Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Settembre 2023. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marc.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Aggiornamento, alla luce degli ultimi eventi storici, ossia l’occupazione del Nagorno Karabakh da parte dell’Azerbaijan, l’attacco contro Israele e il nuovo assetto che si va delineando sullo scacchiere internazionale, direi che non è il momento di lamentarsi dell’Italia, delle donne italiane e degli uomini italiani. Siamo circondati da pazzi islamo-fascisti-comunisti (in realtà sono tutti frustrati), Russia, Iran, Palestina, con la Cina che forse li appoggia, e l’Italia è fortemente dipendente da Stati canaglia per l’energia. In passato sono stati commessi errori profondi dai vari politici. Se finiamo sotto questi Stati/sistemi staremo molto peggio.
Ritengo che per stare meglio dobbiamo prima trovare l’energia che ci serve, dopodiché riarmarci e iniziare ad essere più incisivi sullo scacchiere mondiale, ma sempre accanto a USA e NATO.
Alla trasmissione farei partecipare di sicuro “lo psichiatra Paolo Crepet”.
Non l’ho mai considerato prima d’ora ma scopro per sbaglio questo video e gli attribuisco immediatamente grandi qualità dovute anche/forse al suo lavoro di vita e quindi conoscitore dell’animo umano rappresentandone diverse versioni: a volte umoristico/ironico/sarcasatico/simpatico, a volte “veritiero/realista”, a volte umano, a volte moral-punitivo, a volte melanconico, a volte giusto e comunque uno che ha vissuto e che può imparare molto alle generazioni attuali.
In una società “abbastanza” malata solo “un addestratore di cacciatori di orizzonti come lui potrebbe imparare a farci vivere veramente come la vita dovrebbe essere vissuta, specie per le nuove generazioni”.
https://www.youtube.com/watch?v=hDCia6ZUvAc
Sarebbe ormai venuto il momento di cambiare la password “in Italia va tutto bene” niente di più falso e fastidioso, Crepet può essere uno che potrebbe migliorare la vita esistenzial-sociale italiana. Servirebbero altri nomi in grado di raggiungere l’obbiettivo.
Ho trovato anche questo:
https://www.youtube.com/watch?v=o3HzkKlDdHQ
https://www.youtube.com/watch?v=zOUy0I-1fLE&t=1823s
Allacciati le cinture caro Marc:
https://m.youtube.com/watch?v=WtXXLm0yysE
Vedi Alejandro, Crepet parla di una mediocrità di vita italiana sempre più preoccupante attribuendo le colpe più ai genitori che hai figli.
Tanto da sostenere che forse sarebbe bene non mettere
al mondo i figli in questo tipo di società.
Se lo dico io o un laddiano trova il tempo che trova ma se lo dice uno come lui ha un altro peso.
No Marc, qui non c’entra Crepet ma la cantante Dalida in quel video che ho linkato, quella era una specie di Nostradamus che proprio in quella canzone aveva predetto tutto quello che sta succedendo al giorno d’oggi, le domande mi sorgono spontanee, come ca..o faceva la cantante Dalida a sapere già tutto?
E perché si è suicidata nel mese di maggio del 1987?
Che cosa la spinta a compiere quel gesto estremo?
Io ho scoperto quel video l’anno scorso, dire che sono rimasto sconvolto dopo averlo beccato è poco.
Ho seguito i video del signor Crepet, i suoi discorsi non fanno una piega. Mi spiace dirlo ma sinceramente in questa epoca che stiamo vivendo adesso io non ci volevo nascere, perché vedendo come stanno andando le cose anche e soprattutto in questo paese è davvero triste, pietoso e spaventoso.
Come si può dar torto alle coppie che non se la sentono di mettere al mondo dei figli?
Almeno Hanno una coscienza, punto!
Marc, sono rimasto senza parole e schioccato di quella cantante Dalida perché a quanto pare lei ci ha proprio azzeccato in pieno, sono sconvolto!!!
Alejandro,
bellissima, e quasi commovente, la canzone di Dalida, una delle mie cantanti preferite.
Ci sono persone che nascono fuori tempo, troppo presto o troppo tardi come certi amori, e che non si possono adattare all’aria che tira sul momento.
Grazie per averla segnalata.
Il 2023 è un anno brutto? si
Ma fine 2019 e 2020 quando si è diffuso il covid che ha causato qualche milione di morti nel mondo è un anno buono?
Il 2022 che iniziato il conflitto militare in Ucraina è un anno buono? Considerando che molti lo avevano previsto e quindi si poteva evitare? Tra questi ci sono nomi importanti come Giulietto Chiesa e Alessandro Orsini che nessuno stranamente ha voluto ascoltare quasi che questo conflitto si desiderava ardentemente? e la crisi di quest’anno 2023 in medio-oriente? e tu pensi che l’anno brutto è il 2023? Purtroppo è probabile che quella è una pericolosissima polveriera e questa volta gli americani devono stare attentissimo a non sbagliare. Perche se un conflitto nucleare
è poco probabile che sia provocato per l’Ucraina potrebbe essere molto più probabile in medio oriente specie se interviene la Russia.
Dove stanno le maggior parte delle basi Nato e testate nucleari nel mediterraneo?
Insomma il 2024(bisestile) potrebbe essere peggio degli ultimi 4-5 anni.
Rossana, bellissima e quasi commovente? A me ha messo addosso un ansia da farmi atorcigliare le budella pensa un po’. Io voglio sapere che cosa la spinta a suicidarsi.
E come faceva a sapere tutto?
Marc, è tutta colpa di quel vecchio rimbambito di Biden, devono eliminarlo e rimettere al potere Trump, se c’era lui nemmeno la guerra in Ucraina non iniziava, fidati.
Certo bisogna fare qualcosa per far proibire e smantellare gli arsenali di questi maledetti ordigni nucleari, anche se non credo che c’è qualche topo pazzo da usare una trappola per topi per il semplice motivo che non farebbe comodo a nessuno una guerra nucleare, non ci sarebbero vincitori.
Tu mi dirai: “ma gli USA avevano sganciato due bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki”. Si, ma perché erano gli unici ad averle.
Non lo so Marc, speriamo che prevalga il buon senso. Però già il fatto che noi comuni mortali abbiamo l’unica consapevolezza che siamo solo spettatori che possiamo solo sperare questo mi fa proprio un brutto effetto, perché ci si sente impotenti.
Trump, Obama chiunque candidato a presidente degli Stati Uniti sarebbe meglio di Biden che ha problemi di “salute”.. e quindi non si può affidare una nazione come gli Usa e di conseguenza in questo momento caldo “il mondo” a uno come lui. Ma possibile che ancora non si dimette? In una conferenza stampa Biden ha ringraziato più volte una persona per lui li presente. Peccato che li non era presente, in quanto morta diversi anni prima…