Salta i links e vai al contenuto

Tribunale minorenni

di irenetta

Nel telegiornale del giorno 11 agosto 2015 è stato titolato che per una vicenda che interessava un minorenne, come avviene spesso, è stato indicato che era stato interessato il TRIBUNALE DEI MINORENNI, che non esiste.

Esiste invece il TRIBUNALE PER I MINORENNI che ha una competenza in particolare per eventuali azioni penali nei confronti dei minorenni.

Era una precisazione per dare una corretta informazione sull’istituzione del tribunale che ha competenza su vicende di minorenni

Enrico Valentini 

Lettera pubblicata il 12 Agosto 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Tribunale minorenni

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    gimmy -

    Irenetta,
    hai fatto bene a specificare tale informazione, perchè qualcuno in effetti avrebbe potuto pensare, che dietro tante sentenze di giudizio tra infrazioni, delitti e reati illegali, ci fossero dei magistrati minorenni incapaci, di essere obiettivi e corretti per un oggettiva inesperienza temporale. Ora che è stata chiarita questa vicenda, la criminalità dovrà stare in guardia!
    La legge è uguale PER tutti…non DEL tutto.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili