Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2016. L'autore, cercatrice76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Valinda, sì seguo già una psicoterapia(e meno male).È vero anche quello che dici: sapere(l’ho saputo due mesi fa) che lui stava già con un’altra è stato un brutto colpo. In più a tutto ciò si aggiunge la mia sensazione di ‘vuoto’ che avevo già da prima.
Cercatrice fai bene a seguire la psicoterapia ti sarà senz’altro di sostegno in questo momento. Capisco la sofferenza che ti ha provocato il tuo ex ma pensa che se si è consolato così in fretta i suoi sentimenti per te non erano così forti e sinceri, quindi hai fatto la scelta giusta. Hai avuto coraggio a lasciarlo perché sarebbe stato più semplice e rassicurante per te restare insieme a lui, piuttosto che ricominciare tutto daccapo da sola.
Se posso chiedertelo come va la tua vita sociale? Hai amicizie appaganti intorno a te? Hai un lavoro che ti soddisfa? Oltre all’amore anche questo è importante per avere una vita piena e felice. Il problema, non tuo ma di tutti, è che arrivati a una certa età diventa sempre più difficile farsi nuove amicizie e avere occasioni di svago. Quasi tutti hanno famiglia e impegni a cui stare dietro o conducono una vita esclusivamente di coppia. Se non si trovano persone affini con cui uscire si rischia di ritrovarsi da soli. O forse avevi il desiderio di diventare madre e di farti una famiglia che non hai potuto realizzare. Magari il tuo senso di vuoto deriva da questo. Riflettici e prova a ripartire da qui. Non è semplice ma in questi casi agire, fare qualcosa per cambiare anche a piccoli passi è la soluzione migliore.
Valinda,in parte è come dici. Mi riferisco alla vita sociale. Mi sono fatta assorbire dalle sue amicizie trascurando la mia di vita sociale. Inoltre è pur vero che a questa età molti sono sposati e/o con figli. Sto cercando quindi di ri costruirmi amicizie ma ni rendo conto che non è semplicissimo. Siamo un gruppetto di single e talvolta conoscere persone del sesso opposto valide sembra un’utopia. Il lavoro per ora c’è e spero di “crescere”. Discorso famiglia: si volevo una famiglia e dei figli. Però non a tutti i costi ma con una persona giusta per me.