Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Settembre 2023. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marc.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
– “mi sono licenziato senza averne trovato un altro”
– “non sono contrario per niente ai cambiamenti, ma vanno fatti, ma come dicevano i latini, “cum grano salis”.”
Nel racconto, da apprezzare, mi sembra di rilevare una leggera contraddizione fra l’azione e il pensiero di base, conclusivo, che l’avrebbe dovuta guidare…
O sbaglio? 🤔 Tutto lineare e coerente, come sempre?
Certo, come si dice: tentar non nuoce. E ricorda che le conoscenze sono fondamentali, ma da giudicare nel loro valore sempre con quel granello di “salis”.
Golem, la cosa fondamentale è credere in se stessi ( a prescindere da quello che dicono gli altri ).
Io ho finalmente imparato a credere in me stessa. Purtroppo l’ho imparato tardi.
Grazie ancora per tutto.
Mi è passato certo è difficile digerire certi commenti e lettere, ci vorrebbe uno stomaco da leoni.
Tutto perchè ognuno vede quello che vuole vedere e non quello che realmente c’è da vedere. Ad esempio si vuole porre l’attenzione sulle cose che vanno bene in italia? Giusto ed è vero che ci sono ma con quale percentuale?
Il 10% si vuole che ci si vanti del 10% delle cose che vanno bene in Italia? e ridiamoci su AHAHAH? Vi sembra normale?
Forse sarebbe normale se si esultasse se in Italia le cose che vanno bene fossero un 60-80%? Che ne dite?
Io esco la mattina e torno la sera sento che la gente ha diversi problemi e di ogni tipo potrei raccontarvene a centinaia. Anche ora potrei raccontarvene qualcuna raccontatami di persona oggi. E statene certi c’è poco da ridere.
“Sembra” maggiormente che in Lad ognuno è una stazione trasmittente e nessuna ricevente. (sensazione/opinione personale). Più che una trasmissione televisiva di questo passo si potrebbe fare più uno sketch comico:
https://www.youtube.com/watch?v=KnzLECdOVoE (fino a 5 minuti)
https://www.youtube.com/watch?v=WZjpPdsL6ig
https://www.youtube.com/watch?v=Ul6lUUEo-N0
Di questo passo gli italiani, i laddiani diranno solo: “UN, DEUX, TROIS, QUATRE”
E i revisori di teste psicologi,psicoterapeuti,sociologi, psichiatri…: “UN, DEUX, TROIS, QUATRE”
Ciao Regà…”UN, DEUX, TROIS, QUATRE”
Renato Pozzetto: Noooo, pure lui…
“Troppo forte”/i R.Pozzetto e Albertone.
Marc: “Mi è passato certo è difficile digerire certi commenti e lettere, ci vorrebbe uno stomaco da leoni.”
Ti ci abituerai.
Anche alla rassegnazione di vedere una democrazia che ormai è diventata tutta un teatrino.
Ti ci abituerai anche a questo.
Maranza, certo che dobbiamo adattarci, ma l’uomo/donna avrebbe bisogno di un ambiente consono alla sua natura come ogni altro animale. Vivere in ambienti e una vita piena di problemi eccessivamente stressanti ha delle ripercussioni sulla psiche e di conseguenza anche sul corpo. Disturbi psicologici, mentali ma anche i tumori dipendono dal tipo di vita che conduciamo.
Potrei portarti molti esempi ma riporto il più soft. Il mio meccanico aveva difficoltà a pagare un mutuo variabile è stato ricoverato per ulcera all’ospedale. Per me non avere idee per come stare meglio in italia è il problema gravissimo di Lad.
Non fraintendiamoci Marc, rassegnarsi all’idea che qui le cose andranno di male in peggio per colpa del sistema è una cosa, non prendere delle preucazini per correre ai ripari è un’altra cosa ancora. Ti ricordi quando ci hanno messo agli arresti domicigliari?
Pensi che il lockdow ha fermato davvero tutti quanti?
No, chi ha potuto ha colto la palla al balzo per tagliare la corda, te lo dico io perché l’ho visto con i miei occhi, i miei vicini di casa hanno traslocato senza pensarci due volte quando ce stato il libera tutti, chiamali scemi.
Il tuo meccanico, senza critica né giudizio nei suoi confronti, doveva considerare che con il mutuo si finisce quasi sempre indebitati, è un dato di fatto, per questo meglio evitare. Di idee per vivere al meglio ci sono, basta affilare la mente e non farsi cogliere impreparati.
Lascia perdere lad, lascia stare, altrimenti rischi di beccarti un’ulcera anche tu.
Tranquillo Maranza questa lettera la trovo comunque interessante perchè ha soddisfatto alcune mie curiosità.
Per “la maggioranza” di chi ha scritto quà si intuisce che siamo messi talmente male che non c’è nessuna idea e possibilità per vivere bene o meglio in Italia, chi esplicitamente e chi implicitamente ti fà capire che per vivere bene devi andare all’estero. Anche se i problemi italiani sono “diversi” sono purtroppo d’accordo con MG e Rossana (in ordine alfabetico) che la corruzione la mafia e io aggiungo atteggiamenti/ comportamenti/mentalità mafiosa sono il problema più grave in Italia che non permetterà “mai” di far decollare questo paese. Il genio di Totò mi ha fatto riflettere però anche sul fatto che la maggioranza degli italiani/Laddiani non sà neanche quale direzione prendere per stare bene o meglio. Anche se avrei preferito un altra realtà italiana come hai detto tu bisogna comunque adattarci cercando di starci bene ugualmente oppure “fare le valige e…”.
Quale altra realtà Italiana preferivi scusa? MG e Rossana sono state abbastanza chiare, di più lo è stata MG, ormai è sotto gli occhi di tutti che questo sistema marcio e corretto non potrà mai essere debellato definitivamente perché in forte maggioranza, in più c’è anche una fetta della popolazione italiota sempre più indottrinata e quindi manipolabile. In questo caso non resta che passare all’estrema opzione, “fare le valige e…” come hai detto. Poi guarda che basta andare a vivere sulle colline dell’Oltrepò Pavese, una volta strasferito lì i casini restano nelle città, quindi di tutto il resto chissenefrega. E che non mi si venga a dire che non è vero ciò che dico, sfido chiunque ad andare a chiedere a chi in quelle zone ci vive come ha passato il periodo dell’lockdow, ci ride in faccia, fidati.