Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2010. L'autore, Eywa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eccomi di nuovo qui a scrivere…sono ormai passati 4 mesi da quel giorno che mi ha rovinato la vita…ringrazio tutti per i consigli! A parte qualche sms a natale e capodanno non l’ho piu’ vista ne sentita, sto cercando di rifarmi una vita…ho tanti amici, si va spesso a ballare, ci si diverte ma…c’è un ma, il vuoto che ho nell’anima è ancora profondissimo. In certi momenti mi manca da morire, la mia vita non è fatta di sfrenato divertimento alla conquista di ragazze, ma come dico io, quello che voglio non era altro che stare nel nostro lettone abbracciati a vedere qualche DVD insieme…
Spesso controllo le sue foto su facebook per vedere se ha fatto nuove amicizie, cerco di controllarla…ma poi in fondo cosa voglio controllare? rivoglio la mia vita di prima, insieme a lei, ma so che questo non tornerà mai più.
Spero solamente un giorno di incontrare una nuova persona che mi faccia perdere la testa come l’ho persa per lei…ma questo è solo un sogno dove la paura che non si realizzerà mai regna sovrana, ma ci spero che altro mi rimane?
ho 32 anni e, come te, a 27 ho scoperto di essere tradito con il mio migliore amico. come hanno detto altri nn ho fatto scenate e ho mollato entrambi. lei dopo 5 anni mi viene continuamente dietro e cerca di riconquistarmi giorno dopo giorno; lui lavora ancora alle mie dipendenze… lui nn potrà mai più essere il mio migliore amico percè nn mi interessa la sua amicizia nel vero senso della parola, diciamo che è rimasto un amico poco più che un conoscente con con il quale ho rapporti lavorativi). nn so cosa sia giusto o sbagliato perchè ancora nn l’ho capito e nn so come finirà questa storia… l’unica cosa, la più certa è che di questa esperienza io ne ho tratto insegnamenti inimmaginabili. sono maturato parecchio, mi sono formato un carattere e adesso sono un’altra persona rispetto a 5 anni fa. la nostra personalità si forma in questi anni e attraverso le esperienze, anche le più brutte e dolorose. io oggi mi piaccio e mi sento maturo, paradossalmente quell’evento mi ha migliorato.
il mio consiglio, fai tu, nn ascoltare gli altri ma solo il tuo cuore e la tua mente tanto poi gli altri dimenticano e la ruota gira…
in bocca al lupo per la vita…
Mandali a spigolare entrambi, nel tuo caso sono, nei tuoi confronti, molto colpevoli e non meritano pietà; non ti consiglio di usare la vendetta, mase ti è possibile, sputtanali, tu non hai più nulla da perdere ma loro devono essere valutati e considerati per quelli che sono.
Il disprezzo degli altri servirà loro anche come lezione per il proseguo della vita, dopo si ricorderanno di dover avere più rispetto verso gli altri.
Dopo dieci anni di relazione e 7 di matrimonio hoscoperto che mia moglie aveva una relazione nascosta con uno che è sposato.sono passati 10 giorni e nn riesco neanke a guardarla in faccia.mi fa molto male xchè lo amo tantissimo e pensavo che è la mia scelta migliore x questa vita.lavoravo tanto x mia famiglia e mi dedicavo tutto x lei ma adesso mi ha spaccato il cuore.avevo fiducia in lei fino quando ho scoperto x sbaglio questa storia.menomale che non abbiamo fatto un bimbo xchè era molto più difficle.non so se riesco andare avanti e ho cominciato di cambiare la mia vita.farò la scelta giusta?
io ho litigato con la mia miglire amica per un ragazzo perchè lui voleva me e io ci soni stata.. ora lei diciamo che non mi può vedere più di tanto ma io sto facendo tutto il possibile per farmi perdonre non so cosa mi e oreso abbiamo passato 11 anni di amicizia senza nessun litigio e ora per causa ia se ne causato uno abbastanza grosso.. io la cerco sempre tramite telofone e lei non so mi sembra cambiata rispetto a com’era prima si è distaccata si però ora non so si è sbloccata e parliamo poco ma dico poco di più.. credo che non tornerà mai come prima e io ci sto malissimo.. D:
Premetto che ho 29 anni. Io credo che se la ami dovresti fare 1 cosa sola, tornare con lei però da ora in poi lei deve stare alle strette pochi c…. O stà alle regole o fila. Il tuo amico la deve pagare prima o poi cercati una vendetta che non vada contro la legge, studiatela bene. Dovrebbero fare una legge contro queste cose o per lo meno risarcire i danni morali così 1 ci penserebbe 2 volte prima di fare ste bastardate enormi. Anzi sai che fai? Torna con lei e se vuoi piantarle un paio di corna fallo pure così siete pari , diglielo pure che se tanto è innamorata non ti molla mica! Facciamo un po capire a lei cosa significa venire cornificati!
urca!!!
che amico caspita…e lei poi!ahhh che assurdo…senti, caro, stai lontano da entrambi. Lo sapevi già…ma oh questa è la sacrosanta verità. Già ti hanno sporcato…ora stai lontano dai loro schizzi.
Vediamo, l’amico ha parlato con un altro amico in comune perché tanto sapeva che te l’avrebbe detto… cioèdopo averti cornificato, mentito, e rovinata l’idilliaco (almeno per te) amore ne parla con un’altro. Come minimo sputagli in faccia, così come ha fatto lui con te.
Se poi non hai una storia con altre, allora rimettiti con lei.. ma io non saprei dimenticare, solo stacci insieme. Guarda dove ti porta il cuore e se per caso – ancor con lei – trovi e ti invaghisci di un’altra lasciala senza perder tempo perché ormai il dubbio è perpetuato (alla faccia del dubbio va).
Questo è quel che farei io.
Oppure mandali entrambi a quel paese se vuoi una soluzione più rapida.
Auguri Eywa.
Nickel Hai detto una gran bella cosa giusta.Però tengo in conto che essere innamorati non è cosa da poco. Credo però che se le ha fatto le corna a lui è perchè gli mancava qualcosa nella relazione che puo essere di varie nature: Carenza di attenzioni, sesso , routine troppo stressante ecc. Questo non giustifica, però puo essere un buon consiglio per non cadere in queste mancanze. Quindi il resoconto è: L’amico non merita perdono e l’amicizia rimmarrà solo un caro ricordo per ora.Perdonare una ragazza dal tradimento per noi uomini è veramente una cosa difficilissima, è insopportabile il sol pensiero. io non sapreidi preciso se una ferita così grande possa rimarginarsi del tutto durante una vostra futura relazione, però se ti chiede perdono con le lacrime agli occhi e capisce “VERAMENTE” la fesseria che ha fato credo che una possibilità tu possa dargliela.Il tradimento è una cosa brutta, ma mai quanto il tradimento col migliore amico.Credo che l’intera umanità sia sbagliata, ormai non c’è piu rispetto per nulla e nessuno, è una cosa che mi fà tristezza, e io sono parte dello sbaglio perchè mi sono sempre chiesto se sarei capace di fare una cosa del genere a un mio amico però la risposta alcune volte è difficile.Non ho mai fatto una cosa del genere,cerco di evitare queste cose sul nascere.
Fabio, capisco e in parte o meglio una parte di me ti da ragione.
Comprendo, mi è capitato, che la routine.. lo stress.. la noia.. portino il partner a vivere una relazione clandestina o comunque a cercare qualcuno di nuovo anche solo per gioco (anche senza consumare, innocentemente?) però non è il voler cercare una nuova situazione che mi fa pensare.. ma che amicizia e amore, passino in secondo piano.
Se la tua compagna decide di trovarsi un’altro e libera di farlo, così come – certo non è bello – il tuo amico e libero di andarci a letto, però ci vuole rispetto .. non dico amore, e non dico rispetto incondizionato, ma almeno il rispetto condizionato a una persona come Eywa che comunque ama/amava la sua donna e che non solo deve anche vivere, anzi no patire, la separazione e il dolore.. e in che modo? con che rispetto? e poi ci vantiamo di essere pieni di “valori”, di avere forti ideali (così facili da copiare o da annunciare agli altri senza darne prova).
In breve, se hai un’amico e ti innamori della sua ragazza e se questa ragazza si innamora di te.. la vita è dura, ma col cuore in mano parli alla ragazza e se si è consapevoli si mettono le carte in tavola.. altrimenti per favore la parola rispetto, sbaglio, consapevolezza lasciamoli da parte che di lacrime di coccodrillo ne abbiamo troppe.
(Credo si sia capito ma per sicurezza, non è una critica al tuo post Fabio che mi vede molto d’accordo anzi mi hai dato via libera per un nuovo commento 😛 )