Salta i links e vai al contenuto

L’ho trascurata, lei si è stancata e mi ha lasciato

di luigi4
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Dicembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho trascurata, lei si è stancata e mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

  1. 71
    camy -

    Max

    dal tuo racconto mi sembra che la volontà di fare sia venuta solo da te.. dunque non ti sbagli probabilmente quando dici che per lei non era un vero amore.. cioè le cose si fanno in due in una coppia.. se tu non riuscivi a trovare lavoro, poteva provarci lei nella tua città… hai ragione, mi sa che ti ha dato troppo per scontato, che dovessi fare tutto tu, questo non è giusto.

    Anonima

    sì, penso anche io che sia perché sei donna. 🙂 noi donne abbiamo nelle cellule la voglia di “far crescere”, è proprio biologica. 🙂 comunque anche gli uomini ce l’hanno, quando amano davvero..

    Mjriam

    infatti è dura quando invece ci si trova davanti a un uomo che non ha questa stessa voglia di costruire con noi….comunque cerca di parlargliene chiaramente dei tuoi bisogni..noi donne spesso non riusciamo a farlo in modo chiaro e gli uomini non capiscono perché non ci possono leggere nel pensiero.. dobbiamo cercare di essere sempre il più chiare possibile con loro, dire chiaramente cosa vorremmo e cosa invece non ci sta bene, (senza invece farlo intendere), e anche le conseguenze di ciò che potrebbe capitare.. se lo diciamo chiaramente penso farebbero del loro meglio per venirci incontro.. ma gli uomini vogliono sapere chiaramente cosa potrebbe succedere.. a loro non piace che noi ci teniamo dentro le cose per poi magari scegliere di testa nostra cose importanti come potrebbe essere chiudere una storia. hanno ragione, li dobbiamo coinvolgere, ascoltiamoli e diamo loro la possibilità di dimostraci che in realtà ci vogliono far felici (altrimenti non starebbero con noi) (o almeno si spera sia così..), prima di prendere decisioni irreversibili.

  2. 72
    Kid -

    Anonima

    E’ molto riduttivo quanto dici ed è lontano dalla forma mentis che si dovrebbe avere in questi casi:la differenza la fanno le persone.
    Il salto in più lo faresti come in qualsiasi altra relazione.
    Sembra,inoltre che tu voglia sottolineare l’aspetto della “comodità” , ma il sacrificio e la lontananza, valgono per entrambi .
    La libertà di movimento dipende anch’essa dalle persone , e credo proprio di non averne mai abusato . Anzi,direi proprio di non averla mai utilizzata nel senso della mancanza di correttezza.
    Inoltre , trascuri il fatto tempo . Non credere che nella società odierna ,com’è strutturata , che depriva tutte le persone del tempo necessario e soprattutto della sua
    vivibilità, avresti la possibilità di condividere o fare chissà cosa durante la settimana. Anzi , si la solitudine della mancanza dovrebbe proprio rompere certi meccanismi malati di interdipendenza affettiva.
    Sicuramente , dopo un po’ di tempo l’aspetto che tu sottolinei potrebbe essere la molla della crisi , davanti alla possibilità di poter fare delle scelte diverse , ma qualora succeda vuol dire che qualcosa è andato storto , come in qualsiasi altra relazione . In cui pensi che sia giusto conoscere meglio l’altra persona o chiarirti alcuni aspetti di lei . Probabilmente la tensione o gli atteggiamenti in alcuni momenti , rivelati proprio dalla lontananza che sicuramente contribuisce ad accentuarli , ti permettono di vedere meglio chi hai davanti . In quanto non puoi nasconderli , ma devi tirarli fuori proprio quando sei insieme , perché altrimenti passerà un altra settimana .
    E , per esperienza , ti dico che per me va bene così .
    Non sempre quello che pensi sia è quello che veramente è. E probabilmente in una relazione ordinaria ,avendo come dici tu la possibilità
    di riparlare o rivederti ,da un giorno all’altro , dalla sera alla mattina , tutto viene ,maggiormente, moderato o filtrato nella logica della diplomazia . Tanto sai che dovrai tornare sull’argomento a breve e per forza di cose.
    La relazione a distanza nei momenti di crisi mette le persone a nudo. Oppure pensi che le cose si risolvano con una coccola , uno sguardo od un sorriso di sera , quando in una relazione ordinaria ti rincontri per forza di cose ? Nah ….
    Io so cosa cerco e non me ne faccio nulla delle soluzioni temporanee , ma voglio sapere chi c’ho davanti. Ho anche convissuto,anni fa, e ho visto quale inferno sia farlo con la persona sbagliata contando sulla forza dei sentimenti.

  3. 73
    Max -

    Cara Camy,
    mi sa di si, avrei altri dettagli che confermano quello ma tanto non c’è più ragione di discuterli..
    Sono orgoglioso di quanto hai scritto a Mjriam, è proprio quello che avrei desiderato facesse la mia ex (se mai mi avesse amato davvero)
    Ce ne fossero di DONNE come te.
    E’ venerdì e già immagino come sarà questo we, e sono passati 8 mesi
    max

  4. 74
    Fabrizio -

    Camy, Anonima
    No per carità, quale voglia di “far crescere” avete voi donne ?
    Per favore non dite eresie.
    Le donne di oggi, nel loro dna, hanno solo la voglia di cambiare gli uomini che hanno accanto a seconda delle loro esigenze.
    Lo dico con certezza a causa di esperienze personali e non.

    D’accordissimo invece su quanto Camy scrive a mjriam: “…noi donne spesso non riusciamo a farlo in modo chiaro e gli uomini non capiscono perché non ci possono leggere nel pensiero.. dobbiamo cercare di essere sempre il più chiare possibile con loro, dire chiaramente cosa vorremmo e cosa invece non ci sta bene, (senza invece farlo intendere), e anche le conseguenze di ciò che potrebbe capitare.. se lo diciamo chiaramente penso farebbero del loro meglio per venirci incontro.. ma gli uomini vogliono sapere chiaramente cosa potrebbe succedere.. a loro non piace che noi ci teniamo dentro le cose per poi magari scegliere di testa nostra cose importanti come potrebbe essere chiudere una storia. hanno ragione, li dobbiamo coinvolgere, ascoltiamoli e diamo loro la possibilità di dimostraci che in realtà ci vogliono far felici (altrimenti non starebbero con noi) (o almeno si spera sia così..), prima di prendere decisioni irreversibili….”
    Giustissimo, è la pura verità. Anche qui confermo per esperienze personali e non.

  5. 75
    camy -

    @Fabrizio
    intendevo far crescere una relazione..con progetti, costruzione di futuro.. non certo cambiare l’uomo che si ha accanto.. questo però viene spesso frainteso dalle stesse donne, me ne rendo conto…riguardo la seconda parte del mio discorso, mi fa piacere di aver capito un po’ meglio voi uomini.. a volte però anche io tendo a sbagliare, facendo il tipico errore femminile.. l’unica cosa è che cerco semmai di ridiscuterne se me ne rendo conto.. delle volte abbiamo bisogno del vostro aiuto per non commettere questi errori nei vostri confronti, perchè possiamo non rendercene conto di star sbagliando.. forse soprattutto in questi casi il dialogo aiuta molto…e ci vuole anche una grande voglia di andarsi incontro l’un l’altro…
    @Max
    grazie. 🙂

  6. 76
    Kid -

    …se lo diciamo chiaramente penso farebbero del loro meglio per venirci incontro.. ma gli uomini vogliono sapere chiaramente cosa potrebbe succedere.. a loro non piace che noi ci teniamo dentro le cose per poi magari scegliere di testa nostra cose importanti come potrebbe essere chiudere una storia. hanno ragione, li dobbiamo coinvolgere, ascoltiamoli e diamo loro la possibilità di dimostraci che in realtà ci vogliono far felici (altrimenti non starebbero con noi) (o almeno si spera sia così..), prima di prendere decisioni irreversibili.

    …Già!

  7. 77
    Dottor -

    @ camy

    volevo darti il mio pensiero su cio’ che hai scritto su pensiero maschile!!! ok te lo do!!
    e che ci voleva a capirlo?? quanti matrimoni o storie ancora intatte e felici ci sarebbero!! i miei complimenti camy..sono sincerissimo!!! complimenti anche al grande kid!!!tu fabrizio sei una bella persona e non meritavi quel che ti è successo!! come a tanti di noi…pazienza!! ciao a tutti

  8. 78
    Anonima -

    @Kid forse mi sono espressa male quando dico “libertà di movimento” non intendo fare i propri comodi. Ok sul fatto che il salto ad un certo punto si fa che la relazione sia a distanza o meno se non che nel primo caso le motivazioni devono essere molto più forti perchè almeno uno dei due (se non entrambi) verrà sradicato dalla sua realtà.
    Ma credo che in una relazione a distanza uno ci si ritrovi non è che scegli appositamente di innamorarti di una persona lontana…o no?
    @ Fabrizio ne conosco molte di donne che hanno letteralmente plasmato in base alle loro esigenze l’uomo che avevano accanto (se a questo ti riferivi). Con amore intendi, l’hanno curato e preso per la manina conducendolo nella direzione che volevano! A me è successo un pò l’opposto. Ci credi? comunque quelli che scrivono qui sono stati tutti più o meno bastonati e stiamo provando confrontarci…
    @bella camy! 😉 concordo di nuovo

  9. 79
    Kid -

    Anonima

    Che vuol dire ci si ritrovi? Sono scelte , nessuno ti obbliga a proseguire dopo la prima uscita .

  10. 80
    Anonima -

    Kid
    ti capita di innamorarti di una persona che abita a 300 400 500 km da te: la incontri, la conosci, la frequenti (almeno un pò!) ti piace e allora decidi se è il caso di intraprendere una relazione a distanza, ma intanto sei già coinvolto. Mi viene in mente il caso di quando conosci una persona in vacanza o tramite internet.
    Oppure una coppia per motivi di lavoro o altro si ritrova ad un certo punto a vivere una rapporto a distanza.
    Insomma suppongo che se uno potesse vorrebbe averla vicina la persona che ama.
    Sicuramente il mio discorso sarà riduttivo e magari non c’arrivo a capire quello che dici e te sei uno tosto per i ragionamenti che fai, però stringi stringi io la vedo così.
    E poi mi sa che a quest’ora mi manca anche un pò di lucidità.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili