Salta i links e vai al contenuto

Trovare una fidanzata, manuale d’istruzione

di Poulenc
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Trovare una fidanzata, manuale d’istruzione

54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Benny Gambino -

    Allora la tua teoria dalle tue parti può funzionare perché la gente li è molto più estroversa e quindi le donne escono di più anche da single e da sole senza nessuno della famiglia intorno, anche le meridionali che sono li per lavoro escono alla ricerca della compagnia di altri meridionali con cui condividere del tempo e quindi si possono approcciare più facilmente, cosa che al sud nel loro paese d’origine non è possibile perché quando scendono soprattutto d’estate (per il meno tempo possibile) vogliono stare solo con la famiglia e godersi i parenti e se escono lo fanno solo con loro perché non vogliono stare con gli estranei.
    Io infatti da un po’ di tempo sto pensando di trasferirmi al nord perché ho capito che è pieno di opportunità e non solo lavorative mentre al sud si vive solo di eredità, quindi di famiglia e parenti e non è possibile farsi una vita propria senza almeno uno di loro.

  2. 32
    Sirenetta -

    In Italia non si trova più lavoro aldilà dove ti trasferisci nord o sud che sia non cambierà nulla, le aziende stanno licenziando un sacco di dipendenti e stanno chiudendo i battenti grazie agli ultimi governi quindi anche al nord faticherai a vivere senza lavoro. Esistono 1000 modi per incontrare persone internet, uscire anche da sola, amici di amici e non esiste solo la famiglia o i parenti. Su 7 storielle:
    Tipo 1 l’ho conosciuto al capolinea della fermata dell’autobus mentre stavo andando a casa
    Tipo 2 in piscina una domenica. Tipo 3 una mia amica mi ha passato il suo numero di cellulare e con questo tipo dovevamo uscire in compagnia a Venezia ma poi invece niente però in compenso ci siamo scritti e frequentati
    Tipo 4 un giorno quando all’epoca non c’era internet gratis come ora mi sono collegata in chat e ci siamo iniziati a scrivere

  3. 33
    Sirenetta -

    Tipo 5: una mia ormai ex amica ha dato il mio numero di cellulare ad un tipo conosciuto in chat, poi lui il giorno dopo mi ha iniziato a scrivere e ogni tanto ci scrivevamo poi un giorno mi ha chiesto di uscire assieme e poi ci siamo frequentati
    Tipo 6: conosciuto ad una manifestazione, ho chiesto dei tag su Facebook perché aveva pubblicato delle mie foto e poi messaggi e poi frequentati e tuttora siamo in contatto e ci stiamo rifrequentando ed entrambi siamo usciti da storie lunghe
    Tipo 7: conosciuti su Facebook, prima in un gruppo il quale facciamo parte e dovevamo andare ad una manifestazione assieme e voleva una persona con cui fare il viaggio assieme e poi lui si è fidanzato 2 volte mentre io avevo ancora quello precedente e poi avevo anche dei problemi personali non ci siamo più scritti e poi un giorno ci siamo scritti e poi frequentati ed adesso non più perché ora lui si è fidanzato. Questo per dirti che non ho mai cercato mai persone tramite la famiglia.

  4. 34
    Yngvi -

    Sarà….sono mezzo meridionale e non ho visto problemi tra i miei parenti del sud….nessuno si è fidanzato in famiglia…tra colleghi, amicizie nei boyscout, nel coro della chiesa ecc…ec… e le mie cugine, ragazze tra i 25 e 30 anni non si fanno problemi a cinoscere ragazzi…altra cosa, chi ti ha detto che al nord LE meridionali vogliono conoscere i meridionali….

  5. 35
    Sirenetta -

    Poi Benny ti ho scritto gli esempi dei tipi che mi sono frequentata per farti capire che non ho mai conosciuto nessuno tramite la mia famiglia e se aspetto che in famiglia mi faccia conoscere qualcuno sto fresca in quanto i miei genitori non escono mai se non per andare a fare la spesa e commissioni ma poi stanno sempre a casa per sistemare le cose in casa anche se non gli farebbe male uscire di casa e poi la loro cerchia di conoscenze si raggira su persone sposate con figli grandi e che sono innamorate solo del loro lavoro e altro non vedono, neanche la moglie. Mia sorella mi voleva far conoscere un tizio che all’epoca aveva 33 anni ed io 29 (quindi 6 anni fa), una persona alla ricerca disperata di una donna per risolvere i suoi problemi (lutti in famiglia, fidanzata che lo aveva lasciato.. poveraccio) anche se poi ho scoperto che c’ ha provato con tutte anche con l’amica di mia sorella e inoltre si era saputo che aveva già la trombamica quindi a questa gente non si accontenta

  6. 36
    Benny Gambino -

    Tra colleghi? Nel coro della chiesa? Incontri su internet? Mah, e comunque chi dice che io lavoro per le aziende? In ogni caso c’è chi mi ha detto che se voglio conoscere una donna single devo cercarla al nord perché qui al sud sono tutti sposati e io sono avanzato.

  7. 37
    corazza -

    Io so di un tipo, un certo Michael , italoamericano. Ha conosciuto la moglie in un paesino della Sicilia , ma prima di sposarla ha dovuto frequentarla sotto stretta sorveglianza di fratelli, cugini di primo e secondo grado. Purtroppo poco dopo averla sposata c’è stata una disgrazia perché lei è salita in auto per guidarla ed è saltata in aria, credo per una bombola di gas, o una bomba, non ricordo bene. Questo succede qui al Sud!!!

  8. 38
    Benny Gambino -

    Comunque:

    – Tra colleghi: è impossibile perché c’è molta competizione per chi è il migliore, chi guadagna di più, chi ha il curriculum più lungo, chi fa più carriera, etc.;
    – Nel coro della chiesa: è impossibile persino come pianista accompagnatore, figuriamoci tra coristi;
    – Su Facebook: è impossibile perché loro non accettano amicizie da chi non conoscono e se lo fanno non serve a niente perché non vogliono comunicare con loro specie tramite messaggi privati;
    – In piazza, nelle feste, nei locali: li le donne ci vanno con gli amici e con loro vogliono restare, non vogliono conoscere nessuno, vogliono passare una serata con loro e basta, a parte che per arrivare a loro bisogna passare attraverso codesti amici che si irritano facilmente;
    – Al mare: peggio che andar di notte, li proprio non vogliono essere disturbate, poco poco ti ci avvicini e fai la figura del maniaco.

    Ecco com’è la vita in puglia, ti occorre qualcuno che te le presenta e ti raccomanda a loro per poterle corteggiare!

  9. 39
    Sirenetta -

    *accontenta mai, dico se hai già la trombamica sentimentalmente dovresti essere abbastanza apposto per un po’, piuttosto cerca di conoscere meglio la trombamica che hai al fianco e non di conoscere altra gente, a che serve? Tanto alla fine le persone sono tutte uguali.
    Riguardo al commento di yfhghg che le donne meridionali tendano a stare meglio con gli uomini meridionali semplicemente dal fatto che hanno molte più cose in comune rispetto agli uomini del Nord. L’uomo del Nord da molto valore ai soldi e al lavoro addirittura prima di stare con i suoi amici mentre l’uomo del sud da molta più importanza al socializzare, al calore della gente, alla famiglia, all’amore e poi essendo un uomo all’antica da molta importanza alla cavalleria, cosa che la donna del sud stravede più di ogni altra cosa al mondo, infatti con l’amica che avevo anni fa ho vissuto questa esperienza sulla mia pelle.

  10. 40
    Xavi -

    Evabbè Benny… se è tutto è impossibile prova a farti na domanda:
    Sicuro non sei Breddi Pitti, ma se ti avvicini più ad Alvaro Vitali la vedo francamente… impossibile.
    Ascolta mè… la lettonia non è così lontana.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili