Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2016. L'autore, elipr8, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
anzi, direi che la mia vita è migliorata rispetto a prima.
Sei libera di fare quello che vuoi eli, l’importante è che ricominci a vivere, a provare esperienze, emozioni, poi quando sarai più lucida e forte, se lo vorrai e lui lo vorrà potrete ricominciare a frequentarvi, oppure magari conoscerai un’altro uomo che ti farà battere il cuore, vivi e non rinunciare a nulla, anche se ti sembra che non serva a niente.
Scusami se te lo dico così brutalmente ma io credo che la vostra relazione sia arrivata al capolinea. Punto.
Non è normale a pochi mesi dal matrimonio tradire, voler annullare il matrimonio, ripensarci. Non è normale per niente.
Qualora anche tornasse con la coda tra le gambe tu te lo riprenderesti e lo sposeresti?
Con quali basi inizieresti una vita coniugale con lui?
Avresti ancora fiducia?
Per come la vedo io lui non ti ama più ma gli è rimasto un briciolo di affetto nei tuoi confronti, per questo motivo tira avanti questo teatrino. Per non farti soffrire troppo e darti ancora un barlume di speranza.
Ma purtroppo questo non è sufficiente per fare una vita insieme.
Non devi stupirti del fatto che il tutto sia uscito fuori a pochi mesi dal matrimonio. Il matrimonio di fatto è un contratto legale, che soprattutto per l’uomo è molto impegnativo e vincolante.
Finchè stavate insieme senza legami contrattuali a lui andavano benone le cose. Si faceva le sue scopatine in giro, la sera tornava da te sapendo che lo aspettavi, non aveva nessuna responsabilità.
Quando è stato messo davanti ad una potenziale responsabilità la verità è uscita.
Marius va tutto bene quello che dici, ma la cosa strana è che è stato lui a chiederle di sposarlo e non viceversa. Suona un po’ strana questa cosa, perché avrebbe dovuto are una cosa del genere se realmente non provava più nulla ?
La tua storia potrei averla scritta io. La verità in tasca su cosa sia successo e quali siano stati i vari passaggi non la abbiamo e forse non la sapremo mai. Però posso dirti per esperienza personale di uscire dai suoi meccanismi, dai suoi ricatti affettivi e dalle sue insicurezze. Fallo perché altrimenti farà diventare insicura anche te.
Non puoi salvare una persona che non vuole essere salvata.
Capisco l’amore, i progetti per il futuro ed il fatto che non riesci a vedere la tua vita senza di lui, ma invece di tentare di salvare chi non vuole potrebbe essere una idea rendersi libera per accogliere qualcosa di meglio.
Loro sono immaturi. Noi pronte ad investire in una famiglia.
Metterli al sole non basta. Aspettare potrebbe essere inutile.
Voglio darti fiducia in te stessa così come vorrei sapermela dare anche io sempre.
Elipr8 come va? Come stai?