Salta i links e vai al contenuto

Mi sono troppo legata a lui, quasi annullata

di baby
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sono troppo legata a lui, quasi annullata

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    fl53 -

    sì, fax, hai ragione: il pezzo che è uscito qui, io lo stavo preparando per un’altra lettera ed ho confuso i nomi, per cui l’ho inviata qui … ma mi pareva di averlo corretto. Evidentemente è stata pubblicata subito. Baby scusa. Comunque vorrei dirti che io penso sarebbe meglio cercare di andare un po’ più a fondo nel tuo malessere, per cercare le cause dei ‘sintomi’ che descrivi: insicurezze, tristezza, paura di perderlo, gelosia, chiusura o disinteresse verso il mondo … il motivo potrebbe stare nel vostro rapporto, ma magari non c’entra direttamente con il tuo ragazzo (come mai le cose sono cambiate tre anni fa?) e potrebbero esserci cause più lontane nel tempo, da cercarsi nei rapporti con altre persone da cui hai ricavato le insicurezze che ora ti fanno temere tutto e ti rendono in qualche modo dipendente dalla sua presenza …

  2. 12
    Fax -

    Ciao lilli, concordo al 100% con quello che dici e forse sei l’unica che ha capito veramente il problema di baby.
    Comunque baby segui anche il mio di consiglio, parlane a quattr’occhi con lui, esprimigli questa tua “dipendenza affettiva”…(fagli leggere questo blog magari). probabilmente ti darà lo stesso consiglio di lilli…facci sapere. ciao.

  3. 13
    niki -

    Ciao baby,
    ho letto quello che hai scritto e mi sento di darti un consiglio pure io, per quanto i consigli possono si aprirti la mente ma non hanno il potere di farti cambiare idea, quello deve venire da te, dal di dentro…
    Il mio primo consiglio, che non vuole essere un’offesa, bada bene, è che forse dovresti pensare di parlare con un esperto, con uno psicologo che potrebbe aiutarti a superare questo periodo, io te lo dico perchè ci sono stata, ho avuto il tuo stesso problema, ma non l’ho risolto come avrei voluto ma con la scelta più semplice, ho lasciato la persona con la quale stavo, semplicemente perchè quel rapporto che vivevo mi soffocava, ma non è il tuo caso, vedo che sei molto innamorata, forse dovresti imparare ad amare di più te stessa, tu sei un corpo, un’anima, impara a prenderti cura di loro… Dalla vita che descrivi di fare sembra che tu non ami te stessa, la tua vita è concentrata solo sul tuo compagno, ma in modo sbagliato e forse un po’ ossessivo… Prova a ricominciare, se senti disagio nell’avvicinarti alle vecchie amiche prova a trovarne di nuove, non so, a lavoro, se lavori, all’università, se studi… Iscrivi ad un corso… Cerca di riprendere in mano la tua vita, non sai quanto questo ti farà sentire meglio…

  4. 14
    symo&già -

    anche io mi sento maledettamente legata a lui.. ma noi non stiamo insieme,lui è già impegnato e x quante emozioni stupende mi abbia fatto vivere,adesso deve affrontare la convivenza con lei! dopo che stava con me,l’indomani tornava da lei… perciò mi sono detta che nondovevo più cercarlo.. ma nonostante ciò a 2 settimane dalla nostra distanza non fa che mancarmi.. mi sento legata troppo a lui.. io credo sia la mia metà…sto quasi impazzendo,mi manca davvero e non posso starci proprio lontaa da lui,dal suo sorriso,dai suoi occhi.. che faccio?? giacomo mi manca… sy.

  5. 15
    nine -

    Anch’io sto cn lui da sei anni e invece di rassicurarmi dopo tanto tempo che stiamo insieme provo anch’io le tue stesse identiche cose…
    Quando esce cn i suoi amici e torna tardi la notte io non riesco a dormire,mi sento agitata e lo “odio” xkè a lui non interessa di lasciarmi sola mentre io nn esco mai cn le mie amiche xkè aspetto il fine settimana x stare cn lui….io mi sento in colpa a non stare cn lui ,e lui invece no..il mio mondo e le mie decisioni ruotano tutte intorno a lui..nn faccio nulla se lui non approva o decidiamo insieme..mi ha sopraffatta e se lui non dovesse esserci più all’improvviso io nn saprei che cosa fare..non ho più nessuno o meglio..ho persone attorno a me,tante, ma a me nn interessa più la loro compagnia…
    cosa dobbiamo fare x tornare ad essere noi stesse?X riprendere in mano la nostra vita???

  6. 16
    sally -

    leggendo questa lettera ho rivisto me stessa.. questa è la mia situazione attuale e le tue parole sembrano essere uscite dalla mia testa. Come te cercavo un aiuto stamattina per vedere se era possibile rilassarmi un po’ perchè non posso più vivere così, perchè mi logora. Ero una persona indipendente e facevo mille cose da sola.. ora non sono più io: mi sono quasi annullata pensando che l’unica cosa che mi potesse rendere felice fosse lui, solo lui.. e ho sempre saputo che per stare bene con lui e con il resto del mondo dovevo stare bene con me stessa.. ma… sono stata una scema e ogni volta che lui mi parla delle mille cose fa sono felice per lui ma dentro di me c’è una vocina che dice “sei una scema”.. tuttavia non riesco a rialzarmi. Non sono più sicura del nostro amore e sono consapevole che in gran parte è per causa di questa mia “trasformazione” dopo la quale è iniziata la sua. Aggiungiamo le insicurezze che una donna può avere, i problemi personali che tutti, chi più chi meno, abbiamo e anche il mondo in cui viviamo, dove tutti siamo saggi e di sani principi ma facciamo soffrire chi ci sta intorno, dove il finto altruismo, l’egoismo e le falsità sembrano trionfare mentre un coro canta le lodi di un mondo fatto d’amore, bontà e sincerità. Tutti vogliamo questo mondo ma………… dov’è?
    Lo so.. sono pessimista.
    Ora io credo che c’è solo un acosa da fare.. rimboccarmi le maniche e pensare solo a me.. ritrovarmi, al costo di non vederlo per un po’, perchè fare tutto in funzione di lui non gratifica più nessuno, anzi.. e poi io lo amo… scusate lo sfogo.. bisogna imparare ad amarsi di più e ad avere più fiducia in se stessi.. frase fatta ma giusta.. chissà come sta baby ora che è passato quasi un anno dalla sua lettera…

  7. 17
    baby -

    non scrivevo su questo sito da un bel pò..questa sera non so perchè mi sono ritrovata qui.non ricordavo neanche più la password…
    ho visto che ci sono dei commenti di pochi giorni fà…
    sally mi chiede anche oggi come sto…
    bhè diciamo che le cose sono cambiate..era vero quello che molti avevano scritto forse aveva un altra…forse la stava solo cercando..ma l’idea l’aveva..e mentre io lo amavo più di ogni altra cosa al mondo lui aveva il pensiero a trovare una nuova ragazza..scoprirlo mi ha fatto troppo male..ma da li sono ripartita..avevo dato in mano la mia vita e il mio amore,e lui non sapeva neanche che farsene cercando amore altrove…così ho dovuto prendere una decisione..mollare tutto o rimanere,sono rimasta ma sono cambiata.non so se di fisico ci sia mai stato nulla.o se è stato tutto solo virutale.ma io sono cambiata.lui questo lo sa e ancora oggi cerca in tutti i modi di recuperare la fiducia persa..mi ama me lo dimostra in tutti i modi.a volte anche le esperienze brutte insegnano qualcosa..so che dentro questa cosa mi ha segnata parecchio che forse ho perdonato con la testa e non con il cuore.perchè se la notte ancora oggi mi ritrovo a piangere per questo ci sarà anche un motivo..io ci sto riprovando…sperando che lui non tradisca mai più la mia fiducia.perchè li mollerei davvero tutto..
    ecco oggi forse dalle mie parole capisco anche io che sono cambiata o almeno voglio credere che sia cosi..
    un bacio a tutti

    baby un anno dopo……

  8. 18
    sally -

    .. non sai quanto mi ha fatto piacere trovare un tuo commento! a volte la vita è strana, io non scrivo mai su internet e ieri notte mentre tu scrivevi io stavo malissimo.. lo so sembra una cosa scema ma quasi potrei pensare che è un segnale..
    Dunque l’amore ci porta in alto in alto in alto, ma anche in basso ahinoi! Immagino che dentro di te ci sarà una guerra in corso, probabilmente ti sei “abituata” a questo stato e ho l’impressione che ti sia un po’ arresa.. non sembri felice. Non voglio incasinarti la testa ma penso che certe cicatrici non si possano cancellare, puoi sovrapporre un velo per nasconderle ma ci saranno sempre e sempre qualcosa ti ricorderà che ce le hai se rimani con lo scudo perchè la paura di essere ferita di nuovo lì è forte.. la fiducia è troppo delicata, io lo so bene e non bisogna per forza che lui vada con un’altra per sentirsi il mondo crollare addosso.
    Sono l’ultima persona che può dare consigli e probabilmente ho scritto solo cavolate perchè non sono obiettiva e poi siao pur sempre su internet.. e soprattutto siamo tutti diversi. Perdonami se però ti dico che se la persona che amiamo non ci sa rendere felici e anzi porta a ritrovarci sole con le nostre lacrime probabilmente non è la persona giusta, anche se si impegna al massimo perchè sia il contrario. Non c’è daimpegnarsi! Non dovrebbe venire tutto da sè!?

  9. 19
    baby -

    sally hai ragione,a volte la vita è proprio strana..è stato strano rientrare qui dopo quasi un anno..e ritrovare un nuovo commento..
    cmq mi dispiace davvero che stai male..purtroppo conosco la faccia del dolore..
    le cicatrici rimangono così quando le guardiamo ci aiutano a non commettere più gli stessi errori..
    oggi mi sento felice..ma sai come è l’infelicità sta sempre dietro l’angolo…sono felice di averci riprovato..altrimenti oggi me se sarei pentita…oggi siamo molto più uniti di prima…è vero ogni tanto qualche ricordo triste fà capolino…ma per il resto mi sento serena..non sto in asia per tutto come prima…e di questo ne sono felice…
    e ti auguro che anche tu possa ritrovare la tua felicità
    ti abbraccio

  10. 20
    sally -

    Sembra che tu abbia risolto il problema dell’ansia ed è un’ottima cosa,
    sono contenta.. io sono molto lunatica purtroppo o per fortuna e sto
    bene e poi sto male.. quasi quasi non posso mai dire come sto!
    Mi rincuora che siete ancora più uniti, davvero.. e scusa se ho
    interpretato male il penultimo commento, forse ero infelice io e mi
    stavo rispecchiando troppo in te.. un bacio:)

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili