Salta i links e vai al contenuto

Trattamento testi e dati 75/A

di daniela61
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Settembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Trattamento testi e dati 75/A

La lettera ha ricevuto finora 263 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 27

  1. 101
    daniela -

    Ileana sono d’accordo con te.
    Possiamo mandare ciò che hai scritto. sei stata bravissima.
    Ti lascio la mia mail così potremo scambiarci i numeri di telefono.
    Ciao a presto
    Daniela
    daniela64d@libero.it

  2. 102
    Paola -

    Ileana complimenti hai fatto un ottimo lavoro.
    Ti va di scambiarci i numeri di telefono? Ti mando la mia mail così possiamo contattarci ed organizzare concretamente un’unica linea di lavoro.
    Ho mostrato la tua lettera ai colleghi del mio istituto cercando di sensibilizzarli al problema; vorrei coinvolgere inoltre anche quelli della mia provincia ed organizzare un’assemblea.
    A presto Paola
    sbasi83@libero.it

  3. 103
    Marino -

    Cari colleghi,

    Ho visto (purtroppo) le nuove bozze di regolamento dei nuovi istituti tecnici e a differenza di tutti gli altri insegnanti di laboratorio (buon per loro) della nostra classe di concorso neanche l’ombra (sparite anche possibili codocenze) … ci hanno “ucciso”!!!!

    Riusciremo a risorgere…..chissà … la vedo dura

    Marino

  4. 104
    ileana -

    Ciao Marino,
    le ultime bozze di regolamento sui nuovi ist. tecnici, che anche in questi ultimi giorni ho visto in internet, erano aggiornate al 19 dicembre 2008 (le precedenti erano del 15 dicembre). Proprio a queste mi sono riferita nello scrivere i punti salienti, da inserire in un possibile documento di protesta, che ho pubblicato nei messaggi 98 e 99.
    Consulto, ormai giornalmente e oserei dire quasi ossessivamente, i siti dei sindacati della scuola ma non ho trovato nulla di più recente. Tu a quale bozza ti riferisci? Mi è forse sfuggito un ulteriore aggiornamento?
    A questo punto dobbiamo attivarci e al momento non mi viene mente nient’altro che inviare massivamente le nostre richieste sperando che vengano lette e prese in considerazione.
    Cos’altro possiamo fare?
    Un caro saluto a tutti e a presto,
    Ileana

  5. 105
    daniela -

    ciao Ileana penso tu non voglia avere contatto con me in quanto non hai risposto al mio messaggio e cioè vuoi che ci scriviamo via posta elettronica e poi ci scambiamo i numeri di telefono?
    Mi basta sapere solo se SI o NO
    Grazie ciao Daniela

  6. 106
    Marino -

    Ciao Ileana,

    mi riferivo alle ultime elaborate con la correzione e la conseguente separazione di chimica /fisica (come voluto da chi sa farsi sentire e soprattutto ha il potere di farlo).
    La cosa grave è che questi regolamenti sono quelli presentati al CNPI e quindi credo difficilmente modificabili soprattutto se lo stesso esprime un parere favorevole. Ripeto l’unica cosa veramente atipica (e non riesco a spiegarmi il perchè) è che gli istituti tecnici ad indirizzo economico sono gli UNICI a non avere un ora di laboratorio!!!!!
    Ma i sindacati dove sono!!!!!! Chi può arrivare se non altro a capire il perchè????? Ma la cosa più ridicola è che tra i “saperi” che ispirano il nuovo profili professionali viene riportato quanto segue: (riporto integralmente dai rigolamenti)
    -operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia alla sua innovazione sia al suo a-deguamento organizzativo e tecnologico;
    -elaborare, interpretare e rappresentare efficacemente dati aziendali con il ricorso a strumenti in-formatici e software gestionali;
    – elaborare, interpretare e rappresentare dati con il ricorso a strumenti informatici;
    – utilizzo di tecnologie e programmi informatici dedicati alla gestione amministrativo/finanziaria
    Chi deve insegnare tutto questo e perchè non noi che fino ad adesso lo abbiamo fatto???? Qualcuno ci vuole dire per cortesia il perchè????

  7. 107
    ileana -

    Cara Daniela, ti ho risposto subito ma quella piccola d dopo il numero mi era sfuggita, ora ho rimediato prontamente. Ciao e a presto, Ileana

  8. 108
    Antonella -

    Cari colleghi, è possibile che non possiamo fare nulla? Possiamo lavorare con un progetto nella scuola per le 18 ore continuando ad insegnare la nostra materia?

  9. 109
    Marino -

    Cara Antonella,

    …dubito vivamente che te lo facciano fare …. l’obiettivo è tagliare e il problema è che le ore di “informatica” le hanno assegnate a quello di matematica (vedi ultima bozza regolamenti) che fa più ore che al liceo scientifico …. quindi l’obiettivo era proprio far fuori noi e non tanto quello che “stiamo insegnando” che ovviamente dovrebbe, visto i nuovi programmi, farlo a “grandi linee” appunto il docente di matematica … questo è stato un attacco alla nostra categoria e ancora una volta mi chiedo dove sono i sindacati e se veramente ci rappresentano ….

    OVVIAMENTE NO!!!!

    Marino

  10. 110
    Ileana -

    Cari colleghi,
    vi propongo due documenti (creati dalle colleghe Cristofoli, Lughezzani e Princivalle di Verona) che sintetizzano in un breve testo le nostre richieste e informano, sulle conseguenze negative della soppressione della nostra materia il Ministro, le Associazioni degli Industriali (nelle cui aziende non giungerebbe più personale già in grado di operare con il PC) e AICA.

    Se siete d’accordo con quanto esposto nei due testi, potete spedire con una mail:
    1) il testo “Importanza di Trattamento testi” alle persone e alle associazioni indicate al suo interno personalizzando con i propri dati;
    2) il testo “Mozione per AICA” all’indirizzo aica@aicanet.it (all’attenzione del dott. Lamborghini) se esaminatore/formatore ECDL, personalizzando con i propri dati.

    Potremmo anche coinvolgere i nostri Dirigenti affinchè anche da loro giunga al Ministero l’importanza del lavoro che stiamo svolgendo.

    In calce troverete alcuni indirizzi mail ma ritengo sarebbe anche necessario inviare un documento appello più particolareggiato ai sindacati, alle redazioni di quotidiani locali e, se possibile, anche a quelli nazionali.

    Ciao e a presto,
    Ileana

    Indirizzo mail Ministro Gelmini: http://www.camera.it
    gelmini_m@camera.it

    Indirizzo mail Presidente Confindustria
    Emma Marcegaglia: info@marcegaglia.com

    Sito nazionale della Confindustria in cui reperire gli indirizzi mail dei responsabili regionali e provinciali: http://www.confindustria.it/Conf2004/DbDoc2004.nsf/ED7A98CEB34BD160422567D700799728/7000BD3BC481EF43C1256F26005052D2?OpenDocument&MenuID=090574CF8B86FACEC1256EFB0032DA12

    Indirizzo Prof. DETONI fautore dei piani orari (detoni@uniud.it)

    Indirizzo mail Presidente della VII COMMISSIONE – Cultura, Scienza ed Istruzione della Camera, Onorevole Aprea Valentina: aprea_v@camera.it

    Indirizzo mail Presidente VII COMMISSIONE PERMANENTE – Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport del Senato Onorevole
    Possa Giulio: possa_g@posta.senato.it

    Senatori e deputati della VII COMMISSIONE Cultura : http://www.assodolab.it/Deputati_e_Senatori/Deputati_e_Senatori.htm

    Centro servizi amministrativi: http://www.pubblica.istruzione.it/altrisiti/linkprovv.shtml

    Sindacati: http://www.bdp.it/servizi/link/sindacati.htm

Pagine: 1 9 10 11 12 13 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili