Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Settembre 2006. L'autore, daniela61, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,
rieccomi qui, ho letto le vostre mail….inutile ripetere ciò che avete detto, è tutto quello che penso anche io, ma non saprei cosa fare…Certo non restare con le mani in mano.
Ho sentito che vogliono accorpare la nostra materia con la C300, ma il caos secondo me in questo modo aumenta ancora di più.
Non so…idee idee ci servono buone idee!
Anche se come ho detto ad altri colleghi, il decreto è fatto e a meno che non si avvii un referendum non verrà abrogato.
Fatemi sapere.
Ciao
Cari Colleghi,
tutte queste notizie mi stanno letteralmente distruggendo, è la terza volta che mi costringono a “riciclarmi” ed ogni volta mi costa notevoli sacrifici economici e di tempo, ma si rendono conto che siamo professionisti e come tali meritiamo rispetto per il lavoro che svolgiamo?
Vorrei sapere perchè quando si tratta di tagliare è sempre la nostra posizione che più ci rimette, è ora di finirla!
Dobbiamo unire le forze e formare un comitato, io sono pronta alla lotta!
Comunque a scuola il sindacalista mi ha detto che questa è solo una bozza, o io ho capito male? Fatemi sapere.
Ciao a tutti
Buongiorno a tutti,
sono tornata su questa pagina di commenti ed ho deciso di scrivere un messaggio al Ministro Gelmini che recentemente ha aperto un nuovo canale su Youtube.
Vi terro’ informati se ricevero’ risposta.
Potrebbe essere un’idea se un gruppo di voi ben attrezzato con videocamera potesse registrare un breve filmato, lo si potrebbe poi inviare al Ministro per informarla in modo più diretto dei problemi.
Spero la mia idea vi possa aiutare.
Nathalie
Carissimi Colleghi,
tutte queste notizie mi stanno letteralmente mandando in tilt, non conto più le volte che mi costringono a “riciclarmi” ed ogni volta mi costa notevoli sacrifici economici e di tempo, ma si rendono conto che siamo professionisti e come tali meritiamo rispetto per il lavoro che svolgiamo?
E’ ora di finirla!
Ciao a tutti
Ciao NAthalie, perchè non pubblichi il nuovo indirizzo mail della Gelmini?
COsi tutti quanti potermo scrivere ciao
Daniela
Ciao Daniela,
Non è proprio un vero indirizzo di posta elettronica, bisogna andare su Youtube, cercare Mariastella Gelmini ed appare il suo canale. Per mandarle un messaggio bisogna iscriversi come utenti Youtube, comunque è una procedura facile che prende pochi minuti. Più mail le arrivano e più sarà sollecitata a fare qualcosa, speriamo!!!
Colleghi per il 2009 ancora ci saremo, ma facciamoci sentire, perché il rischio è grande.
Lo sapevate che il papà della sottosegretario Aprea, era un itp dell’ITI, non so a quale classe di concorso appartesse ma lo so. Pensate che la signora non conosca la nostra categoria, in fondo è cresciuta con il pane guadagnato da uno come noi, eppure resta sorda alle nostre richieste.
Un saluto.
ciao Nathalie hai avto notizie in merito?
La Gelmini ti ha risposto?
Ciao Dani
Ciao a tuttoi il 15 gennaio a Milano presso universit Bocconi mi pare ci sia un convegno Aica “L’IGNORANZA INFORMATICA” che ne dite? Andiamo tutti? Forse così potremo incontrarci e fare una lettera alla Gelmini con tutte le firme? E’ un odo come un altro per conoscerci.
Ciao fatemi sapere.
Dani
Sono un docente di trattamento testi e dati dell’ITC Sarpi di Venezia di ruolo dal 1987. Ho letto i vostri interventi e mi sembra che la cosa si stia facendo seria perchè, da fondate indiscrezzioni, sembra vogliono prorpio sopprimere la nostra classe di concorso.
Credo che gli ITP dei tecnici industriali siano “tutelati” dall’alto visto che dai piani orari che circolano gli unici a sparire siamo propio noi!!!! Io non riesco a spiegarmi il perchè visto il forte apporto di professionalità che diamo ai nostri alunni e visto che il principio che ha mosso questa riforma, come più volte ha detto lo stesso Prof De Toni, sembra essere quello di valorizzare le attività laboratoriali…ma mi chiedo…. vale per tutti i nuovi istituti tecnici tranne che per quello ad indirizzo economico…perchè?????
Sono con voi pronto a lottare!
Marino