Salta i links e vai al contenuto

Ho rinunciato a trovare una brava ragazza: troppo difficile

di eclipse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho rinunciato a trovare una brava ragazza: troppo difficile

150 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15

  1. 131
    Ernè -

    Davide che paese è quello che mi hai descritto, dove si trova? Buon anno comq.

  2. 132
    davide -

    Sandro: si diciamo che il mondo sta cambiando, ma ripeto nn va cercata.

    Ernè: io abito a playa del ingles, ma vicono a 10,15min ho anche posti tipo, meloneras, anfi del mar, amadores, all’interno di maspalomas.Dove non manca niente, e si vive dignitosamente e ci si diverte pure.Un paradiso, dove tutto l’anno anche d,,’inverno si fa il bagno, e cè.luce fino alle 21 di sera, questo fa si che a differenza di posti come londra o in germania etc.. la gente.nn è burbera, il clima è tutto.. tutto il resto è una conseguenza.

  3. 133
    Ernè -

    Davide, fantastico. Ritornando al tema ci tengo a esprimere una amara considerazione riguardo al fatto che secondo te le donne non vanno cercate ma sono loro a cercare noi, vedi purtroppo dipende dalle circostanze, se un ragazzo è alto e palestrato certamente è una calamita per le ragazze, ma deve essere anche popolare quindi se uno ha questo tipo di criteri allora non ci sono problemi, ma comunque una ragazza non fa mai il primo passo per conquistare un ragazzo che le piace.

  4. 134
    Ambrogio -

    Ma quali brave ragazze……..bisogna prima capire cosa si intende come concetto.
    Poi se uno non ha complessi, è meglio una che ha fatto di tutto con tutto e con tutti, così si è tolta tutte le voglie, piuttosto che una che fa la santarellina e se le toglie dopo col muratore, con l’elettricista,con l’idraulico e col meccanico……..e con la crisi che c’è e la sproporzione tra uomini e donne under 50 è meglio rassegnarsi e accontentarsi di trovarne una che non sia un incubo e che perlomeno respiri, evitando di sposarsi perché, statisticamente, un matrimonio su due finisce entro cinque anni e si passa da fessi e contenti a cornuti e mazziati

  5. 135
    Ernè -

    Le donne hanno bisogno solo di essere capite e quindi non sta a noi giudicare, fare di tutta l’erba un fascio è una cosa sbagliata, punto. Ricordiamoci che le donne possono diventare le nostre amiche migliori.

  6. 136
    Yog -

    L’idraulico mantiene un suo fascino e questo è un elemento rassicurante. Anche l’elettricista se la cava, però paga pegno perché la sua arte è meno antica. Tutti e due hanno a che fare con oggetti che hanno una dimensione che prevale sulle altre (tubi, blindosbarre…). Il macellaio è noto per la potenza virile che gli viene dal diuturno contatto con la carne, così come il panettiere è stimato per la sua capacità di infornare. Quando si dice che i simboli contano…

  7. 137
    Ambrogio -

    x erné : ma quanti anni hai?
    non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, ma gli istinti esistono.
    Solo un ingenuo può credere che esista amicizia tra uomo e donna; già è difficile tra persone dello stesso sesso, figuriamoci tra persone di sesso diverso.E più si cresce più lo si comprende. Più aumentano le difficoltà personali, infatti, più le persone hanno un approccio utilitaristico al prossimo.
    Ciò che condiziona l’agire delle persone, almeno nel mondo occidentale, sono solamente il sesso, il successo e i soldi.
    Ti sei mai chiesto per quale motivo le donne più attraenti si accoppiano a uomini ricchi anche se inguardabili,odiosi e/o antipatici ??? Da un lato perché una persona ricca garantisce a livello inconscio la protezione dell’eventuale prole, dall’altro lato perché un coniuge ricco può risolvere finanziariamente i problemi economici dei parenti più prossimi. Ma prima o poi i nodi vengono al pettine e alla fine molti matrimoni sfumano, assieme ai sogni di una vita idilliaca e ci si rassegna a fare l’amore una volta al mese,se va bene, andare a fare shopping per riempirsi la casa di oggetti inutili o morire dentro usando l’ultimo giochino idiota dell’ultimo modello di telefonino commercializzato. Per cui, l’unica amicizia che può esistere tra uomo e donna è di tipo scopereccio, tutto il resto è noia.

  8. 138
    Ernè -

    @ Ambrogio, l’amicizia tra un uomo e una donna esiste eccome, io sono amico con una ragazza che conosco da anni. Anche se è già fidanzata so stare al mio posto, per rispetto da parte sua e del suo fidanzato, ma abbiamo un bel rapporto, mai e dico mai ci sono stati problemi. Quindi voglio dire, ma bisogna per forza fidanzarsi o sposarsi per stare insieme? Macché. Poi sul fatto delle donne che si accoppiano con uomini ricchi, dipende dalle circostanze, non credo che una donna si mette con uno ricco che magari è spilorcio e che la tratta pure male, non ha senso.

  9. 139
    Davide -

    Ciao Erne’

    Diciamo che quelle che si soffermano sul palestrato non sono brave ragazze, chiarisco anche il concetto di brava ragazza ad Abrogio

    Per me Brava Ragazza, e’ una persona non mondana o per lo meno non troppo mondana, una persona che pensa ad avere una famiglia, e che abbia lea yesta sulle spalle, che sia comprensiva e bada all’uomo con rispetto e devozione.Che non sia superficiale, ma sia una persona anche celebrale.Tieni presente che alcune a impatto cercano quello che possa darli una certa sicurezza.. e quindi puo’ essere anche materialista, ma e’ una prima fase del corteggiamento, poi le cose cambiano.Lo dico per esperienza.Invece quanto riguarda il fatto che e’ la donna a scegliere e se ci facciamo trovare nel posto giusto al momento giusto e’ lei a provarci ed e’ tutta realta’.Per diversi motivi, la donna sceglie fin dai tempi lontani, chi gli garantisce la miglior prole, La brava ragazza sceglie la persona che mentre sta in palestra nn la guarda o la fissa negli specchi.. ma scegli quello che si fa i fatti suoi, che gli da l’impressione che sia una persona fedele e che le dia delle sicurezze.Certo se uno ha un po di pancetta, diciamo che potrebbe avere piu dificolta, ma nn necessariamente i muscoli deve avere.. quello dei muscoli e’ una questione da badoo o da facebook, ma li e’ quasi un gioco..Lo dico per esperienza.. Chi si vuole divertire guarda o sceglie quello con i muscoli etc.. ma non la brava ragazza.. Quello che si mettera’ in mostra non sara’ un buon investimento per la brava ragazza che vuole sicurezze e una garanzia, certo il lavoro e’ alla base di tutto.Ma la storia dell’idraulico e’ la questione della donna sconsolata e sessualmente insoddisfatta che si fa come dire l’accontentino.Ma le donne serie ci sono ancora, Vi racconto una esperienza, nonostante lei abbia un caratterino, e’ una brava ragazza, la mia attuale, Lei usciva da una situazione un po cosi, pur di accalappiarmi ha fatto in modo, che quello con cui stava flirtando.. mi dicesse di lei, io in quel momento ero concentrato su me stesso in palestra.. e si, guardavo anchio.. ma nn lo facevo con evidenza.. e nn mi facevo sgamare, gli altri guardano negli specchi le ragazze o loro stessi.. nn e’ certo quello vanitoso che alla donna attira.. ma quello virile..Non sono brad pit, ma evidentemente la mia semplicita’ piace.Ed e’ stat lei a rivolgermi la parola con la scusa di dire.. a sei arivato in bicicletta? nn fa freddo? si offerta di darmi un passaggio.. e con altri aneddoti.. si e’ creato filing.. nn ci avrei provato mai io.. Soo quando ho capito che potevo osare.. allora ho sfociato in tutto il resto io.Quando meno te l’aspetti arriva. Andate nei posti giusti.Palestra, scuola di latino americano, Corsi di gruppo, etc..Troverete puere una perspna con i vostri Hobby.Non andate pero’ in questi posti con la foga di trovare, ma con l’intenzioni di divertirvi, ma con la certezza di trovare una brava ragazza.Perche’ in questi luoghi…

  10. 140
    Ernè -

    Ok Davide, però succede solo se uno è popolare, per chi non ha vita sociale è difficilissimo che una ci arrivi anche quando meno se lo aspetta, dove esiste che una ragazza si avvicini dando confidenza ad un estraneo?

Pagine: 1 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili