Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Settembre 2006. L'autore, daniela61, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oggi il coordinamento Nazionale di trattamento testi, rappresentato dalle Prof.ssa Monica Voltan, Prof.ssa.Paola Tramontano, fanno presente che grazie SOLO ma SOLO al coordinamento nazionale appoggiato da un gran numero di docenti della disciplina e alla collaborazione della Prof.ssa Vicentini Ileana, è riuscito a far fare giustizia sulla nostra professionalità, ringraziamo anche ai dirigenti del Miur che ci hanno ascoltato e valutato, noi possiamo dire che c’è l’abbiamo fatta. Adesso possiamo dire siamo NOI, cioè continuiamo ad essere NOI, gli insegnanti d’informatica nel Commerciale, nel professionale e nell’industriale per le TIC. E non alle quattro diramazioni che proponeva ASSODOLAB che tanto ci danneggiava e che memo male nessuno ad ascoltato.
Buona Pasqua a tutti, Paola T.
Andate sul sito http://www.orizzontescuola.it dove c’è l’allegato
253_CL CONC PRIME.pdf che chiarisce la nostra posizione: La notizia:”Classi di concorso attuali su cui confluiscono le discipline relative al I anno delle superiori”.
Grazie al Coordinamento per quanto ottenuto, ma grazie anche al Padre Eterno che ha illuminato le menti di chi ha deciso per noi.
Salve colleghi, sono Francesco insegno in un paritario da ben 4 anni……. purtroppo non ancora abilitato, volevo chiedere tale decisione varra’ anche per noi docenti che da anni prestiamo servizio nel paritario? Grazie mille Francesco
solo in questo momento sono venuta a conoscenza del vostro impegno;
ieri ho letto sul sito http://www.orizzontescuola.it l’allegato
253_CL CONC PRIME.pdf che chiarisce la nostra posizione;
ho letto anche il ricorso degli insegnanti di informatica che contiene
frasi e commenti veramente offensivi;
c’è speranza che le cose rimangano così come ottenuto dal coordinamento
nazionale? saluti
E noi di 3^ fascia che fine faremo…..Io vorrei lavorare….
Grazie, mille volte grazie, per l’impegno e per i risultati conseguiti a Monica e Paola :DDDDD
Carissimi colleghi,
Era troppo bello per essere vero!
Ho appena letto sul sito orizzontescuola.it che il TAR del Lazio ha accolto l’istanza di sospensione proposta da un migliaio di docenti di informatica (classe A042),
“i quali, dopo la pubblicazione della Nota Ministeriale 1348 dello scorso aprile e delle sue successive modificazioni, avevano temuto di veder completamente vanificata la loro professionalità e i loro anni di studio e specializzazione.[…]
Nella fattispecie va in particolar modo evidenziato il secco diniego nei confronti della possibilità di estendere tale insegnamento non solo ai docenti di matematica, elettronica ed elettrotecnica ma anche a quelli di trattamento testi, stenografia e dattilografia. […]
se non fosse sopraggiunta l’opportuna sospensiva del TAR, i docenti in possesso della laurea sarebbero stati equiparati, fra gli altri, anche ai docenti in possesso del solo diploma. E la conseguente unificazione delle graduatorie d’istituto tra docenti diplomati e docenti laureati avrebbe creato una evidente disparità di trattamento, in quanto i laureati pur avendo una preparazione senza dubbio più approfondita e specifica, pur tuttavia sarebbero stati danneggiati dall’avere una minore anzianità di servizio…”.
Non voglio fare commenti, per noi ovvi circa la nostra preparazione e la nostra esperienza, ne rispondere a offese con offese.
Mi chiedo cosa succederà adesso e cosa dobbiamo e possiamo fare.
Per giovanna e per tutti…
Finchè ancora una volta rimaniamo disuniti e non coesi, gli informatici, ad arte guidati da chi ci vole fare fuori, vinceranno sicuramente.
In questi mesi tra petizioni e lettere ci hanno relegati a delle figure poco edificanti per essere insegnanti.
Per risolvere la questione bisogna fare la medesima cosa che stanno facendo loro, ma specificando altri diritti, già citati nelle altre petizioni inviate da noi come insegnanti di trattamento testi. Vedi i contenuti delle petizioni on line. Qualcuno già si aspettava questa sospensione del TAR, poichè come già detto guidati ad arte, per distrarre l’attenzione dal Ministero al Tar. Tanto se sarà il Tar a fare la norma…. sarà quasi impossibile modificarla se non si interviene subitissimo con una contro richiesta chiarificatrice. E’ il caso di rivolcerci ad avvocati competenti e di mettere mano al portafogli…..con una colletta se necessario… Spero nell’intervento del coordinamento nazionale con la Vicentini.
Avevo già ricevuta una mail da lei. Inizia con “SGOMENTO!!”
Se vuoi essere d’aiuto come tutti gli insegnanti di t.t. manda il tuo email al paotram@libero.it e ricordati questo sito viene letto da tutti e tante cose e meglio dirle a che è di parte.