Buongiorno Direttore, mi chiamo Flavio Bianchi ho 41 anni e purtroppo (come avrà capito dal titolo di questa lettera) sto disperatamente cercando di avere notizie riguardo la mia professione: Compositore, Arrangiatore e Orchestratore di musica per film.
Quì nel nostro Paese, non c’è assolutamente sbocco per coloro che svolgono questa attività, oltre tutto io sto vivendo (dal 2006) angoscia, momenti di crisi non da sottovalutare.
Non ce la faccio più a sostenere un andamento così, al mondo (della mia Famiglia) ho soltanto mia madre e mia zia, quindi è proprio il momento per andar via dall’Italia e (finchè saranno in Vita terrena) portare con me anche loro.
Per concludere, voglio chiedere se potevate aiutarmi, magari con qualche informazione per far sì che ciò possa realizzarsi, al più presto possibile.
La ringrazio per l’attenzione che mi sta gentilmente dedicando.
Flavio Bianchi
Se vai sotto la voce ” lettere più lette o in evidenza” troverai qualcosa attinente al canada.. magari puoi provare a vedere da li.
Molto spesso, non si possono portare avanti i propri ideali e bisogna soppiantarli con altri. Non sono dunque portatrice di alcuna buona novella ma ti spronerei a cercare qualcosa di alternativo pur continuando a cercare di realizzare quelle che sono le tue aspettative. Non è detto che tutto si concluda in un flop clamoroso ma sai anche bene che ci sono fior di laureati costretti a spazzare le strade. Ciononostante non ti invito alla resa: sono combattiva per natura e cerco di portare avanti io stessa quello in cui credo. Ma, pur facendolo, mi barcameno anche su altri fronti. Ti lascio citando il titolo di un mio racconto: “I piedi per terra, la testa in cielo”. E… buona fortuna!
ciao Flavio, la tua lettera è vecchia, ma se sei ancora online rispondi a questa e ti posso dare alcune dritte.
Ciao Criss, le stesse dritte che servono a Flavio potrebbero servire a me… il mio indirizzo e’ [email protected]
buone cose