Salta i links e vai al contenuto

“Trasformismo caratteriale” o come vogliamo definirlo?

di kylie10
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: “Trasformismo caratteriale” o come vogliamo definirlo?

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    xleby -

    Il punto non è stronzo o bravo ragazzo… falso o meno… se uno ti piace tu le gambe le apri e basta. Tu stai criticando le persone perché hanno inpulsi sessuali? è una follia… il sesso è solo un modo con cui scaricare la nostra energia sessuale con chi
    riteniamo più opportuno… la nostra società è sessuofobica e i giochini ambigui (e a questo punto pure il corteggiamento lo sarebbe per come la metti.. ma allora pure il tuo ragazzo in fondi se ci pensi è trasformista perché voleva solo scooare in fondo?) esisteranno sempre da entrabe le parti,fanno parte del gioco! poi se capita si finisce a letto…. ma qui nessuno inganna nessuno se non sono entrambi a volerlo in fondo.. la tua è solo una paranoia contro i maschi! Le donne sanno benissimo rifiutare chi non le garba… tu sei come un maschio che rifiutato ci rimugina soora al rifiuto facendosi 1000 pippe mentali. Solo che la tua è l’altra faccia dellamedaglia. Ti lamenti solo perché quelli che ti corteggiano non ti piacciono… non sei molto ipocrita pure tu?

  2. 12
    Golem -

    Pezze calde e empatia che troviamo in tutti gli ambiti ove si pratica la demagogia Yog. LaD compresa

  3. 13
    Sandro82 -

    La “svuotatesticoli” (talmente sveglia da non aver capito che mi riferivo a come il suo “amato” la considerasse, mica io) crede di essere tanto emancipata e femme fatale, ma non ha capito proprio nulla della vita, infatti è finita a far da distrazione sessuale ad un uomo sposato. Non mi abbasserò ulteriormente a confrontarmi con un’altra femmina dalla dubbia moralità ma dalla conclamata stupidità (rovina una famiglia, ovviamente in partecipazione col suo “amato”, ma dà del bigotto e maschilista a chi trova che la sua condotta sia poco onesta).
    Usa tanto l’aggettivo “maschilista”, sempre a sproposito ovviamente. Chissà se ne conosce il significato…

  4. 14
    Barbara -

    Come siete difficili da decifrare .

    Esperienza personale. … Ho lasciato un marito mammone per poi trovarmi anni dopo con un fidanzato indeciso che infatti è rimasto tale per sette anni . … E poi ho lasciato anche lui . Ora non so cosa pensare però la fascia di età delle persone che frequento é decisamente più alta e quindi non vedo in realtà trasformismi ma solamente molti uomini che non vogliono responsabilità …di mettere su famiglia. Spero che a te vada meglio .. Per me ormai è un po’ tardi …

  5. 15
    kylie10 -

    xleby: io non sono come un maschio rifiutato, attenzione! Io sono una persona che vorrebbe sapere chi ha di fronte prima di cominciare una storia d’amore. Secondo te, su quali parametri dovrei basarmi per decidere con chi stare? Il portafogli non l’ho mai cercato, il mio fidanzato di anni infatti è squattrinato come pochi. Però voglio scegliermi una persona con un buon carattere, lo pretendo: io ho dei valori di cui “faccio vedere bene” chi mi sta accanto, che saprà sempre che può contare su di me, che non lo tradirò, che nelle difficoltà gli starò accanto, etc. Io invece, che garanzie dovrei avere? Il mio discorso, la mia lamentela, sorge proprio qui: attorno a me vedo solo maschere, maschere violente. Addirittura uomini aggressivi che impostano la relazione già in modo tale che, quando verrà fuori il loro vero carattere e la loro violenza, la ragazza in questione non potrà tirarsi indietro salvo essere pubblicamente dipinta come “donna che si è annoiata dello stesso pene e che per questo è fuggita e che magari si inventa pure che io sono violento”…..e la donna, debole in questa società, magari starà pure zitta e non potrà parlare, non potrà far sì che altre malcapitate non capitino sotto al folle.
    Sono tante le sfaccettature del mio discorso, se uno si sofferma a pensare che ho bisogno di rivendicare qualcosa dati i miei limiti, allora non ci possiamo capire.
    Io di limiti ne ho tanti, anche di sconfitte ne ho avute molte, ma quello che vedo adesso è una disumanità che mi fa paura, mi sembra d’essere circondata da serpenti che all’improvviso si sfogliano perdendo la pelle e tirando fuori la testa di capra o di putto raffaellesco.

    @Dany: la soluzione potrebbe essere la tua, ma come si fa a vivere accanto ad un uomo che potrebbe rivelarsi un folle fedifrago, o addirittura un violento? Non è facile, oggi ci si fa vecchi per sposarsi, e magari una volta sposati, tra mille sacrifici economici e problemi che subentrano ci si ritrova accanto un pazzo, un manipolatore, una persona egoista ed efferata.
    Il problema è questo, è ciò che mi fa paura.
    Il vivere senza aspettative l’ho già appreso da molto, è indispensabile per andare avanti, secondo me.

    @Sofia E’ UN VIRUS. E’ la loro risposta, letale quanto il maschilismo italico dei loro precedessori, all’emancipazione della donna.
    Occorre una risposta della stessa portata, peccato che non voglio sprecare la mia vita a fare giochetti dietro a persone caratterialmente prive di sostanza! Il guaio è che Darwin e la selezione naturale stanno facendo andare avanti proprio questi soggetti a scapito di chi è forse meno efferato, ma sicuramente più sano ed equilibrato psicologicamente!

    @Yog la frase finale non l’ho capita. Quello della palestra si è eclissato da solo, mostrando anche lui “PROBABILMENTE” il suo reale volto. E non c’era da stupirsene in fondo. Chi è più serio, chi ha un’immagine da difendere diciamo così, approccia in un’altra maniera.

  6. 16
    Dany -

    Caro Sandro82… la svuotatesticoli (come TU mi hai definito. Non di certo come mi considera lui) è tutt’altro che stupida .
    La stupidità è la tua che non capisci che tutte le cose iniziano e finiscono
    Io non rovino nessuna famiglia.
    DI certo comunque non svuoterei MAI i tuoi testicoli,ne di quelli che la pensano come te.
    Chi sei te x darmi della stupida,della svuotacoglioni (che tu non li hai di certo)?
    Questo non è confronto di idee diverse, ma solo un insultare gratuito che sicuramente ti appaga molto.
    Il dialogo può essere costruttivo, anche se di idee opposte.
    Questo non lo è più.
    Resta pure convinto delle tue schifo di idee. Io Continueró a viveRe la mia vita a testa alta.
    Sempre!!!!
    Chissà se le tue partner hanno fatto da “svuotatesticoli” ad altri uomini mentre dicevano di amarti. Io credo di si…gli uomini che non rispettano le donne SE LO MERITANO!!!! E tu sei in prima linea… 😀

  7. 17
    ets -

    Mah mi viene il dubbio che le strade delle persone non si incontrino per un disegno divino perché io potrei rigirare il discorso specularmente al femminile.
    Mi spiego, io sarei ben felice di incontrare una donna autonoma, seria, grande lavoratrice e che voglia fare progetti di vita… il problema è che non ne trovo!!
    Le trentenni di oggi sanno solo fare le gallinelle sui social, tirarsela all’inverosimile e rifuggire dai bravi ragazzi. C’è poco da fare! Tranne poi darla gratis quando gli anni diventano 40!!
    Ho poi l’impressione che la donna voglia avere la supremazia “intellettuale” nella coppia, e se qualche uomo è o da l’impressione di essere un po più intelligente della media hipster barbuta attuale.. comincia a far paura.
    Non so veramente cosa pensare, dai 28 ai 32 anni di donne ne ho conosciute molte ma sono delle pazze che non hanno una vaga idea di cosa fare nella vita, di che partner cercare, di fare progetti per un qualche futuro. Sono instabili e capricciose, narcisiste ed egocentriche. Magari sono anche carine e quindi apriti cielo, si sentono tutte come la principessa Sissi.
    Ciò che sanno fare invece è gallineggiare sui social, quello riesce ottimamente. Quindi direi che il problema più che maschile è da estendersi alla società attuale dove tutti ostentano ma pochi hanno veramente qualcosa. Confermo il fatto che molti hanno un sacco di esperienza extra lavorativa ma poi fondamentalmente in mano stringono il… nulla.
    Probabilmente questo atteggiamento cattivo e senza senso delle persone deriva dalla precarietà della vita che colpisce in egual misura uomini e donne e li rende instabili, insoddisfatti, incattiviti. Ma nello stesso tempo desiderosi di avere sempre di più (auto, moto, vestiti, etc).
    Questi desideri uniti alla mancanza di reali possibilità crea un corto circuito che danneggia la psicologia delle persone.
    Ma comunque questo genere di maschi, ho l’impressione che abbiano un qualche fascino nelle donne attuali anche perché tendenzialmente l’offerta si adegua alla domanda e in Italia chi si adegua generalmente è sempre il maschio.
    Detto questo concordo comunque con l’amica che ha scritto la lettera sulla maniacale cura di se che gli uomini stanno sempre più riscoprendo; andare all’estetista, farsi le ciglia (orrore) stare attenti in ogni momento alla camicia, al profumo e alla barba.. boh a me li rende troppo ridicoli. Però evidentemente alle donne… attizzano.

    Boh.

  8. 18
    xleby -

    Ti do ragione sulla falsità dilagante… e pure sullo stare attenti, io penso che molte volte le persone agiscano per schemi non è una cosa che puoi fargli capire… per loro non esiste nemmeno la maschera sono abituati a fingere. Quello che metto in dubbio è la tua capacità di vedere falsità ovunque perché tendo ad essere ottimista. Se fossi stato pessimista ti avrei dato ragione. In sintesi non so dirti se quello che vedi sia reale al 100%…

  9. 19
    ets -

    @Dany tutto finisce e su questo ti do ragione, ma generalmente chi si mette a fare il ventenne a 40-50-60 non ha capito granché della vita né delle dinamiche sociali e relazionali.
    E poi non è un problema di esigere o dare rispetto, è essenzialmente un problema di rispettare prima se stessi.

  10. 20
    Sofia -

    Dire a Sandro se le sue donne l’hanno tradito e se si che se lo meritava pure…..dany…hai toccato un tasto molto dolente dicendo questo….

    Sandro ha amato veramente e dato l’anima per una che meritava un c....….
    Noi la sappiamo la sua storia….
    Tasto dolente ..cmq…è incazzato nero ora ma non è un cattivo ragazzo…
    Però Sandro…chiamare dany svuota testicoli…!!!
    Va be…ciao…e fate i bravi …

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili