Salta i links e vai al contenuto

Trovare una fidanzata, manuale d’istruzione

di Poulenc
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Trovare una fidanzata, manuale d’istruzione

54 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Alessandro -

    Io sono di Milano,per lavoro passo 3-4 mesi l’anno in Puglia,ho frequentato molte altre regioni,dal nord al sud,isole comprese e non ho mai avuto difficoltà a conoscere ragazze e in generale persone e non sono ne Brad Pitt ne ricco,sono semplice e cordiale,basta questo per conoscere e far nascere rapporti,mai nemmeno riscontrato stereotipi nord-sud.

  2. 42
    Benny Gambino -

    Sirenetta allora io sarei un uomo alla nordica perché io do molta importanza al mio lavoro, o meglio cerco di farlo sempre al meglio con tanto amore, dedizione e devozione, e non come la maggior parte dei miei colleghi che lo fanno approssimativamente giusto per guadagnare e non vedono l’ora di smontare perché devono uscire con gli amici; io ci esco quando posso e mi ritiro sempre presto (tanto che una volta ho lasciato una festa a metà) perché la notte voglio farmi tutte le ore di sonno per potermi alzare presto la mattina ed essere puntuale sul lavoro. Ma ora tu mi dirai che è proprio questo che non va in me e che non posso pretendere di avere una donna se poi sono così dedito al mio lavoro, perché a me le cose piace farle bene e non tanto per farle!

  3. 43
    Solnze -

    Io penso che per attrarre una donna bisogna prima domandarsi cosa si ha da offrire e dunque cosa ci si può permettere. Sei bello? Sei ricco? Sei interessante?
    In linea generale le donne occidentali danno un po’ meno peso ai soldi e più ad altri fattori come estetica e carattere, quelle dell’Est per un matrimonio considerano di più il fattore economico ma d’altra parte sono più facili da impressionare sotto questo punto di vista.
    Il problema non sono le donne, sei tu. Sei tu che conduci i giochi. Studiati le carte che hai fa giocarti e agisci.
    Per l’uomo che le attizza le donne arrivano anche al Polo Nord.

  4. 44
    Simone Racioppa -

    Alessandro, secondo me se le ragazze ti rivolgono la parola e’ per simpatia perche’ magari ahi un bel viso (e magari anche per i soldi). Per il resto tu non hai idea delle scene allucinanti che si presentano la maggior parte delle volte: ragazze che girano la testa dall’altra parte e ti ignorano quando rivolgi loro la parola. Assurdo!
    Inoltre non sono stereotipi, ma VERE E PROPRIE DIFFERENZE tra i due tipi di donna, che si possono anche riscontrare anche se andassi all’estero.

  5. 45
    Simone Racioppa -

    Solnze, ma che c***o ti fumi?

    “… per attrarre una donna bisogna prima domandarsi cosa si ha da offrire… Sei bello? Sei ricco? Sei interessante?”… Quindi le donne devono solo ricevere tutto senza offrire niente e noi ci dobbiamo prostrare ai loro piedi? Ci credo che poi al giorno d’oggi si presentano malissimo!

    “Il problema non sono le donne, sei tu. Sei tu che conduci i giochi. Studiati le carte che hai fa giocarti e agisci.”? Ma che bravo che sei a parlare, e’ arrivato il PUA (l’artista del rimorchio)… Siamo a meta’ del 2018, dovremmo essere “evoluti” e non fare ancora il gioco del tira-e-molla o del “cacciatore-preda”!

  6. 46
    Benny Gambino -

    Estetica e carattere? E che mi dici di un chiattone di 120 kg tutto sporco e puzzolente che davanti alla sua fidanzata si mette le dita del naso per prelevare quello che c’è dentro e si pulisce sulla sua maglietta?

  7. 47
    corazza -

    Bernie, non sono esempi così estremi a dare il via a una regola. L’umanità è così varia che ci può stare anche il grassone così come io potrei riportarti la grassona con il tipo “normale” vista da me in un aeroporto, ma rimarrebbe appunto un caso tra le possibili combinazioni.
    P.S.: ho riletto i tuoi commenti precedenti, dimmi che erano battute come il mio preso da “Il Padrino” !!!!

  8. 48
    Alessandro -

    Simone,ogni scarrafone è bello a mamma sua diceva Pino Daniele,mia mamma non ha mai avuto il coraggio di dire che aveva un figlio bello,sui soldi forse,al giorno d’oggi posso dire di essere fortunato,non ho il conto in rosso,un paio di 100€ ci sono e ho un lavoro precario da 1000€ scarsi,non credo mi sorridano per così poco.
    Io proverei un po di autocritica,non fa mai male,dare sempre la colpa ad altri non porta mai nulla.

  9. 49
    Benny Gambino -

    Alessandro tu forse ti fidanzerai con una che conosce qualcuno della tua famiglia già da tanto tempo che ti presenterà, o almeno spero per te perché da come mi parli di te non hai molte possibilità con le donne, tu al massimo puoi avere delle amiche, brave amiche con cui condividere il tuo tempo ma non riuscirai ad andare oltre la buona amicizia con nessuno perché non sei il tipo di nessuna di loro. In quanto agli stereotipi nord-sud, ti sei mai chiesto come mai dal sud vanno tutti al nord a lavorare specie gli insegnanti di scuola? Io sono stato fortunato ad avere un posto qui al sud anche se mi arrangio molto, però mi accorgo sempre più di essere rimasto in una zona dove ci sono solo i vecchi e i ragazzini! E quelli che se ne sono andati al nord quando scendono al sud lo fanno solo per la famiglia e quindi vogliono solo godersi i parenti!

  10. 50
    Benny Gambino -

    Comunque riguardo al tema dell’estetica e carattere, ho aperto un nuovo topic qui: https://www.letterealdirettore.it/trovare-una-fidanzata-manuale-istruzioni-estetica/

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili