Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Settembre 2006. L'autore, daniela61, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ inconcepibile ma questa è l’attuale situazione. Nonostante i nostri sforzi, prodigati nell’arco di molti mesi e in tutte le direzioni, non si sono ancora ottenute risposte certe e definitive.
Questo non deve comportare rassegnazione.
Finchè vi è ancora la possibilità di avanzare le nostre richieste è essenziale proseguire attivando altre iniziative:
1) mobilitare ulteriormente i sindacati con l’invio, al più presto, dello specifico documento corredato da una lista nominativi numericamente consistente (elenco in versione sintetica formato .doc e in versione particolareggiata formato .xls);
2) ottenere un incontro con altri responsabili del ministero;
3) effettuare comunicati stampa
4) altre iniziative????
Chi ancora non avesse aderito al COORDINAMENTO contatti al più presto la sottoscritta e la prof.ssa Monica Voltan (Presidente COORD. Nazionale) per ricevere informazioni e il materiale di adesione.
Cordiali saluti,
Ileana Vicentini
ileana.vicentini@inwind.it
Coordinatore interregionale
COORDINAMENTO Nazionale docenti TRATTAMENTO TESTI
ciao a tutti
sono m.grazia insegno da anni la A075 in un ITC ho avuto per 10 anni un distacco all’Università e mi sono occupata di formazione docenti presso le SSIS, ora sono ritornata a tempo pieno a scuola perchè le SSIS le hanno chiuse e il prossimo anno non so che fine farò. Credo di aver dato molto alla scuola come molti di noi, di aver acquisito competenze e lavorato per la qualità e ora…, spero in qualche notizia positiva, con un colpo di spugna non si può cancellare il lavoro di anni soprattutto per una disciplina che lavora sulle competenze da metterre in gioco in contesti concreti, soprattutto ora che si sta lavorando per una didattica delle competenze cancellare questa disciplina sarebbe semplicemente assurdo.
mg
ci sono anch’io e molto arrabbaiata per di più…
sono d’accordo, ci diamo una mossa?
mimma
a tutti i colleghi interessati, (a proseguire l’attività di insegnamento di queste discipline), ricordo che si stanno raccogliendo le petizioni, inviate e-mail al seguente indirizzo:
ileana.vicentini@inwind.it
coordinatrice interregionale movimento nazionale docenti a075 – a076
non costa nulla e non occorre fare iscrizioni sindacali!
il tempo stringe e sembra che siamo tutti poco interessati al gravissimo problema!!!!!
Ho avuto modo di vedere i nuovi quadri orari dei licei e ho visto che “liceo scientifico – informatica” contiene per tutti i cinque anni la materia informatica separata da matematica per due ore la settimana. Chi la insegnerà??? A proposito ho anche saputo che per quanto riguarda i libri di testo, stanno cambiando solo la pagina iniziale per trattamento testi e i contenuti interni saranno gli stessi. La dicitura della pagina iniziale sarà Informatica, ma sarà vero??? Un saluto a tutti da Dario R. Docente di trattamento testi e dati A075
caro dario, spero che sia così, al momento l’unica cosa certa è che le classi a075-a076 confluiranno in una unica classe a058, la quale non è stata rinominata con il nome di informatica!
il ministero prevede di effettuare corsi di riconversione, ma specifica che non riguarderà tutte le classi accorpate e che sarà il ministero stesso a dare indicazioni secondo specifico decreto,in poche parole se non veniamo scelti per il corso di riconversione siamo fregati!!!!
maria
Sono un’insegnante di A076 in un professionale per il commercio da 23 anni, ho girato l’Italia e quest’anno finalmente è arrivato il trasferimento al sud a 130Km da casa. Adesso con la riforma che fine farò? Se abbiamo notizie in merito scambiamoci le notizie.
Carmela
per il momento l’unica notizia certa è che la riforma è stata approvata e noi siamo fuori
Sono usciti i nuovi quadri orari, ma a noi dove ci piazzeranno? Che caos non si capisce nulla!!! Chi sa qualcosa scriva e ci informi. Grazie. Un saluto a tutti da Dario R.
caro dario purtroppo non siamo inseriti da nessuna parte, se non lo hai ancora fatto dai adesione al coordinamento nazionale docenti trattamento testi, si stanno attivando per cercare di ottenere una riconversione e inserirci nel nuovo ordinamento scolastico ileana.vicentini@inwind.it
per il momento la situazione è assai critica