Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Poulenc.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non sapevo che le coppie di fidanzati si formassero solo se presentati dai genitori, parenti poi vabbe’ non mi sorprende se al sud d’Italia abbiano ancora queste usanze per fidanzarsi, io personalmente le boccio in pieno anche perché come faccio a conoscere una persona e a frequentarla solo perché la conosce un’altra, poi ad una persona può piacere ad un’altra no, per conoscere una persona si esce di casa e si punta qualcuna. 13 anni fa la mamma di una mia amica voleva farmi conoscere un ragazzo di 24 anni che era collega di suo padre però ho declinato sul nascere perché all’epoca dei fatti ero depressa e disoccupata. Poi cmq ho fatto qualche conoscenza con persone che mi hanno fatto conoscere tramite amici in comune ma la tattica delle amicizie in comune non fa per me e preferisco che ci si cerca a vicenda dal vivo.
Sono d’accordo con te Sirenetta, purtroppo noi al sud siamo vittime di questo sistema. Io la penso esattamente come te e vorrei incontrare una donna per conto mio e corteggiandomela da solo ma mi si viene sempre sbarrata la strada, l’unica donna che mostrò abbastanza interesse per me è un’amica della moglie di mio fratello conosciuta a un pranzo di famiglia, ma solo perché mio fratello c’aveva messo una buona parola per me e sta cosa non mi andava per niente e così l’ho rifiutata; ho paura che prima o poi me ne pentirò e/o che devo trasferirmi al nord se non voglio scegliere tra fidanzarmi con un’amica di famiglia e restare single per tutta la vita!
Sapete, l’altra sera ero andato alla festa di laurea di una mia cugina single, tenuta tra l’altro in una sala ricevimenti, questa ha invitato solo ed esclusivamente i parenti; non c’era neanche un amico o un compagno di università, solo cugini, zii, nonni, anche di grado lontano, stiamo parlando di una festa di laurea dove normalmente si invitano amici a gogo. Ecco dove sono le donne single, tutte nascoste e rannicchiate in famiglia; quindi avevo ragione che ci si fidanza solo grazie alla famiglia?
Una non basta, ragazzo, devi trovarne almeno 100 e poi scaricarle appena sgarrano. Almeno fai esperienzia! Fallo, non tergiversare. Ci sono anche molti benefici economici ad attenderti.
Io le mie donne le ho conosciute in diversi ambienti…in piazza del mio paese, ad una festa organizzata, nelle sale da ballo…l’importante è frequentare ambienti dove si trovano le donne; prima o poi ne conoscerai una alla quale piaci e ti piacerà…ah! dimenticavo…le colleghe di ufficio…ne ho una bellissima e giovane (18 anni in meno) che farebbe carte false per me…ma sono sposato, quindi ho educatamente rifiutato le sue avances…il mondo è pieno di occasioni….altra cosa…non sono ricco e neppure bello…eppure…ci vuole carattere e faccia tosta e un minimo di sicurezza in se stessi…
Ma che c…. stai dicendo? Cioè devo fare il viscido pagliaccio infame?
Benny, un manuale? Non serve, vai in Lettonia…
L’85% della popolazione è femminile.
Vai una settimana nella capitale… a Riga (che fa rima con f… ma va benissimo anche la città di Skuadretta o quella di Goniometra) e vedrai che ai parenti del Sud ci presenti la Toppy Moddells.
Yngvi di dove sei?
La Lettonia è la terra promessa. Lo dice il nome stesso… due piazze là sono una cosa da miserabili.
Nord Italia…Veneto….