboli di cervello!

  7. 27
    Rdf -

    perché si celebra la cattiveria, la perfidia, l’insensibilità verso il prossimo come caratteristiche vincenti e di persone “forti”?

    Ma cosa vi ha punto? Siete stati posseduti, dobbiamo chiamare un esorcista?

    “Sei stato umiliato, hai perso/ Non farti umiliare. Così rideranno di te. ”

    Ma CHISSENEFREGA hahahaah! sono loro ad umiliarsi nel dimostrarsi così perfidi! Mi sembra davvero che qui si stia cercando di capovolgere lo scopo dell essere umano … che e’ quello di nobilitare la ragione , non certo di abbassarla ai ranghi più fetidi

    E’ figo chi deride,, chi tradisce, chi ruba, chi offende, chi umilia, chi schiaccia?

    Sono invece esempi di regressione intellettiva alla quale la nostra società sta calando le braghe… e la cosa paurosa e’ che son ben pochi ad accorgersene,giustificandola pure!

    X fare un becero esempio ma di facile comprensione al vulgus: secondo voi si è umiliata la sorella di belen a succhiare c.... in diretta nazionale oppure è stato umiliato il suo ex smollato il giorno prima con false lacrime ? Dio mio !!!

  8. 28
    anika -

    Io ho voluto portare la mia esperienza per ampliare i vostri orizzonti e farvi capire che non si vive di stereotipi. Siamo del nord e viviamo in una città della Lombardia. Ci siamo conosciuti per caso, una sera in un ristorante dove ognuno era con i propri amici. Ma non sono qui per parlare di me, volevo solo darvi uno spunto! Il mondo è bello, è vario! Non fermatevi solo al vostro piccolo paese e al piccolo mondo che vi siete creati nella vostra testolina. C’è così tanta diversità la fuori, se solo guardaste oltre al vostro naso. E comunque a me la mia punto a metano che con 15 euro fa 300 km piace molto, così per dire.

  9. 29
    Xavi -

    Rdf… Giacomo Taldegardo Francesco di Sales Saverio Pietro Leopardi (Il pardo per gli amici) è un pò come masini: Porta sfiga.
    Smarcati dal suo pessimismo cosmico… sennò finisci per spiare la Silvia Man Veloce di turno da dietro la siepe come un guardone.
    Non si fà, quello sarebbe “grave”

  10. 30
    Rdf -

    Nessuno porta sfiga. La
    Sfiga non esiste se non che ognuno si crea la propria attraverso le proprie libere scelte !

    Ho citato quella frase profetica del Leopardi non perché sia un suo strenuo ammiratore (e se anche fosse non ci sarebbe nulla di male ) ma perché spesso quella frase profetica ci azzecca eccome! La traduzione sarebbe che potete pure rincorrere illusoriamente ciò che oggi considerate “migliore” per voi… e quindi realizzare la vostra “festa”… ma attenzione perche questa “festa” potrebbe rivelarsi in realtà molto greve, deludente e dannosa (insomma la Scelta sbagliata). E qui nessuno può contestare che il forum sia ogni giorno pieno di testimonianze in tal senso , maschili e femminili. Gente che ha perso tutto: casa, amore, figli, lavoro… il tutto perché ha voluto realizzare convintamente ciò che illusoriamente credeva “la scelta giusta”…e che invece lo ha condotto/a verso una misera condizione

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili