Salta i links e vai al contenuto

Troppo difficile

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Troppo difficile

50 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    biancabianca -

    @grazie michelle che hai centrato il problema. Non si tratta solo o tanto di una condizione economica, altrimenti un pollo lo avrei trovato da secoli se volevo uno che mi mantenesse. È piu una mancanza di serenità. Ha un carattere supponente arrogante. Provoca sempre dicendo che io dico sciocchezze e lui no. Si ieri gli ho detto che rispetto la sua esigenza ad es di mantenere fino a che i figli di 11 e 7 anni, saranno grandi, il silenzio sul fatto che i genitori possono avere altre storie, ma non lo condivido. Non subito ovvio ma tra un tot, io voglio essere dichiarata, vissuta liberamente e non di nascosto. E non rinunciando ad ogni sabato perche lui vede i figli. Lui decidesse cosi ma io mollo. E non ha voluto sentire ragioni..vuole che io lo accetti. Che gli dia un po di tempo per risolvere e migliorare la sua situazione. Ma io non sono felice. Non mi sento emotivamente coinvolta, seppur lui dica di tutto per non farmi chiudere la neostoria.

  2. 12
    maria grazia -

    bianca lo sai che io ti adoro. sopratutto quando ci regali perle come quelle di cui al commento n. 7! ciao 🙂 😀

  3. 13
    Arkan -

    Tu pensa pure ai tuoi “frustrati” o a quando siano “inutili” gli uomini, alla fine sei vecchia e sola, giusto? Semplicemente perchè non ti caga nessuno, tutto il resto sono stronzate

  4. 14
    rossana -

    Almost-Imperfect,
    post equilibratissimo, come quelli di altri utenti apprezzati per l’intento di analizzare/chiarire le dinamiche di coppia, non di fomentare inutile zizzannia fra i sessi…

    soli o con figli al seguito, non è affatto facile riprovarci dopo un iniziale scacco, né è da prevedersi che ulteriori unioni possano andare meglio della prima… in America, dove da più tempo si sperimentano queste seconde/terze possibilità, è stato riscontrato un maggior numero di divorzi nei tentativi ufficializzati successivi rispetto all’entità dei naufragi derivanti dal primo.

    chi, poi, non ha sperimentato in precedenza lunghe relazioni amorose o non ha messo al mondo dei figli fatica più di altri a inserirsi in nuclei famigliari precedenti, già strutturati. impresa quasi impossibile per la maggior parte di quelli che hanno il coraggio di mettersi alla prova.

  5. 15
    michelle -

    biancabianca il fatto e` che lui puo` avere le sue esigenze, responsabilita`, problemi ecc ecc.. ma se tu non ti senti felice e appagata, non puoi farne un problema tuo. Se ti venisse naturale accettare la situazione sarebbe un altro discorso.
    Secondo me non ha senso sforzarsi di farsi andare bene qualcosa che non ci rende sereni, finiremmo solo per reprimere rabbia e frustrazione, che prima o poi verrano fuori nei peggiori dei modi.
    So che stare soli non e` il massimo, ma accontarsi e farsi andare bene qualcosa tanto per non stare soli e` ancora peggio, e ci fa entrare in conflitto con noi stessi.. Secondo me qualcuno che fa per te troverai, di gente che si rifa una vita ad una eta` piu` avanzata, magari dopo divorzi ecc ce n’e` e ne conosco personalmente, e alcuni hanno le relazioni piu` appaganti che abbia mai visto. E` gente che non ha piu` la responsabilita` dei figli, ormai abbastanza grandi, e che si puo` permettere di rilassarsi e godersi la vita senza troppi stress! E i partners che si scelgono a quell’eta` secondo me avranno le relazioni piu` serene e durature.
    Cerca pero` di rimanere col cuore aperto e di non pensare che non troverai mai nessuno decente, se no e` peggio.
    Io vedo mia mamma, che ha 48 anni, ed ha una visione talmente negativa della vita e degli uomini, che per forza non ne trovera` mai uno!

  6. 16
    Alessandro -

    A me giudicare così drasticamente una persona ed una situazione senza conoscere del tutto gli elementi non mi sembra giusto,a me più che un problema economico sempre una questione di attenzione, stare con una persona che altre prioritaria prima di me non piacerebbe,i soldi poi non possono essere fondamentali se c’è un sentimento però se non c’è nemmeno la possibilità di una pizza perché deve pensare alla ex e ai figli diventa difficile da accettare,lo stesso vale per il tempo,non credo mi piacerebbe essere un compagno part-time.

  7. 17
    Yngvi -

    Almost-Imperfect: concordo con Rossana, post molto equilibrato, con una buona capacità di analisi…peccato che chi ha scritto questa lettera non lo sia altrettanto equilibrata…Ma sai com’è, a suo dire, il 99,9 per cento degli uomini sono marci…tu con il tuo post hai dimostrato le difficoltà che si possono incontrare ad una certa età…ci hanno provato in tanti a spigarlo a questa signorina…ma….Approvo anche il tuo post Rossana…persona altrettanto capace e dotata di grande equilibrio e capacità di analisi…

  8. 18
    biancabianca -

    @Almost gran vera disamina! Questi da te raccontati sono i fatti. Ahime molto tristemente, sono i fatti.

  9. 19
    Almost-Imperfect -

    biancabianca,
    eh credo proprio di sì. Ma penso non se ne possa fare una colpa a nessuno, non a te che non ti trovi bene a vivere questa situazione, non a lui che ha effettivamente i suoi problemi.
    Dalla mia pecco di essere sempre troppo pratica nelle questioni di vita, anche in quelle sentimentali, ma effettivamente ci sono pochi voli pindarici da fare.
    Poi se mi guardo intorno, mi viene da fare constatazioni tristi ma vere, siamo sempre di più tutti soli. Le relazioni non durano; non durano neanche quando ci sono tutti i buoni propositi del caso e neanche quando c’è la buona fede, figurarsi un pò.
    Ma tutti soli, eppure nessuno che riesca a provarci veramente a condividere ancora qualcosa (mi ci metto anch’io nel nessuno)

  10. 20
    Kid -

    Mi sa che qui l’unica frustrata che ogni mese scrive una nuova lettera su un nuovo uomo che non varrebbe nulla sei proprio tu , che tra l’altro li frequenti ! Siamo al colmo del colmo …hahaha! Tipico delle femministe arroganti ed inacidite (alias frustrate)che prima ballano fra le banane e poi puntuali scivolano sulla buccia ! Dicono loro ! Ma in realtà non c’è proprio nessuna buccia ma un bel secchio del compost dentro la loro scatola cranica !

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili