Salta i links e vai al contenuto

Troppo solo…

di ignifugo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Troppo solo…

La lettera ha ricevuto finora 83 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    Valinda -

    Rossana perdurante mi piace come termine 🙂 ti ringrazio e ricambio l’abbraccio! sì io invece ho letto la notizia che l’1% delle mogli pensa ai portoghesi mentre fa l’amore col proprio marito. che ne pensi della storia d’amore tra Frida Kahlo e Diego Rivera che penso tu conosca? fammi sapere se ti va…

  2. 62
    Andrea_The_Original -

    McFly. Lo so che sono ovvietà, ma come vedi a volte bisogna farle presenti perché si è in discordanza anche su quelle.

    Ross. Per forza, si sta parlando dell’acqua calda. Poi ci sono casi in cui a parità di posizione sociale, sono avvantaggiati gli uomini, come ad esempio il caso del professore universitario 60enne che frequenta tesiste o dottorande di 30. Per una prof. 60 enne l’analogo sarebbe decisamente più ostico, perché entrerebbero in gioco fattori attrattivi diversi. Banalità.
    Per il resto, una ragazza che va dai 20 ai 35, anche solo carina, indipendente economicamente (anche con un lavoro medio), ha un potere sentimentale/sessuale di molto superiore all’analogo maschile, quello sessuale resta superiore anche più in là con gli anni. Dato di fatto.
    Quando non viene ammesso dagli uomini è perché vogliono mantenere un personaggio che perderebbe fascinazione (ma solo di fronte a donne mediocri), quando non viene ammesso dalle donne è perché il loro mondo è talmente diverso che non si soffermano a ragionarci su (ma anche questo vale solo per le donne mediocri).
    Poi di pirati, felloni o galantuomini se ne può parlare in eterno. La verità è che come disse anche MG, saranno sempre in maggioranza le donne che rischieranno la batosta di rappresentare lo sfogo sessuale di uno che le attrae anziché scegliere quello “migliore” sulla carta, ma che non attiva le farfalline nello stomaco. E forse andrebbe anche bene se tale scelta non diventasse una costante per molte, che, vuoi per mancanza di avvenenza fisica, vuoi per avanzata età, finiscono quasi esclusivamente per ricoprire quel ruolo.

  3. 63
    Golem -

    MG, in fondo siamo sempre alle solite: se non si può vivere la realtà, ci si masturba con la fantasia.

  4. 64
    rossana -

    Illusione:
    consiste nella convinzione implicita che ci sia un solo modo d’interpretare la persona d’interesse. si è ciechi a tutte le altre possibili alternative perché “non si sa immaginare” in modo sufficientemente approfondito persone troppo diverse da noi, in quanto, essendo carenti d’esperienza nei loro confronti, queste non hanno connotazione nella memoria dei nostri vissuti.

    Le percezioni non sono rivelazioni:
    in realtà non siamo in grado di dire quello che c’è in una persona. possiamo solo fare delle supposizioni, che saranno sempre influenzate dalle nostre aspettative sul soggetto in questione. fra le varie forme di temperamenti possibili selezioneremo sempre quella che conosciamo (l’ambiguità non si può mai cogliere in sé).

    In tutto questo c’è soltanto il concreto funzionamento psico-emotivo dell’essere umano: ci rendiamo conto dell’abbaglio solo quando abbiamo imparato, non senza fatica, a bloccare un’interpretazione, per passare a un’altra.

    Banale quotidianità, comune a tutti, che non ha niente a che fare con il romanticismo!

  5. 65
    rossana -

    Valinda,
    non conosco a fondo la storia amorosa fra i due artisti che hai citato, proprio perché nelle mie osservazioni sul tema preferisco far riferimento a soggetti meno estrosi e meno tormentati. mi documenterò e ti farò sapere…

    la somma delle percentuali di “distrazione” durante l’amplesso confessate da entrambi i generi porta a individuare spesso il sesso dal più al meno come un esercizio ginnico di fantasia e a ritenere, come sempre ho pensato, che soltanto nella passione si possa essere QUASI certi di totale sincerità nel reciproco slancio. con la routine è più facile, secondo me, volgersi all’immaginazione…

    un abbraccio.

  6. 66
    Golem -

    “ho letto la notizia che l’1% delle mogli pensa ai portoghesi mentre fa l’amore col proprio marito”. Ma dai? Ai portoghesi.
    Proverò a chiederglielo a mia moglie se pensa al morto. Potrebbe essere una forma di necrofilia onirica interessante nella sua originalità.

    Povera Valinda a che battute ti sei ridotta ispirata dalla tua autorevole mentore.
    Per le motivazioni di questa involuzione vedasi il post 63.

  7. 67
    Golem -

    ” ci rendiamo conto dell’abbaglio solo quando abbiamo imparato, non senza fatica, a bloccare un’interpretazione, per passare a un’altra.”…illusione.

    Non è l’illusione ad essere romantica ma chi vi è portato, perché non vuole abbandonare mai l’adolescenza, che la fa diventare romantica da sempre. Il risultato è l’eterna solitudine, abitata solo dai sogni.

  8. 68
    maria grazia -

    Andrea_The_Original
    il tema di questo thread è la solitudine. infatti si intitola “troppo solo”. e cos’è la solitudine in fondo, se non uno stato mentale ? lo sai che ci sono persone che sono ammirate e cercate da TUTTI, ma che si sentono terribilmente sole ? e ci sono altrettante persone che conducono un’ esistenza molto semplice, persino “solitaria”, ma sono incredibilmente in pace con se stesse ? tu e altri utenti maschi siete terribilmente invidiosi ( perchè di questo si tratta ) delle donne, perchè secondo voi avrebbero un potere attrattivo-sessuale incredibile rispetto agli uomini. Ma non hai mai pensato che magari noi donne di questo presunto “potere” non ce ne facciamo granchè, se abbiamo deciso di indirizzare la nostra vita verso qualcosa che va ben oltre il sesso ? e non parlo solo di possibilità professionali/lavorative, ma anche di affetti. come d’ altra parte continui a snobbare scandalosamente i GRANDI vantaggi che invece l’ uomo ha rispetto alla donna; tanto per dirtene uno: perchè secondo te non esiste il termine “puttano” ? semplice: perchè nel concetto popolare SOLO LA DONNA è considerata tale se ha una vita sessuale intensa. L’ uomo, nel peggiore dei casi, è considerato un “puttaniere”, termine che – rispetto al primo – assume ben altro significato e spesso in senso positivo da parte di chi lo esprime per descrivere qualcuno.
    Tu pensi che la vita di una donna sia facile solo perchè ha tanta possibilità di scelta SESSUALE. ma questo tipo di “vantaggio” come dicevo ( e come tu stesso mi confermi ) il più delle volte è un’ arma a doppio taglio, e pergiunta la sua valenza è limitata al periodo in cui una donna è più sessualmente desiderabile ( indicativamente dai 18 ai 38 anni ). Alla luce di tutto ciò, torno a ripetere che IL VERO POTERE ( quello sociale, economico, intellettuale, amministrativo ) è ancora in mano agli uomini. ed è quello l’ unico potere che conta veramente.

  9. 69
    maria grazia -

    in pratica, caro Andrea, sfruttando la “patata” si arriva fino a Riccione. Sfruttando anche ( o solo ) IL CERVELLO, si può arrivare in capo al mondo. E’ QUESTA LA DIFFERENZA. Ma le donne sono state assuefatte all’ idea che tutto quello che devono fare è piacere agli uomini, ed è qui che si fregano da sole. tu invidi e dai valore a qualcosa che in realtà conta relativamente rispetto ai traguardi che davvero un essere umano può raggiungere. E’ anche vero che l’ invidia non nasce solo dal fatto di essere detentrici della patata ( basti pensare ai duri attacchi che subisce anche golem per il fatto di distinguersi per la sua intelligenza, il suo acume e il suo fascino ). Ma la donna rimane in assoluto il SIMBOLO per eccellenza DA DEMONIZZARE, perchè è la nostra cultura cattolica e repressiva ad avervi trasmesso l’ idea che godiamo ( in tutti i sensi ) di infinite possibilità. Ma la realtà è un pò diversa.

    Golem
    mi auguro invece che per certe persone il periodo “masturbatorio” sia finito e che si sia passati finalmente ai fatti. Sai .. il vero alleato di noi donne non è l’ acido ialuronico ( come dice la pubblicità ) ma l’ “acido cazzulonico” ( sostanza di cui forse certe donne dovrebbero fare più uso per ABBASSARE IL PH! )
    ciao 😉

  10. 70
    Golem -

    MG, mantenersi al di sopra delle parti, vincendo il risentimento nel quale cresce il peccato capitale a cui fai riferimento, è compito arduo. Chi si sente “defraudato” da ciò che ritiene di dover meritare, spesso reagisce nei termini che conosciamo. Non si può dimenticare l’assurda reazione di Biancabianca prima della “grande censura”( a proposito, ma è la stessa che ora scrive con toni ieratici come Santa Caterina da Siena?). A seconda del temperamento, le reazioni servono a riportare “in media” chiunque si ritenga rappresenti una posizione o una condizione considerata ingiustamente privilegiata. È una reazione istintiva anche questa, risale a tempi antichissimi, quando chi cacciava il cervo si trovava costretto a dividerlo con il resto del gruppo se non voleva essere “mobbizzato” su altri piani (mobbing come termine arriva proprio dal mondo animale, quello dei volatili per la precisione).
    Quanto all’evidente mancanza di quelle sostanze maschili che riequilibrano gli sbilanciamenti “umorali” (e a volte umoristici) di certa parte femminile in carenza di esercizio sessuale, la SSN dovrebbe fornire a queste almeno la molecola sintetica, da assumersi per via orale in questo caso, di quel famoso acido di cui fai cenno chiamato anche “spermanganato di persburrasio”. OGM free, naturalmente.

    Nel frattempo lo psico-onanismo continua a manifestarsi nei modi più disparati, come puoi osservare.
    Ciao tosa.

Pagine: 1 5 6 7 8 9