Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2010. L'autore, rocker, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rocker,
grazie per il riscontro, utile come esame d’insieme anche a te.
personalmente, percepisco a pelle che sei ancora molto legato a lei e che stai facendo l’avvocato del diavolo, per trovarle delle giustificazioni che ti facciano stare meno male.
anche questo può essere un percorso per uscirne… allungherà forse un poco la strada…
lei è così, e così sarà anche in futuro, indipendentemente da cosa ha fatto o non ha fatto sua madre… e, soprattutto, scusa la franchezza, non è bastato il tuo amore a impedirle di fare cosa ha fatto… e anche tu sei così, e così resterai nel tempo… quindi…
vedi tu, e decidi per il meglio (che puoi)…
Rocker io, da persona di scienza, non credo a queste teorie inutili, che non hanno nessun fondamento.
Semplicemente ritengo che quando facciamo qualcosa, a meno che non costretti con la violenza, in condizioni “normali” è perchè la vogliamo.
La mia ex è una persona più che insicura, non scherzo, ma se qualcuno le dice che il cielo è verde acido lei comincia a farsi le pippe mentali.
Io per lavoro sono molto in giro, e alla fine lei mi ha lasciato per un ragazzetto, che a quanto ne so, adesso le ha pure dato un calcio nel sedere.
Questo tipo di persone, e molte donne sono così, sono un problema per chi se le becca.
La mia è oltretutto bellissima, pertanto c’è sempre stato chi più o chi meno ci ha provato, però stavolta circondata da un manipolo di amiche idiote e viziate che l’hanno risucchiata, ha fatto quello che ha fatto.
Credo che alla fine chi ci perde siano sempre loro. io non ho da rimproverarmi niente, e ho provato in tutti i modi a riprendermela, ma le amiche le hanno detto che io non vado bene per lei…
Nel contempo, però, ritengo che le tante porcate che mi ha fatto siano comunque venute da lei, e per quanto influenzabile, se le ha fatte e perchè riteneva di farle.
Quindi amen, io mi tengo la mia vita, ho ritrovato finalmente il mio equilibrio, lei ora rosica da matti ed è fondamentalmente una persona non equilibrata.
Ciò che bbisogna meritarsi è qualcuno che non crei certe situazioni.
Chi ci sta a fianco, se decide di farlo, deve accettare il nostro lavoro, i nostri sacrifici e i nostri gusti.
Vai per la tua strada e troverai la tua felicità. Non siamo i loro babysitter, e sinceramente una storia con una persona del genere alla fine logora.
sergio,
non è che ci tenessi molto a risponderti, in quanto, quando percepisco le persone così sicure di quello che pensano non mi sembra nemmeno giusto pormi in contrasto.
adesso però mi sento di doverlo proprio fare, a spese di rocker e tue, chiedendo scusa ad entrambi fin d’ora per quelli che possono anche essere solo vaneggiamenti.
premesso che come linea di base ritengo che quando qualcosa non va bene i torti NON siano MAI tutti da una sola parte (possono essere 50/50 oppure 10/90) ma sono sempre da suddividere, in quanto nessuno è perfetto. nel vostro caso c’è una variante che vi accomuna, ed è quella di esservi scelti e fidati di persone caratterialmente deboli, per vari motivi.
cosa comporta questo tipo di scelta? il presupposto di base, al di là delle motivazioni della vostra scelta (che sarebbe utile indagare), che queste persone possano essere incostanti. ecco la vostra parte di torto: quella di non saper prevedere gli sviluppi di una determinata scelta…
ovviamente, puoi anche non essere d’accordo con me. questa è soltanto la mia opinione…
rossana certo ora è più facile dopo quello che è successo dire e pensare che potevo prevederlo che stando con una donna debole e insicura rischiavo cose del genere.certo mi servirà d’esperienza per le mie eventuali prossime storie.stare con una donna debole e insicura oltre al rischio di subire tradimenti è anche pesante sotto altri aspetti,è vero sergio che alla lunga logora stare con una donna con una personalità simile,era una donna sempre distratta e con la testa fra le nuvole,dimenticava sempre tutto,chiavi,etc…per questo ha fallito nell’ultimo lavoro che ha provato a fare,era sbadata e distratta,ho sopportato per tanto tempo i suoi difetti e le sue mancanze perchè pensavo che era d’animo buono e che era onesta con me e lo sarebbe sempre stata,ma dopo quello che ha fatto provo disgusto quando penso a lei.prendeva e vedeva il negativo in tutte le situazioni o quasi e mai o raramente affrontava la vita cercando di prendere il positivo da ogni situazione,come si dovrebbe fare per vivere bene e in armonia con se stessi e con gli altri.speravo e ho provato a cambiare questo suo atteggiamento ma le persone difficilmente cambiano.è la classica donna eternamemnte insoddisfatta vittima dei tempi moderni,depressa e frustrata per questo suo atteggiamento negativo nell’affrontare la vita.era cosi dall’inizio e vivere con lei non era facile,mi stupisco di quanta pazienza ho avuto.ma dopo questa che mi ha fatto…beh adesso veramente basta.mi ha scritto un altra mail,dice cosi:mi sento vuota dentro,non so come andare avanti,più il tempo passa e io sto peggio,per te è sicuramente il contrario,ti amo tantissimo e mi manchi tantissimo,vorrei fosse stato solo un brutto sogno,è colpa mia e sto male,dio che stupida sono…..stavo male ero depressa anche per il lavoro e ho perso la testa,vorrei tanto essere stata più forte…vorrei tanto stare con te,è l’unica cosa di cui son certa….io non credo più alle sue parole dopo tante bugie che mi ha detto…e comunque ormai è tardi
rocker leggendo l’ultima mail della tua ragazza, mi sembra che lei abbia sbagliato e te lo sta anche ammettendo, è peggio quando qualcuno ti fa del male e neanche se ne pente te lo garantisco. Chiaramente sta a te decidere della tua vita, ma se vuoi un consiglio lei mi sembra molto persa e non ha mai pensato alle conseguenze delle sue azioni pur recandoti del male, ma da persona non consapevole non lo ha mai capito prima e lo sta capendo ora, il perdono avviene quando siamo consapevoli che il male che ci è stato fatto non era volontario ma frutto della fragilità umana.
rocker,
a mio avviso, il suggerimento di gio è generoso e giusto: bisognerebbe sempre dare a tutti una seconda possibilità. a maggior ragione se la AMI ancora e se la conosci tanto bene da analizzare freddamente quanto è sincera, senza farti imbambolare dalle emozioni.
nel tuo caso, però (scusa la franchezza), questo tentativo di recupero costa un biglietto areo e la consapevolezza di riportare al tuo fianco una donna caratterialmente “fragile”, oltre alle grandi differenze, sia culturali che di crescita personale che mi pare di aver intuito tra voi.
solo tu puoi scegliere, e ti auguro di tutto cuore che la scelta sia quella giusta per entrambi.
gio,
quello che hai scritto è una visione sull’accaduto che non escludo possa essere vera.anche perchè conoscendo il suo carattere potrebbe essere andata effettivamente cosi.ho parlato con il fratello di lei con il quale siamo molto amici e lui mi ama,ed è dispiaciutissimo e incazzatissimo con la sorella perchè era contento che lei stesse con me e non riesce a credere che lei possa aver fatto una cosa simile,lui dice di credere più a me che alla sorella perchè lei all’inizio negava con lui ma poi lo ha ammesso perchè non poteva più negare.abbiamo un rapporto speciale con lui anche se non ci vediamo spesso ma abbiamo vissuto nella stessa città e ci siamo frequentati tanto.lui conosce tutta la nostra storia e abbiamo parlato tanto e mi ha detto che questo problema della negatività della sorella purtroppo lei lo ha sempre avuto,e che crede che la sorella non sarai mai felice perchè non riesce mai ad apprezare e a vedere le cose in maniera positiva.gli ho chiesto come sta tua sorella onestamente?e lui mi ha risposto:i think she feel like shit!spero capiate…
purtroppo anche se lei mi ha dimostrato di essere pentita o almeno ha fatto di tutto per farmelo credere ciò che ha fatto ha distrutto la nostra relazione e il nostro rapporto definitivamente.so con chi mi tradiva ed è una persona squallida che non vale niente,dopo che è caduta cosi in basso e so che è stata con uno cosi non riuscirei più a toccarla,amici e famiglia sanno già troppo e non la guarderebbero e non la tratterebbero alla stessa maniera,ha perso la stima e la fiducia di tanta gente che le voleva bene e anche questo ora sicuramente la fa star male,da un giorno all’altro ha perso tutto e non ha più contatti con nessuno qua.il tipo con cui mi tradiva è fidanzato e quindi non ha futuro la storia con lui.è senza soldi e senza lavoro vivendo con la valigia in mano tra la casa del fratello e quella della mamma.perchè molta gente non apprezza quello che ha finchè non lo perde?anche se inconsciamente non voleva farmi del male purtroppo me ne ha fatto tanto,non riuscirei più a fidarmi di lei,mi ha mentito e ingannato per mesi (almeno 3),essendo una donna debole ho paura e credo che ci possa ricascare in futuro quando arriverà un altro momento difficile.
spero che impari la lezione e che in futuro non faccia più soffrire nessuno come ha fatto con me.io al momento ho troncato i contatti con lei,le ho detto tutto quello che pensavo di lei e di come si è comportata,a voce quando ho scoperto tutto e poi con delle mail dopo che ho elaborato lucidamente l’accaduto.non so se la vorrò rivedere o sentire in futuro.ma ora sto cercando di dimenticare e di pensarci il meno possibile,scrivere qui mi aiuta a fare il punto della situazione e dei miei pensieri.rossana una seconda possibilità?bisogna meritarsela e nella vita spesso si fanno errori che purtroppo non è possibile avere seconde chance per rimediare ad essi perchè certi errori come quello che ha fatto la mia ex sono distruttivi e irreparabili.
ma lasciala dov’è… io le chiederei pure i danni.
1) Questione torti , visto che se ne parla : Premesso che credo fermamente , e questa è un altra storia che lo dimostra , che con queste tipologie di donne , si puo’ tranquillamente propendere per il 100% lei e zero lui!Perchè non c’è sempre il tuo uomo , a disposizione per colmare le tue insicurezze , visto che a) Ha anche la sua vita con i suoi problemi b) La vita è piena di momenti duri quindi impara cxxo a fronteggiarli, chi vuole una compagna debole ed insicura alla quale magari un giorno affidargli la propria prole?
“Oh amore , è un po’ che mi sento insicuro , vado a trombarmi un paio di commesse , spero non ti dispiaccia “. Facciam così allora? Dopo non ve la pigliate se gli uomini incornano come ricci!
Oppure basta co ste giustificazioni a ste donne !!!!! Non le reggo piu’!
L’importante è che si chiarisca che avere anche il 50% o il 99% di torto , non autorizza nessuno a tradire . E poi basta co sta storia dei torti : Se il tradito /a di turno fosse un cane , con niente di buono , non ci starebbero . Poi è facile tirare fuori la storia dei torti , rigirando la frittata per attaccarsi a qualcosa. Se non qualcosa non va bene se ne discute , se non se ne discute ( significa che non è un gran problema , visto che le donne discutono pure della cavolate piu’ assurde se qualcosa non gli stà bene) e si tradisce c’è solo MALA FEDE ! Punto!
Peggio di tutte queste che fanno le finte serie e poi cercano il diversivo , magari per debolezza ,dicono, per poi pentirsi….Hahahaha!
Seee , come no ! Come se una donna non fosse abituata a dire “no” o a gestirsi un corteggiamento fin dal primo sms !
Pentirsi , solo perchè vengono scoperte , ma nel mentre sai che sorriso stampato avevano………
E puo’ essere pure che durante il pentimento si facciano consolare ancora ! Visto che occhio non vede cuore non duole.
2) Rocker : Dovresti fare come ha fatto lei . Ma solo per una ragione: Perchè ha negato fino all’ultimo ! Quindi voleva fotterti due volte e forse prova a fotterti con questo mea culpa per la terza!
Meriterebbe di essere riaccolta , fingendo che sia tutto ok , stracornificata e calcio in culo! Altro che come è stata stupida ….
Poverina!
Sei giovane , togliti qualche soddisfazione , cxxo!
In alternativa , indifferenza totale . Già parlarci per Email le fai un favore ! Peggio pure se l’avesse fatto amandoti , come cerca sotto sotto di dire ! Pur di salvare qualcosa , non capisce che ferita potrebbe lasciarti . Se lo meriterebbe davvero , un one-night stand e un bel calcio nel sedere!
Un abbraccio!
@ Rocker
Ah aggiungo , che minimo la ragazza del tipo , dovresti informarla .
Mica per niente , ma è bene che entrambi , la tua ex e lui , inizino a prendersi le loro responsabilità nei confronti degli altri .
Poi se lei lo perdonasse , cavoli loro , ma che lei abbia la possibilità di scegliere !
Minimo ….perchè l’ordinario sarebbe dargli un destro-sinistro in faccia , ma tocca fà anche i buoni , dicono! Ma mai troppo, aggiungerei!