Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, stanco84, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ha ragione luigi ascoltatelo uomini si diventa e lui sicuramente lo e’
Yogo, ok, allora aiuta me, visto che è così facile e senza sciocchezze ironiche! Io ho avuto traumi dai 5 ai 14 anni! Sii serio!
C’è una P in più per refuso. Fai conto che è Principessa. Rispondi!
Ti dico subito in breve per farti capire il senso della vita, noi viviamo in un epoca dove i nostri genitori hanno cercato di chiuderci in campane di vetro, forse o per timore o per esperienze di vita ci hanno difesi da tutto e tutti il problema è che purtroppo la vita non è sempre lineare ma ci sono situazioni che ti sconvolgono ovviamente se non si è abituati o per esperienza o per carattere noi ci troviamo a vivere tragedie insormontabili a pensiamo un po’ quei paesi dove vige la guerra vedi quei bambini quelle persone spesso raccontano storie che solo a sentire vengono i brividi e magari davanti alla televisione cenando ascoltiamo , per noi è assurdo ma purtroppo quelle cose possono accadere anche ad ognuno di noi , quindi la sofferenza non è una cosa così lontana ma ci appartiene , la vita è una dura lotta noi dobbiamo combattere quando realmente perdiamo allora è veramente finita ma se abbiamo un po’ di fiato dobbiamo lottare, mia nonna mi raccontava del nonno che essendo primogenito il padre morì sul cantiere lui aveva 10 anni la mamma gli faceva la merenda e lui con la bici ogni giorno percorreva trenta chilometri per andare a lavoro appena copi’ 18 anni fu mandato a fare la guerra in russia quando riusci’ a ritornare pieno di schegge e lesioni lui si rabbocco le maniche e continuo’ a vivere , allora mettiamoci nei panni di questi signori e riflettiamo forse ci rendiamo conto che le nostre sono soltanto utopie,saluti luigi
Piccola Principessa, rispondo! A tua completa disposizione per risolvere i tuoi traumi tra i 5 e 14 anni. Ho un metodo brevettato, il Metodo del Professore. Un severo protocollo che ti restituirà il sorriso.
Luigi, mi pare che hai scoperto un fondamento notevole: la sofferenza fa parte della vita e la dobbiamo accettare. È anche vero che è da qualche migliaio di anni che ogni tanto uno si sveglia con questa scoperta, però ciò conferma la sua verità.
L’altra cosa vera, è che qualunque cosa ci accade, possiamo SEMPRE trovare uno più sfigato che sta peggio (tipo il caso di tuo nonno) e quindi ci possiamo sentire in ogni caso fortunati; obietterai magari che esiste da qualche parte sul pianeta l’uomo più sfigato in assoluto, che quindi non puo consolarsi.
Se questo campione mondiale di sfiga si ammazza, il titolo passa a un altro che si ammazza a sua volta e si può innescare una reazione a catena cosicché umanità finirebbe con l’estinguersi.
Ma io, che son Professore, ti assicuro che quel campione non lo sa di avere il record mondiale della sfiga. Perchè?
Ma perche è sfigato, ovvio.
Grazie, Yog!
Figurati PiccolaP, per te ci sono sempre.
Al post di Yog metto “mi piace”.
Io non rispondo più perché in questo modo non stiamo facendo altro che presentarci sotto forma di vittime o dottori specialisti del conforto , piccola 78 devi capire che devi aiutarti da sola e’ inutile gridare al lupo al lupo, caccia i denti e ti dico subito non piangerti a dosso affronta la vita con spalle larghe questo è il primo passo per risolvere i primi problemi ma sappi che ci sono tanti . Intesi! Ciao
Se poi non state più che attenti, finite che gridate al pupo al pupo.