Salta i links e vai al contenuto

Mi ha tradito con il mio migliore amico, che faccio?

di Eywa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ha tradito con il mio migliore amico, che faccio?

La lettera ha ricevuto finora 72 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    maxmilano -

    Yeeeees Andy ! Così si parla ! Orgoglio maschile, dove sei ???

  2. 12
    misterx87 -

    non ho mai fatto 1 commento del genere, ma si sa che c’e’ sempre 1 prima volta… che zo…la! e il tuo EX migliore amico, che merda pure lui!! Scusami ma e’ quello che penso, ed e’ cosi’ proprio perche’ mi metto nei tuoi panni! Mi dispiace molto per te, sul serio…

    sai perche’ ho usato questi termini? perche’ PER MESI ti hanno tradito!! hanno rovinato 1 bel rapporto e 1 bella amicizia!! mi viene solo da pensare “che schifo!”…ma come si fa? e perche’ poi?? ci tenevano molto a te per andare avanti per mesi a fare 1 cosa del genere, sapendo che ti avrebbe ferito, vero?

    purtroppo capisco il tuo sentimento per lei, caro amico, ma non posso darti il consiglio che in fondo in fondo spereresti di ricevere scrivendo qua… spesso ho invitato gli utenti a perdonare, se volevano e ci riuscivano, ma ora…come si fa?? per mesi la tua ragazza, tale da 4 anni, ti ha tradito con il tuo migliore amico?! e dopo come farai a fidarti di lei senza fare (comprensibilissime) scene di gelosia o cmq senza essere dubbioso??

    personalmente non darei retta a andy, i cui consigli sono evidentemente frutto di 1 frustrazione mal superata e convertita in vendetta nella speranza di guadagnarci qualcosa di positivo….consigli da poppanti, non da uomini…

  3. 13
    sabrina- -

    lasciala definitivamente come ho fatto io con il mio ex per il tuo stesso motivo, mi tradiva con la mia ( ex ) migliore amica

    e tu pensa che io dovevo anche sposarmi, ora son da uno psicologo per riprendermi la fiducia persa.. come son ridotta povera me 🙁
    ma loro l’hanno pagata son rimasti soli come 2 cani, come meritavano

    un abbraccio 🙂

  4. 14
    Lester -

    Fagliela pagare con la peggior moneta… il silenzio… lascia perdere il piano di Andy, che sei talmente innamorato che ti si ritorce contro…

  5. 15
    colam's -

    Eh si il problema secondo me e’ che non e’ stata una sbandata di una sera ubriaca con uno sconosciuto, al contrario. Ti ha tradito per mesi, e con il tuo migliore amico. Cioe’ ci saranno state in quei mesi delle serate in comitiva o magari in coppia durante le quali solo loro due sapevano e si ammiccavano di nascosto. Ed altre volte lei che ti scrive un sms sdolcinato magari stando abbracciata a lui. E se non fosse stato per i sensi di colpa di lui, lei col cavolo che la tirava fuori la storia eh ?!

    NoContact ! E che si deprima sola nella sua stanzetta, e tu rifatti una vita e sì felice alla faccia sua e dell’amico infame !

  6. 16
    simo90 -

    Eywa, sono daccordissimo con i pareri degli altri, però penso anche che la vita va vissuta e si debba rischiare. Gli errori spesso si fanno, errare è umano, e pentirsene anche; probabilmente la tua ex si è accorta tardi di aver sbagliato, e per questo, da quel che ho capito sta già pagando. Tu sei ancora molto innamorato, per questo credo che tu debba darle una nuova possibilità. Lo devi fare per te stesso: se andrà bene e ti dimostrerà che è pentita davvero, e tu riuscirai a far finta di nulla, allora sarà un bene per voi. Ma potrà anche accadere che tu stesso ti renderai conto che non puoi stare con una persona che ti ha tradito, che non ti fidi più, che forse non la ami più, e finirà di nuovo, ma almeno non avrai rimpianti. Senza di lei non stai bene, quindi vale la pena rischiare, ripeto, per te stesso. Per non avere rimpianti. Non è solo un perdonare lei, ma anche un mettere alla prova te stesso e i tuoi sentimenti.
    In bocca al lupo.

  7. 17
    maxmilano -

    Se capissero quanto può soffrire un ragazzo onesto e innamorato, le femmine starebbero molto più attente a quello che fanno. Invece al giorno d’oggi la maggior parte sono delle gran tro-ttole, sempre preoccupate di apparire sexy, e perché se non per piacere a tanti uomini? Vendicati, se ce la fai, io non l’ho fatto e mi è costato anni di solitudine e di problemi con l’autostima: quella gran trottola mi aveva promesso che ci saremmo sposati, questo mi aveva reso felice e orgoglioso e forte, finalmente avrei avuto anch’io una famiglia… invece se la faceva non con uno ma con vari altri, anche miei conoscenti, ma nessuno me ne parlava, nessuno mi ha mai messo in guardia. Trottola lei, e schifosi quegli che ci sono andati. Per anni ho pensato di essere io quello sbagliato, e sono rimasto solo sempre pensando a lei felice che rideva di me e del mio amore. Vendicati, e vendica anche me.

  8. 18
    fadedAway -

    se i ruoli fossero opposti, lei cosa farebbe?
    non che conti…però fa sempre bene domandarselo (e domandarglielo).

    tradire è sbagliato di suo…
    tradire con il migliore amico (o cmq un amico) è abominevole.

    momento di debolezza? stronzate e scusa il termine…in certe
    situazioni non ci si ritrova, si sceglie di finirci.

    e perdipiù da un po di mesi…se il tuo amico non avesse avuto il
    rimorsso come sarebbe andata? e il senso di colpa lo ha avuto
    lui…nemmeno lei. pensa su questa cosa….

    auguri

  9. 19
    PolvereDiStelle -

    E’ molto difficile dare un consiglio…io credo che anche se ti ci dovessi rimettere insieme non sarebbe più la stessa cosa, inizieresti ad avere dubbi perenni qualunque cosa faccia da sola, sarebbe uno strazio per te, non riusciresti più a fidarti.
    Purtroppo certi fatti rompono totalmente un equilibrio e non c’è modo di rimettere le cose a posto fino in fondo. Anche se ti sembra di poterla perdonare in realtà questa storia potrebbe rivenire fuori dentro di te quando meno te lo aspetti.
    Inoltre, come scrive Colam’s, c’è anche da considerare che non si è trattato di un singolo episodio, ma la cosa è andata avanti per mesi, e questo non è accettabile, anche perchè non si capisce come una persona possa guardare in faccia l’altro ben sapendo quello che sta combinando alle sue spalle.
    Io sono abbastanza convinta del fatto che chi ha la faccia di fare una cosa del genere potrebbe rifarlo, però capisco anche che la vita è tua, non mia, e quindi capisco i tuoi dubbi e la volontà di non lasciare nulla di intentato. Io ho cercato di darti solo degli spunti. Un abbraccio!

    @maxmilano: Io aggiungerei anche “se qualche volta capissero quanto può soffrire una ragazza onesta e innamorata, i maschi starebbero molto più attenti a quello che fanno”. Non mi piacciono le generalizzazioni che fai. Anche io ho vissuto anni di solitudine e carenza di autostima, ma non per questo sprono altre donne a trattare male il primo che capita! Certi consigli sono davvero assurdi.

  10. 20
    Eywa -

    Ragazzi che vi devo dire, del male non gliene farei mai…quindi niente vendetta. Ora come ora vorrei solamente capire cosa è piu’ giusto fare nella mia vita.
    La mia razionalità e il mio orgoglio mi dicono di fuggire da lei, lasciarmela alle spalle e cercare un futuro piu’ roseo e senza tanti dubbi e insicurezze. Dall’altra parte c’è il cuore, mi manca da morire, mi manca tutto di lei…il suo profumo, la sua pelle morbida, i suoi piatti cucinati almeno credo con tanto amore, perchè in fondo io so che lei mi ama, non so pero’ quella testa bacata che gli ha detto in quei mesi!
    Fidarsi di nuovo? sicuramente non dovrei farlo, ma questa domanda mi attanaglia ogni giorno dalla mattina alla sera, e sentirla così disperata di certo non mi agevola la vita. Quello che spero è uscire un giorno e incontrare qualcun’altra che mi fa perdere la testa, ma so che questo non accadrà (almeno per ora) perchè fino ad ora diverse oppurtunità mi sono capitate, ma non ci riesco, è piu’ forte di me il mio pensiero è per lei. Spero solo che tutto questo finisca presto perchè la mia testa sa che lei non è giusta per me!
    Grazie a tutti ancora una volta

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili