Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Settembre 2006. L'autore, daniela61, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Brava Donatella…. hai ragione. Ti assicuro che molti informatici sono dalla nostra parte…. Quelli della A042 che sono nati da un corso universitario con i paraocchi, trattano male anche i colleghi della c/300 e c/310… laboratorio di informatica… che poi anche tra di questi c’è chi non lavora è una cosa diversa…. Ma molti sono preparati…e lavorano e tra questi ci sono anche il plurilaureati in informatica ed economia che per mantenersi gli studi hanno fatto il precariato con le supplenze nei laboratori di informatica e trattamento testi…. e non si sognano minimamente di prendere a pesci in faccia i colleghi di Trattamento testi… che dopo tanti anni di insegnamento hanno maturato una esperienza notevole… invece di sparare a zero, perchè non ci si confronta pacificamente senza chiusure mentali precostituite??? E poi ma avete mai visto un libro di testo della a075 e a076 e sfogliato con attenzione ????
Oggi ho speso troppo tempo per scrivere…. testo 60 sec… se non era per il trattamento testi stavo ancora scrivendo magari fino alle 24:00…(:
COORDINAMENTO Nazionale – docenti TRATTAMENTO TESTI ex A075/76
In data 14 dicembre 2010 si è tenuta l’udienza in Consiglio di Stato (Ricorso numero: 8776/ 2010) argomentata dall’Avv. Iaricci Pietrangelo di Roma.
Si è ottenuto l’annullamento della sentenza cautelare del 2 agosto 2010 a favore dei docenti di informatica A042 (il Tar del Lazio, con l’ordinanza n.3588 del 02/08/2010).
Come potete vedere tutto ciò che ha argomentato l’avv. Naso non era per niente ragionevole e reale.
Noi insegnanti di trattamento testi e dati abbiamo svolto da 30 anni l’insegnamento delle tecnologie informatiche, ( vincitori di concorso e abilitati come tutti gli insegnanti della tabella A inseriti nelle graduatorie) siamo stati tutor delle TIC per i nostri colleghi ed esaminatori e docenti dei corsi delle ECDL.
In realtà siamo i veri docenti che rispondono alle reali esigenze degli studenti del primo biennio di tutti gli Istituti tecnici e professionali, del secondo biennio dell’indirizzo Finanza e Marketing e di tutta la parte laboratoriale degli Istit. Professionali fino al quinto, per l’ attuazione della programmazione della disciplina di Informatica e TIC prevista nel nuovo ordinamento.
NON abbiamo tolto niente a nessuno, ma bensì è la continuità di un lavoro che svolgiamo da anni con professionalità e continui aggiornamenti, che ne traggono profitto:
• i nostri discenti acquisendo competenze e abilità utili per l’approfondimento dello studio e per il mondo del lavoro , compiendo con tutto ciò che è stato stabilito dalla riforma.
• i nostri colleghi che hanno trovato in noi il collega sempre pronto a darle una mano per la realizzazione di documenti, elaborazioni di tabelle, grafici e presentazioni, ma soprattutto l’aiuto ideale per lo svolgimento delle attività didattiche con le nuove tecnologie informatiche.
Speriamo che con questo chiarimento, che trova anche la conferma da parte del MIUR, si finisca di creare tanti malesseri e disagi tra colleghi, che tutti i giorni si trovano a lavorare, a confrontarsi e, soprattutto, a svolgere un lavoro molto importante come è l’educazione.
Un augurio di Buon Natale
Prof.ssa Tramontano Paola
Latina 16/12/2010
Cara Professoressa Tramontano, non mi sembra opportuno che tu abbia tracciato questo comunicato con la tua firma!
Tutta Italia ha avuto modo di visualizzare questo stesso comunicato sul sito di Orizzonte Scuola ancor prima di questa tua eclatante esternazione, con data antecedente e nella versione integrale! (purtroppo rimossa).
Questa precisazione è un atto dovuto per correttezza e trasparenza nei confronti di tutti i nostri colleghi!
Ti rammento, inoltre, che l’udienza del 14 dicembre 2010 è stata ampiamente argomentata anche da autorevoli avvocati come l’Avvocato Walter Miceli e l’Avvocato Annunziata D’Andrea!
Ah dimenticavo, non ti affrettare a rispondere in quanto non ho nessuna intenzione di intraprendere discussioni sterili!
Carissima Maria credo che dovresti fare più attenzione quando leggi, questo che tu dici è farina del mio sacco. Mi dispiace darti questa brutta notizia. Ti consiglio di rileggere con maggiore attenzione.
E poi il giorno dell’udienza eravamo solo IO, Avv. Jaricci avv. del Coordinamento, L’avv. Naso e avvocatura dello stato.
Ah dimenticavo, poi è arrivato un giovane che rappresentava non so a chi e non sapeva neanche se era la parte resistente o la parte in giudizio.
Adesso capisco perché non vuoi intraprendere “discussioni sterili”, perché il tuo commento è molto sterile.
Un abbraccio e buon natale 😉
Cara collega Tramontano,ti ringrazio per quello che hai scritto.
Noi di Trattamento testi e dati…ahhhh scusa informatica siamo fortissime e ben preparate. Ti chiedo una cosa: Non sprecare altro del tuo tempo prezioso a rispondere a mail che non dicono niente.
Ti auguro un sereno NATALE
Ciao a presto
Non capisco come possano esserci ripicche e rivalità, ma perché non la smettete… Abbiamo vinto il ricorso e questo è quello che conta. Volevo dire a quelle che si punzecchiano, (mi auguro che non siano della classe di concorso A075-A076) di finirla!!! La cosa principale è che la battaglia che abbiamo intrapreso sia stata vinta. Ciao a tutti. Buon Natale e Buon Anno da Dario R.
Ma che palle…io frequento il secondo anno del corso IGEA e odio la materia di trattamento testi.Vorrei che la abolissero dalla faccia della terra!hahaha!!!!!Molto meglio economia o diritto.Ops,scusate,Economia e Diritto, se lo scrivo minuscolo poi mi fate il culo voi professorini del cavolo!E già perchè le vostre materie non si toccano!
Allah-u-akbar
Senti Mohammed, anche io sono un’ alunna del corso IGEA, vedo che non fai onore al tuo nome perché il tuo italiano e’ proprio terra terra. Se poi ti piace l’economia e il diritto mi fa piacere, ma non lo sai mettere in pratica, perché l’economia ti aiuta a trovare il punto di equilibrio…. e il tuo vocabolario va oltre il limite, e il diritto a rispettare le persone e soprattutto se si e’ in un paese che ti sta ospitando devi imparare la sua costituzione i cui primi due principi fondamentali dicono:
Art. 1
L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Per cui quando vuoi esprimere un pensiero tieni presente questi consigli.
E poi a riguardo della disciplina di Trattamento testi si vede che non sei portato per le nuove tecnologie, cosa che dovevi tranne profitto se vuoi essere in cittadino aggiornato. Mi dispiace che non l’hai capito e ti sei perso questa opportunità.
Ilaria, mi permetto di risponderti. Mi chiamo Gabriela e sono Albanese,vivo in Italia da ormai molti anni;anch’io come te frequento il corso IGEA. Premetto che sono d’accordo con te su quanto hai detto a Mohammed (che conosco personalmente tra l’altro, e quindi so che gli piace provocare),ma mi permetto di contestarti una cosa: è giusto che uno straniero rispetti le leggi del Paese che lo ospita, ma altrettanto devono fare gli Italiani(che tra l’altro rispetto molto)Spesso infatti c’è lo stereotipo straniero=imbroglione, delinquente ecc. Dico questo perchè spesso sono stata spesso discriminata in quanto albanese,perciò verso certe cosa sono molto sensibile. Inoltre, per quanto riguarda il fatto di gradire o meno la materia di trattamento testi(che a me piace moltissimo), bhè, la cosa è soggettiva.Ho solo espresso le mia opinione, e spero che tu non ne abbia a male. Perdonami se ci sono errori, ho alcune difficoltà con l’italiano.Buona giornats!
Finalmente i colleghi di informatica possono smetterla di frignare contro i docenti di trattamento testi siete solo dei presuntuosi e poi non sapete neanche che cosa è il sistema operativo