Salta i links e vai al contenuto

Trasmissione televisiva: “Per vivere bene e meglio in Italia”

di marc
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Settembre 2023. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Trasmissione televisiva: “Per vivere bene e meglio in Italia”

94 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    Alejandro -

    Marc: “Ma possibile che ancora non si dimette?”

    Caro Marc, come disse Luciano De Crescenzo, il potere non sazia, anzi è come una droga e richiede sempre dosi maggiori. Coloro che sono stati intossicati una volta dal potere, ed hanno ottenuto da esso ogni tipo di emolumento, anche se solo per un anno, non possono mai volontariamente abbandonarlo!
    Poi c’è da considerare anche il fatto che elementi come Biden, Soros, Bill Gates e compagnia “bella” hanno pure figli e nipoti che possono prendere il loro posto di comando una volta che schiattano. Come vedi è appunto proprio per questo che siamo fregati!
    Ho visto i video che hai linkato del signor psichiatra Paolo Crepet, devo dire che ha superato sé stesso.

  2. 32
    marc -

    Alejandro ci dovrebbe essere una legge in America che obbliga il Presidente degli Stati Uniti a dimettersi o a destituirlo dei suoi poteri “quando non li può esercitare per forza maggiore”.
    Ad esempio per gravi problemi di salute ad esempio demenza senile, Parkinson ecc.. ecc..
    Anche perchè stiamo parlando di una delle 2 più grandi potenze nucleari al mondo.
    Riguardo a Crepet ho visto altri video, ma anche se ripete un pò le stesse cosè è “un grande” come ce ne sono pochi in Italia.
    1) Non solo indegnarsi, ma fare con coraggio qualcosa per cambiare.
    2) Imparare dai migliori
    3) Sono d’accordo sul fallimento della scuola italiana.
    4) La limitatezza degli attuali genitori dovuta ad una altrettanta limitatezza della società odierna, per la maggior parte praticamente depressa.
    Sicuramente un grande, curioso lo hai notato solo tu.

  3. 33
    Alejandro -

    Marc, non c’è nessuna legge, altrimenti se ci fosse a quello lo avrebbero obbligato a dimettersi già da un pezzo, ci sono troppi corrotti anche in America e probabilmente sono gli stessi che hanno fatto fuori Trump perché era troppo scomodo.

    È tutta l’Italia che è ormai un fallimento, non solo la scuola.
    Allora che si fa quando la nave affonda? Si taglia la corda, non c’è altro da fare.

    Per quanto riguarda la limitatezza degli attuali genitori guarda che ci sono certi che mettono al mondo figli per poi fargli fare una vita di merda, ci sono stati genitori che i figli gli hanno messi pure in collegio, ci sono figli che non sanno nemmeno che cos’è una mamma o un papà.
    La società odierna è depressa dici?
    Mah, più che depressa semmai è solamente più strafottente, ed è per questo che l’Italia ormai è finita!

  4. 34
    marc -

    Ma allora lo equipaggiassero a Biden con un girello un elmetto e delle ginocchiere e per evitare di dire stupidaggini “un bel ciuccio”. Un pò di umanità e di decenza occidentale…ma ce li ha dei figli?
    Ora seriamente, dato che in verità c’è poco da scherzare, so anche io tante brutte storie riguardo ai giovani.
    Vero è anche che ci sono bravi genitori che però metteranno al mondo figli non tanto per vivere e godere nella vita ma in questo periodo a mio avviso
    maggiormente per farli stressare.
    Attenzione Crepet dà la colpa ai genitori anche perchè viziano i propri figli.
    L’Italia è finita no, ma di questo passo finirà.
    Voi giovani potreste fare qualcosa secondo te? e che cosa? Domanda difficile lo sò, rispondi sinceramente.

  5. 35
    marc -

    E poi lo dice anche Crepet punto del video 47:30
    https://www.youtube.com/watch?v=rz2sbtVLuQs&t=688s
    Se lo vuoi vedere è un pò lungo inizierei dal min 18:00.

  6. 36
    Alejandro -

    “Voi giovani potreste fare qualcosa secondo te? e che cosa? Domanda difficile lo sò, rispondi sinceramente.”

    Eh caro Marc, ma che cosa vuoi fare ormai?

    Guarda sinceramente persino Caparezza te lo dice chiaro e tondo:

    https://m.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU

  7. 37
    marc -

    Non posso darti torto, forse dovremmo capire per quale motivo nella maggior parte degli altri paesi europei si vive meglio. Potremmo prenderli ad esempio.
    Comunque trovo molto interessante quello che dice Crepet vorrei vedere altri suoi video. Chissà se ha qualche buona idea.

  8. 38
    Alejandro -

    Marc, ma perché nella maggior parte degli altri paesi europei il buonismo e la corruzione non sono mica dilaganti come lo sono in Italia. Più semplice di così!

  9. 39
    marc -

    Il buonismo non è una cosa grave in Italia.
    La corruzione e un ragionamento mafioso si, la mafia e organizzazioni criminali peggio, la delinquenza per malattia o per fame no buona, valutazione meritocratica poco presente, per la formazione scolastica chiudiamo un occhio, per la sanità di questo passo sarà come viaggiare in una SP senza luci, leggi che non tengono conto dell’aspetto economico dei cittadini (vedi ZTL a Roma e acquisto di nuove auto che ne consegue), i valori morali in tal società sempre meno presenti sostituito dall’unico valore “il denaro” in una società capitalistica dove cresce la povertà in generale e anche quella assoluta.
    https://www.tag24.it/433153-italiani-poverta-assoluta-poveri-2023-numeri-quanti-sono-statistiche/
    Che cosa diciamo dei mezzi d’informazione? Ottimi/eccellenti su argomenti come “il grande fratello” ma pessimi per argomenti più importanti come il conflitto in Ucraina.

  10. 40
    marc -

    Come mai in occidente si tace o addirittura a questo punto si approva il genocidio volontario di civili a Gaza da parte di israele di ebrei che per loro stessa esperienza i genocidi in quanto subiti dovrebbero aborrire? Dov’è “il moralista Occidente” e i suoi mass-media?
    Possono cambiare le cose in Italia? Non penso? E’ proprio Lad che mi porta a pensare questo, sono un pò cape tosta per natura, se ho scritto abbastanza in questo forum è anche per capire i laddiani/italiani che ovviamente non capisco.
    Forse i laddiani non rappresentano un campione degli italiani, forse i laddiani sono peggiori dell’italiano medio, forse non c’è nessuna voglia di cambiare perchè la realtà vera, è opposta a quella da me sostenuta, o forse siamo messi talmente male che non si può fare nulla come dici te Alejandro. La diminuzione delle nascite in Italia anche ora da parte dei stranieri ne è una prova a cui si potrebbero aggiungerne altre. Riguardo a chi non mette al mondo dei figli tu hai scritto giustamente “Almeno Hanno una coscienza”.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili