Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kylie10.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Sofia… tutti abbiamo esperienze dolorose alle spalle . Non x questo ci si deve porre in quel modo ORRIBILE nei confronti delle altre donne.
Io non conosco la sua storia, ma se quello che scrive è in minima parte quello che realmente pensa, non mi meraviglio che qualche donna gli sia andata contro.
Non farebbe piacere a nessuna essere messa alla berlina come il Mr tenta di fare.
Anch’io ho dato l’anima ecc…. ma poi alla fine… me la sono ripresa.
Non mi annulleró per nessuno, nè tanto meno scaricheró le delusioni e frustazioni su chi non c’entra niente.
Ps …. il sesso è un piacere assoluto. Non è un andare al cesso.
Quello che il nostro Sandro fa intendere… scaricare i testicoli è un piacere per l’uomo e farli scaricare è un piacere per la donna.
Un piacere che ci si dona L’un l’altro.
Non sporchiamo tutto. Come sempre…
Baci!!!!
xleby, grazie per le “delucidazioni”, adesso mi è più chiaro il punto su cui insistevi! Hai ragione, io forse ho sbagliato a dire che è ovunque così, avrei dovuto dire che quella decina di casi che mi è capitato di osservare di recente “è così”. Che poi a volte teniamo qualcosa che ci spinge verso certi soggetti..come se riconoscessimo qualcosa di familiare…e infatti mi è familiare la maschera del trasformismo patologico, della menzogna come se niente fosse, etc.
Anzi questo mi induce proprio a ripensare su quello che io scelgo di vedere, quando vado in giro!
A tutti gli altri: vi prego non dimentichiamoci del topic per parlare delle cose tra di voi!! Capisco che comunicate solo così però dopo due o tre post non mi sembra bello!
Grazie a tutti cmq!
Ciao.. Io vedo piu o meno lo stesso con uomini parecchio rozzi che non sanno vedere la bellezza… Non fraintendetemi, amo la meravigliosa energia maschile, ma se già sento un uomo che non lo dice a me, ma definisce anche qualcun’altra tr### o altri sinonimi mi si spezza il cuore e io lo scarto a priori dalla mia attenzione. Voglio dire che gli uomini che vedo in giro spesso vanno in giro con un metro in mano (passatemi la metafora) e cercano qualcuna che sia in un certo modo (spesso brava ragazza, senza grilli per la testa, seria, che sappia pulire ecc.ecc.ecc chi piu ne ha più ne metta). Se invece vogliono divertirsi va bene anche la allegrona estroversa, che cercano ma giudicano alla stregua di una ciabatta. Ti avvicinano con i loro artifizi per vedere se hai anche qualcosa di quello che vogliono loro… La trovo una cosa tremenda… Io vedo questo e vorrei solo un uomo come Paolo Conte, ma non so se ne nascono piu. Almeno da uno cosi accetterei un invito a cena. Spero di essermi spiegata 🙁 ciao
Ma scusate @ Dany @ Golem …di nuovo con questa storia del l’amante . Questa è’ un’altra lettera .. Argomento diverso .. Andate a postare le vostre opinioni da un’ altra parte oppure rientrate nel tema
Perché vengo spesso ignorata? Passa la voglia di scrivere
Scusate tanto ma non è per niente esaurito, siete voi che vi siete messi a parlare d’altro, rendendo di fatto sterile continuare poiché l’argomento della utente con l’amante risulta più interessante. -.-
Non è esaurito, concordo. Manca il mio autorevole parere.
è pure vero che un allocco non saprà di essrlo e considererà gli altri come lui e al primo lupo che incontra se lo mangia. In una normale conoscenza ci si mostra generalmente esponendo esperienze personali e pareri (che dicono qualcosa su di noi in realtà) che hanno lo scopo di suscitare interesse nell’interlocutore. Ma quando la conoscenza ha un secondo fine gli uomini (insicuri) attivano una personalità “perfezionista”(come vorrebbero apparire) e se una è fessa ci casca, poi conoscendolo è un altra persona. Diciamo che reprimono i difetti… per sembrare più attraenti… ma l’amore non si nutre di questo. Il sesso si: venendo illusa da uno che sembra perfetto e se cerchi solo sesso ci vai a letto e non ti fa male. Ma se vuoi una conoscenza duratura tutto ciò ti sembrerà falso. Sono latin lover si, peccato che solo le sciaquette abbocchino. E ce ne sono parecchue in giro quindi mascherarsi conviene per avere un po’ di f*ga. Ma poi scopri che sono incredibilmente noiosi in coppia, perché ci stanno solo per convenienza. Certo sanno corteggiare… insomma è quell’uomo buono per una botta e via. In una relazione lunga sanno di avere vota corta. Aprirsi veramente è una cosa che fa molta paura…
La base di TUTTE le seduzioni è la finzione. Dagli insetti agli esseri umani. Il maschio offre alla femmina l’immagine che lei “vorrebbe” vedere. Raggiunto l’obiettivo cade la ragione della “recita”.
Sorprende quindi scoprire che vi siano donne che si meraviglino di un fenomeno come quello descritto, delle quali sono protagoniste attive, volendo “vedere” nel maschio che piace quello che si “vuol vedere”. E lui ci pensa ad accontentarla.
Golem, il meccanismo di questo “procedimento del pensiero” che hai descritto è comprensibile: l’ immagine che si imprime più a fondo dell’ altra persona, è quella che questa ci fornisce nelle prime fasi di corteggiamento e di approccio. questo vale tanto per gli uomini quanto per le donne. ed è estremamente difficile poi, una volta preso atto che quell’ immagine che avevamo dell’ altro era solo una proiezione, riuscire a distaccarsi emotivamente da quella idea e da quella situazione. ecco perchè gli amori idealizzati e non ricambiati abbondano. La seduzione si basa sulla simulazione, così come anche – il più delle volte – le unioni durature. e non potrebbe essere altrimenti perchè la gente desidera vivere di illusioni e di false convinzioni. chi è davvero portato alla menzogna non verrà mai scoperto e apparirà sempre perfetto/a proprio perchè la sua capacità di manipolazione supera di gran lunga quella di altri individui ( pensiamo alle finte santarelle che si accasano con gli uomini benestanti, alle donne attempate e apparentemente sagge apprezzate in società, o in generale alle figure che assecondano le aspettative dell’ “utente medio” ). è chiaro che chi ci casca in pieno, prendendo queste persone come modelli di riferimento, ha grosse carenze dal punto di vista intellettivo, umano e identitario. per avere vero spirito critico occorre essere persone “con gli attributi” e ragionare in modo diverso dalla massa. l’ uomo-pecora ( colui che invece fa parte della massa ed è omologato agli standard borghesi ) è un soggetto del tutto manipolabile ( come abbiamo visto anche nelle pagine di questo sito ) ed è quindi la preda perfetta dei manipolatori.
credo che xleby nel suo commento abbia centrato perfettamente il punto!