Salta i links e vai al contenuto

L’ho tradito

di Sele
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Dicembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho tradito

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Andrea -

    T.D. Gran bel commento davvero! complimenti!

  2. 12
    sisley-68 -

    bel commento di chi?! ma dai, ha appena 20 anni, questa qui nn sa quante gambe ha, figuriamoci se sa qualcosa della vita. vedremo fra 20 anni. cmq dico per la mia esperienza, quelli che proclamano la fedelta’ eccetera sono piu’ pericolosi!!!fanno una volta zac e le palle cadano a terra!!!e che ne sa lei di amore? vedremo un giorno se dovesse succedere il suo lui ke si trova nel mare di guai vedra che lei sara prima a scappare a gambe levate. invece quella ragazza che sta piangendo e si dispera per aver tradito il suo ragazzo piu probabile che nn scappa…

  3. 13
    fadedAway -

    sisley-68…

    ci sono persone che tradiscono…consapevolmente (le peggiori)
    ci sono persone che tradiscono…per “sbaglio” (gran scusa e niente
    più)
    ci sono persone che non tradiscono…e poi lo fanno (deboli?)
    ci sono persone che non tradiscono…mai (quelli che poi lo prendono
    sempre in quel posto)

    ps.
    si soffre a tutte le età

  4. 14
    T.D._ -

    Andrea, ti ringrazio davvero, mi fa piacere che ancora qualcuno la pensi come me 🙂

    Sisley,
    il tuo si chiama PREGIUDIZIO, da qui parto e da qui concludo…
    “dovesse succedere il suo lui ke si trova nel mare di guai vedra che lei sara prima a scappare a gambe levate.” : CHE NE SAI? CHE DIAVOLO NE SAI DI NOI?
    Certo che se ragioni come usi la grammatica!
    Un esempio del tuo essere adulta invano e della tua incoerenza? sei tanto “adulta” (ultra quarantenne se 68 è il tuo anno di nascita) eppure scrivi “ke”, io invece che ho “appena” 20 anni (probabile che tu sia più immatura di me, ma sorvoliamo) e non so niente, uso l’italiano corrente “che”, guarda quanto ha insegnato a te l’esperienza! Tu sì che della vita sai proprio tutto!
    “quella ragazza che sta piangendo e si dispera per aver tradito il suo ragazzo piu probabile che nn scappa…”… io, la ragazzina che non sa niente, scrivo più con l’accento sulla “u”, “non” e “che non scappI” anzichè “che non scappA” giacchè di un congiuntivo si tratta, ma probabilmente come ignori questi basilari grammaticali della lingua in cui ti esprimi, dai contenuti mi sembra che ugualmente ignori la varietà del genere umano.

    Quello che ho fatto è un esempio di quanto l’età sia solo fonte di pregiudizio, e tu ne sei vittima e artefice. Peccato per te, bella, io non c’ho nulla da perdere. La sera me ne vado a nanna con la coscienza pulita.

    Mi sono esposta raccontando di me per sostenere che l’età è relativa, i miei errori li ho fatti, che c’entra?, ma l’ONESTA’ è qualcosa che regge il tutto, un Uno (che te lo scrivo a fare?!), o hai o non hai (e dal tuo commento mi sembra che per te la mancanza sia evidente). La serietà non và di pari passo con l’età anagrafica, dipende molto dai vissuti di ognuno, e tu del mio non sai un accidenti di niente, come io del tuo (ma a quanto pare da come ti sei posta devi esserti sentita punta dalla mia conclusione: “E purtroppo non è solo una “ragazzina” a ragionare così, bensì anche fedifraghe adulte”).

    Ti credi “esperta dell’amore”? Ahah, bella questa!
    QUANTA TRACOTANZA mioddio, spari giudizi ma non hai il coraggio di presentarti, di dire in virtù di quali megagalattiche esperienze ci stai “illuminando”: mi dispiace ma per quanto mi riguarda se questo è il tuo modo di approcciarti agli altri lo trovo IGNORANTE, NON SAI DI NON SAPERE, addirittura pensi di sapere tutto.

  5. 15
    misterx87 -

    cacchio, questa lettera e’ zeppa di retorica con cui il “carnefice” vuole sembrare la vittima..vedi “l’altro mi ha portata via da lui”… e zeppa di finta maturita’ amorosa mista a 1 paraculismo che cerca di voltare verso la frittata contro l’ex..vedi “gli amori importanti non si dimenticano”…infatti e’ evidente che lui non l’avesse fatto,ti ha perdonata e c’e’ rimasto di m*rda quando l’hai tradito ancora…sei tu che hai dimenticato l’amore importante…

    ti aveva dato 1 seconda possibilita’ e tu vuoi farci credere che non eri capace di intendere e di volere di fronte al fascino dell’altro tizio? ma se chi tradisse avesse almeno la compiacenza di non costruire questo squallido teatrino per discolparsi non sarebbe meglio?

    immagino che tu stia male, anche molto forse, ma ricordati bene che tutto cio’ che e’ accaduto e’ stato a causa tua e che avevi avuto la rara opportunita’ di riavere il tuo ragazzo, che ti aveva perdonata (mica cosa da tutti, eh!)…per cui evita di farti viva con lui, evita di riempirgli la testa di caxxate sul vero amore che hai scoperto nei suoi confronti… evita proprio di contattarlo…se gli vuoi davvero 1 po’ di bene e non pensi solo a te stessa, sparire e’ la cosa migliore che puoi fare per lui…

    l’unica cosa positiva della faccenda e’ che forse se hai davvero imparato qualcosa, allora magari acquisterai “carattere”…come dice il film The big kahuna

    “Di sicuro hai fatto tante cose di cui rincrescerti, solo che non sai quali sono. È quando alla fine le scopri, quando vedi l’assurdità di qualcosa che hai fatto, e desidereresti tornare indietro, cancellarlo, ma sai di non potere, perché è troppo tardi. Quindi quella cosa non puoi che prenderla e portarla con te, perché ti ricordi che la vita va avanti, il mondo girerà anche senza di te. Alla fine tu non conti. È allora che acquisterai il carattere. Perché l’onestà emergerà da dentro di te, e come un tatuaggio ti resterà impressa sulla faccia.”

  6. 16
    elisabetta -

    Io per esperienza che sto vivendo al momento, Sele, ti posso solo dire
    che tornare con un uomo che per debolezza umana o altro ti ha tradito
    NON E’ PER NIENTE FACILE, i dubbi ti assalgono, le paure ti logorano
    dentro e credimi è un calvario.
    In casi come il mio o come il tuo se da un lato l’età può a volte
    influire su determinate scelte, la sfiducia, beh, quella non ha un’età
    e fa malissimo sia che tu abbia 20 anni sia che tu ne abbia 31, come
    me!

    Carissima T.D.,
    sono in parte d’accordo con te, soprattutto sul fatto che atti di
    immaturità si verificano anche ad un’età in cui teoricamente si
    dovrebbe avere un pò piu’ di sale in zucca! E’ vero.
    Ma vedi, quando ho letto il post di Sele, mi sono voltata un pò
    indietro a quando avevo la sua o la tua stessa età e mi proclamavo
    cosi innamorata e paladina della giustizia nonchè della verità a tutti
    i costi!!!
    Ahahah, è con amarezza che, all’età di 31 anni, pensando a quella
    storia di 4 anni avuta durante il liceo, mi viene solo da ridere e mi
    capacito or ora di quanto non avessi capito niente di amore.
    E credimi, T.D., l’amore non è solo fiducia e sincerità, ma è fatto
    anche di tantissime infinite sfumature che imparerai solo col tempo. E
    ti confesso che io queste miriadi di altre sfumature le ho imparate
    proprio quest’anno.

    Percio’ ragazze,il tempo vi insegnerà molto altro.

    Non siate ingenue, per favore, e cercate di imparare dai vostri
    errori, perchè ne farete tantissimi.

  7. 17
    misterx87 -

    @Sele

    nessuno e’ riuscito a capire, dici?

    avrai capito tutto te, immagino…

    cos’e’ che nessuno e’ riuscito a capire, visto che l’italiano qui lo sanno + o – tutti? qual e’ la grande Verita’ che e’ celata ai + ma che tu riesci a vedere? non capiamo l’immenso amore che provi per il tuo ex? o non capiamo il modo, magari 1 po’ contorto, con cui gliel’hai voluto dimostrare? o ancora non capiamo quanto fosse difficile resistere all’altro tizio e al suo fascino “che ti ha portata via”? o forse non capiamo che QUESTA VOLTA il tuo pentimento e’ sincero e non farai sicuramente MAI MAI MAI + 1 errore simile e chi non riesce a capirlo e’ proprio ingiusto con te? o magari cio’ che non capiamo e’ che ricontattareil tuo ex non sarebbe 1 gesto da egoista che ripiomba nella vita di qualcuno a cui l’ha distrutta ma 1 gesto di amore indimenticabile?

    illuminaci…

  8. 18
    Andrea -

    Care Sisley68 ed Elisabetta, invece secondo me T.D. dice delle cose molto intelligenti e molto mature. Elisabetta sei sicura di conoscere meglio tu i segreti dell’amore che non lei? Crescendo da un lato si matura è vero, ma dall’altro si peggiora. Io ho nostalgia di alcuni lati del mio essere 20enne, di quando avevo dentro di me le idee più chiare e una più limpida distinzione tra bene e male. Ora che ho da poco passato i 30, su molti fronti ovviamente sono maturato, capisco prima e meglio le cose, tuttavia quel sentore del “giusto” in parte è andato perduto. Meglio vivere tra mille sfumature (che non sono altro che compromessi tra quello che vorremmo davvero e quello che abbiamo) o nella piena onestà sentimentale come T.D.? Non vedi crescendo, quanti sotterfugi facciamo e con quanta falsità viviamo? Non sarebbe bello crescere e riuscire a coltivare dentro di sè quel sentore?
    Troppe mezze verità, troppa finzione..cresciamo e diventiamo solo abili politici, diplomatici e paraculi.
    T.D. ti auguro crescendo, di rimanere il più possibile fedele a te stessa come sei ora!

  9. 19
    elisabetta -

    Andrea, Andrea carissimo,
    hai frainteso. Per mille sfumature io non intendo le bugie o le mezze
    verità. Io su quello sono d’accordissimo con D.T.!!!!!
    Ed è questo che mi ha sempre accompagnato lungo il mio cammino!
    Sono perfettamente d’accordo.

    Ma siamo davvero certi che L’UNICA cosa che conti è la sincerità??

    Quello che voglio dire io è che OLTRE al pilastro della sincerità e
    del rispetto, l’amore abbia bisogno anche di altro.

    Delle volte, io credo, che per vivere bene con qualcuno bisognerebbe
    avere una parola di meno, o quanto meno spenderla nel modo giusto
    senza offendere, ci vorrebbe un pò di abnegazione senza tuttavia
    rinunciare a se stessi, si dovrebbe amare se stessi senza trascurare
    l’altro, e tutto questo e molto altro in un equlibrio difficilissimo
    da raggiungere e altrettanto facile da distruggere!!!

    L’amore è equilibrio. Quante storie leggiamo qui finite per egoismo, o
    per trascuratezza di sè o per vigliaccheria o per superficialità o
    perchè qualcuno stufo di essrsi fidanzato troppo giovane rivuole
    indietro la sua libertà?? E questo indistintamente dall’età!

    In verità, che non pretendo sia la verità di tutti, io credo che ci
    sia molta superficialità che sicuramente parte dalla mancanza di
    sincerità e di rispetto, ma lì dove questi ultimi due elementi ci
    siano non mi pare che facciano sempre la differenza. Ci vuole altro.
    E fin quando crederemo di agire sempre nel giusto, sarà il momento che
    accadrà qualcosa che ci farà capire che anche l’ stiamo sbagliando,
    perchè nessuno si accorge di sbagliare finchè qualcosa o qualcun altro
    glielo fa capire. Tutti pensiamo che il nostro modo di comportarci sia
    per forza il piu giusto, ma non è cosi, o almeno non lo è per tutti
    coloro che incontreremo sul nostro cammino.
    Anzi, delle volte, anche se dolorosissimo ammetterlo a noi stessi,
    fanno bene le bastonate tra i denti, perchè inevitabilemnte ci fanno
    capire a mente fredda li dove possiamo aver sbagliato!
    E non sempre si sbaglia per aver mancato di sincerità e onestà, a
    volte si pecca in qualcos’altro, si pecca in qualche atteggiamento
    svilente per il nostro partner che nulla a che vedere con la
    sincerità. Ma noi non sappiamo di sbagliare perchè non lo riconosciamo
    come errore. Capisci???

    Addirittura a volte si sbaglia pure ad essere troppo buoni, sai??
    Succede anche questo. Perchè la gente è cattiva con noi perchè noi
    glielo abbiamo permesso, soprattutto se innamorati!Ah,quante cose ho
    imparato e ho ancora da imparare. Una vita non basta!

  10. 20
    sisley-68 -

    ciao T.D. grazie per complimenti che mi avevi dato. si vede subito che sei un ragazza con buone maniere. non credevo che io scrivesse una tesi di laurea per dovermi preoccapre per errori grammaticali. vedi cara avere dei principi sani e’ una cosa giusta, difficile invece seguirli. tu stessa hai detto che tradire il tuo ragazzo nn ti e’ passato nemmeno per la testa. questo hai detto tu e nn io!!e poi dice che ti sei chiesta diverse volte se sei ragazza completa avendo visuto le tue esperienze sessuali con uno solo ragazzo. vedi cara che hai gia dubbi. e fra 10 anni lo avrai ancora di piu’. i dubbi e’ una brutta bestia, di divorono giorno per giorno, nn ti lasciano vivere serenamente e ogni cosa che fai e quello che fara’ il tuo ragazzo metterai in dubbio. nn potrai costruire la vita’ solida assieme con lui perche ci saranno mezzo queste dubbi. bastera’ piccolo soffio e tutto crolera’ in un attimo. ascolta Elesabetta,quella ragazza ha una mente brillante!!! e sai perche’? perche’ lei ha capito che significa AMARE! tu invece nn lo sai, perche stai con il tuo solo perche ti e’ comodo! sei falsa e molto. e sei anche periclosa per te stessa!!!scusami per errori grammaticali sono di origine straniera ma abbia pazienza col tempo la mia grammatica migliorera’. Buon anno Nuovo a TUTTI VOI!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili