Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Settembre 2006. L'autore, daniela61, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x Giuseppe e Maria è vero il libri sono uguali…. hanno tolto qualcosa dalla diteggiatura ma il resto è quasi completamente identico, pure gli stessi esercizi….. signori intasate la cartella di posta elettronica dei politici, del minstero, con mail che precisano i contenuti della disciplina specificando che sono identici e che già ci sono i docenti che insegnano…. specificate un po tutto e poi è l’ora di fare cose un più vistose.. scrivere a striscia la notizia…. alle redazioni dei giornali etc… mette cartelli a scuola… io ho messo un cartello che diceva che dal 1/09/2010 sarò disuccupato….ho coinvolto genitori, alunni etc… non dormite!!!
E FATE SCIOPERO, OSTRUZIONISMO NEI COLLEGI E NEI CONSIGLI PORTANDO IN EVIDENZA QUANTO STA SUCCENDO …..
Anch’io ho avuto in visione il testo della Tramontana……i cotenuti sono gli stessi del programma di trattamento testi! E allora? Fino ad oggi li abbiamo insegnati noi diplomati, da settembre non ne saremo più in grado?
caro rocco, ti posso assicurare che l’impegno messo da me è stato tantissimo, faccio parte del coordimannto nazionale docenti e collaboro a stretto contatto con la coordinatrice interregionale ileana vicentini, sono riuscita ad ottenere attraverso altre vie una interrogazione parlamentare di cui si attende l’esito.
più volte delle delegazioni sono andate la MIUR dove vige la sordità… sono d’accordo sul fatto che bisogno insistere (giornali, tv, striscia la notizia etc…) ma vorrei farti notare una carenza gravissima da parte di tutti i docenti, ieri c’è stata la manifestazione e non c’è stata l’affluenza che mi aspettavo!!!
sono una docente di trattamento testi e dati, con 34 anni di servizio. Sono fiduciosa, insegneremo informatica nel biennio.
cara rosaria speriamo sia così…
Cari colleghi, sul sito tecnicadellascuola.it ho letto un articolo del 20/03 che, testualmente dice: “… Nel frattempo accadrà che molti insegnamenti saranno definiti “atipici”: ciò consentirà, soprattutto in vista dei soprannumerari che la riforma genererà sin da subito all’interno di ogni istituto superiore, ad un insegnante di un disciplina di accedere a più classi di concorso. Un esempio classico, in questo senso, è quello dei docenti di trattamento testi, afferenti alle classi di concorso 75/A e 76/A, negli istituti tecnici e professionali: essendo la classe da anni in “sofferenza” ed in previsione del fatto che la riforma accentuerà questa tendenza, il Miur ha stabilito che gli abilitati in queste materie possano accedere all’insegnamento dell’informatica (prevista nel nuovo biennio delle superiori)…”. Qualcuno sa qualcosa di più o di certo? Ai bienni di quali istituti si riferisce il ministero?
Giovanna
le classi di concorso 75/A e 76/A potranno insegnare informatica nel biennio dei tecnici per Marketing e nei professionali per il Commercio
cara Giovanna, per le classi concorso 75/A e 76/A si è proposto di utilizzare nel primo biennio i docenti che dovrebbero essere dichiarati in esubero nei tecnici e nei professionali nell’insegnamento di informatica. Con le “aticipità” si assegna l’insegnamento di una stessa disciplina a più classi di concorso, e si lascia alle scuole l’onere di decidere a quale classe di concorso specifica, fra quelle indicate vada assegnato, fermo rstando l’obbligo ad asseganre queste ore al personale attualmente in servizio presso quella istituzione scolastica. Saranno utilizzate le attuali classi di concorso.
Grazie Rosaria. però io sono abilitata e precaria. Cosa posso sperare? Se l’atipicità riguarderà solo i docenti di ruolo, posso “attaccarmi al tram” e dimenticare i miei ragazzi per sempre. Non è per niente giusto.
Cara Giovanna,
aderisci al COORDINAMENTO scrivendo a ileana.vicentini@inwind.it
Se necessario si avvierà apposito ricorso con l’appoggio di ANIEF(già predisposto).