Salta i links e vai al contenuto

Trasmissione televisiva: “Per vivere bene e meglio in Italia”

di marc
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Settembre 2023. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Trasmissione televisiva: “Per vivere bene e meglio in Italia”

94 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

  1. 41
    Alejandro -

    Di che ti stupisci Marc?
    l’occidente si è sempre schierato dalla parte sbagliata e continua imperterrito a farlo tutt’ora, per questo fa schifo. Ti consiglio il libro del signor Roberto Vannacci, troverai le risposte alle tue domande cosa che qui non troverai di certo.

    “Il buonismo non è una cosa grave in Italia.”

    Sicuro?

    Lo sai che cosa ha dichiarato il giudice Luca Minniti, presidente del collegio del tribunale di Firenze?

    “Anche i terroristi hanno diritto all’asilo!”

    Ci credo che ormai non conviene più mettere al mondo figli, in questa fogna di nazione sempre più malata? Dai su, siamo seri per piacere!

    Cosa speri ancora che cambiano le cose in questa Italietta? Guarda che molti appena possono levano le tende da qui, e fanno bene.

  2. 42
    marc -

    Conosco clienti che si sono trasferiti all’estero maggiormente nel campo della ristorazione che quando tornano in Italia per trovare i familiari hanno un sorriso che gli arriva fino alle orecchie.
    Alejandro l’unica cosa di cui mi meraviglio è che per gli altri sembra che vada bene così, neanche un idea per migliorare l’Italia. Se un giorno si trovassero di fronte a uno dei problemi che io e te abbiamo menzionato/elencato come reagiranno? Continueranno a dire che va tutto bene? Nasconderanno la testa sotto la sabbia? Lo affronteranno al momento? Cioè sembra quasi che gli dispiaccia star bene? possibile nessuna minima/piccola idea? Questo sì che mi meraviglia rendendolo nel contempo imprevedibilmente molto interessante in quanto inspiegabile per me.

  3. 43
    Alejandro -

    Marc: “Alejandro l’unica cosa di cui mi meraviglio è che per gli altri sembra che vada bene così, neanche un idea per migliorare l’Italia.”

    Purtroppo no, ormai sono quasi tutti indottrinati con idee totalmente sbagliate e negative, quindi non c’è speranza, come reagiranno?
    Si schiereranno dalle parti sbagliate come al solito.

    Qui troverai tutte le risposte alle tue domande:

    https://www.amazon.it/MONDO-AL-CONTRARIO-ROBERTO-VANNACCI/dp/B0CF4BJN3D

    Vedrai che capirai molto di più di quanto credi!

  4. 44
    marc -

    Alejandro per me questa lettera può finire quì, il livello medio laddiano è ben troppo evidente per me. Puoi anche reputarmi un saccente presuntuoso, no problem, ma se Crepet dice che si può imparare solo dai migliori…io non posso imparare nulla da Lad.
    P.S. Chi mi conosce dice che ho un ottimo intuito… perchè il responsabile di questo forum non crea un proprio nichname è interviene nelle discussioni? sono sicuro che potrebbero nascere interessanti discussioni.

  5. 45
    Alejandro -

    Marc, non mi risulta di averti reputato un sacente presuntuoso, ti ho linkato il libro del generale per capire come stanno messe le cose, se poi tu non vuoi guidare in faccia la realtà non so cosa dirti.

    Lascia perdere i laddiani che ormai sono tutti nella Chat a scannarsi a vicenda per delle stronzate, qui andrà sempre peggio.

  6. 46
    marc -

    In base a quanto da me scritto al commento 44 è facile essere scambiato per un saccente presuntuoso senza magari esserlo, ok per te non lo sono.
    Riguardo invece al libro che mi hai proposto purtroppo devo dirti che ho poco tempo per leggere libri, il poco tempo libero che ho preferisco vedere video di attualità.
    Consiglio che ti dò, pensa a te e cerca di costruirti un futuro, lamentarsi ok ma poi devi trovare la tua soluzione di vita.

  7. 47
    Alejandro -

    Ma si, forse hai ragione tu a che serve scrivere qui, è solo tempo sprecato!

  8. 48
    Tommy -

    Eddai Alejandro che cosa ti aspetti da uno che preferisce rincoglionirsi seguendo video di attualità?
    Se vuole dormire tu lascialo dormire.

  9. 49
    marc -

    Penso che questa lettera manca di un finale.
    E’ evidente per me che questa lettera non può essere sviluppata, ci si lamenta di tutti i problemi italiani ma non si riesce ad elaborare le soluzioni. Per me questo è dovuto dal fatto che non si riescono a trovare le soluzioni proprio perchè non si riescono a identificare bene i problemi. Semplificando se io non identifico/non capisco bene un problema è normale che non posso risolverlo. E tante soluzioni per ogni problema. Vero un pò semplicistico ma se non si arriva minimamente a questo non si può arrivare da nessuna parte. L’impossibilità laddiana/italiana di identificare e risolvere i problemi potrebbe essere raffigurata con questo esempio: “E’ come se qualcuno vi dice parti da quella via e arriva a quella piazza”. Come fanno i Laddiani/italiani ad arrivare a destinazione?(a risolvere i problemi)

  10. 50
    marc -

    Per essere ancor più chiaro la saggezza italiana del mitico e grande principe della risata Totò vi può aiutare a capire:
    https://www.youtube.com/watch?v=_vtNDnLuSVY
    Ma chissà forse saranno i dialetti ma a volte penso che pur parlandola qualcuno non la capisca ugualmente e in questo caso rientrano “forse” nel reparto di cecità mentale…
    A mio parere Lad serve solo per sfogarsi o a scrivere lettere di constatazione ma senza soluzioni, lettere spente di gente che si è già arresa da un pezzo ma vuol “apparire” un/una combattente .Si scrivono certe lettere e certi commenti seriosi in cui si capisce al contrario che l’italiano è morto e non se n’è accorto.
    MA MI FACCINO IL PIACERE!!!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili