Salta i links e vai al contenuto

Tribunale dei minori, bambini allontanati dai genitori ingiustamente

di ilpadre
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Dicembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Tribunale dei minori, bambini allontanati dai genitori ingiustamente

La lettera ha ricevuto finora 237 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 24

  1. 141
    Monica -

    sono una madre che le sono state tolte due figlie 10anni fa . ho lottato x riaverle con me e c’è l’ho fatta . x questo dico a tutti i genitori di lottare con le unghie e con i denti x i propri figli . ho vinto la mia battaglia dopo nove mesi e tre settimane .

  2. 142
    sergio -

    Sei una mamma, Monica. Io sono un papà…

  3. 143
    miroslawa wilk -

    cara monica a me tolto dopo parto perke sono straniera sto male sto sofredndo mija filia non esisti noc komune dove si nata orginali dokumenti klando sono rikoverata a ospedale no rezulta ke partorito sol czelo dookumenti ijo ke klesto dziorno partorito ke devo fare ajuto

  4. 144
    monica -

    Sergio , non mi sono state portate via x causa del mio ex marito . A quel tempo eravamo ancora insieme … mi sono state allontanate x sospetto di abuso sessuale , maltrattamenti ….. cose non vere ….! Nonostante tutte queste bugie mio fratello fu arrestato . I giudici volevano un colpevole , perché non potevano spiegare a nessuno il loro comportamento ! mi hanno ribaltato casa da cima a fondo , cercavano materiale pedopornografico . Sono stati portati via tutti i disegni di mia figlia fatti all asilo . …….. Sergio non importa essere un padre o una madre .Quando si è nel giusto bisogna lottare lottare lottare !

  5. 145
    Tania -

    Sei stata proprio fortunata,Monica!!!Una volta accusato,tu-genitore,per anni rimani in tribunale per lottare.In 9 mesi e 3 settimane non fissano neanche l’udienza in tribunale.Per ottenere la sentenza servono anni e anni di lotta e anche quello non basta.In tribunale italiano non roconoscono mai che alontanamento del minore in attesa della sentenza(per il genitore accusato) e stato sbagliato.Monica,come hai fatto di ottenere la sentenza in 9 mesi???Senza sentenza della tua innocenza non farano tornare figli da te.Interessante.

  6. 146
    Monica -

    io e il mio ex marito siamo stati accusati di reato di favoreggiamento …. solo perché avevo detto a mie figlie che se l educatrice chiedeva di mio fratello di rispondere che non sapevano niente , volevano che mio fratello togliesse la residenza da casa mia …. lui viveva con noi ed era uno zio modello , stravedeva x mie figlie e loro x lui ….. un mese prima che mie figlie tornarono a casa ebbi un incontro con un giornalista e gli dissi che volevo andare in tribunale e che mi sarei legata con le catene e che avrei iniziato lo sciopero della fame …lui mi rispose di fargli sapere il giorno e l’ora e che avrebbe pensato lui a contattare tutti gli altri colleghi . Mi chiese se mi rendevo conto che il mio gesto avrebbe fatto esplodere un caos nelle tv e sui giornali … rischiavo di non rivedere più mie figlie , ma ero pronta a tutto anche a rapirle se fosse stato necessario !Mi avevano fatto credere che mie figlie erano state abusate davanti e di dietro e che settanta ore dopo l ultimo abuso le ferite si rimarginavano … chiesi come mai io non mi ero accorta di nulla quando facevo loro il bagno o la doccia ….mi è stato risposto che la mamma é sempre l ultima ad accorgersi …. bugie su bugie . ho letto tutto il fascicolo dell’incidente probatorio CHE SCHIFO ! C T U del tribunale aveva istruito x bene mie figlie spiegando loro come avveniva un rapporto sessuale …… avevo minacciato che se mie figlie non tornavano a casa entro inizio anno scolastico sarei passata ai fatti ! LORO HANNO AVUTO PAURA e mie figlie sono tornate a casa .

  7. 147
    Monica -

    la sentenza di reato di favoreggiamento è stata archiviata . Ho vinto la mia battaglia contro il tribunale , mie figlie sono tornate a casa ma mio fratello l’ho hanno tenuto dentro x 5 anni e mezzo nonostante tutti sapevano che era innocente .

  8. 148
    Annalisa -

    Io sono una mamma con una sentenza dove viene richiesto il monitoraggio incontri padre/figlio in quanto purtroppo anime e’ una testa calda. Comunque in questi cinque anni di separazione conflittuale ho provato e riprovato a chiedere ai servizi di poter fare incontri di mediazione per ristabilire un po’ la tranquillita’. Sapete che hanno fatto i servizi nulla, proprio nulla, anzi adesso rischio di perdere mio figlio perché il padre ancora ferito dalla separazione lo sta comprando con lo sport che ama!
    Ha proprio ragione Sergio la tutela dei minori ormai nessuno sa più cosa sia!!!
    Ho paura perché naturalmente le istituzioni non aiutano i deboli, ma i furbi……

  9. 149
    Tania -

    Brava,Monica!Ti capisco che avete pagato caro per la vincita…Ma tu hai denunciato quelli che hanno tenuto i tuoi figli,creando sofferenze enorme a tutta la famiglia??

  10. 150
    Monica -

    ho denunciato sia assistente sociale psicologa e educatrice domiciliare perché mi impedivano di vedere mie figlie . Successe un fatto molto strano un giorno che andai al distretto .incontrai x caso la psicologa e con gli occhi lucidi mi disse che le dispiaceva e che non era colpa sua e che lei non voleva che mi venissero portate via mie figlie . Le risposi che non si sarebbe più occupata di mie figlie e iniziai la mia faticosa battaglia andando contro tutto e tutti .

Pagine: 1 13 14 15 16 17 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili