Salta i links e vai al contenuto

Tradita… ancora

di shara
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Tradita… ancora

35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    rossana -

    shara,
    se non vuoi (o non puoi) separarti, cerca di prendere le distanze almeno emotive da lui. se non lo farai, potrebbe comunque succedere un logoramento lungo e molto più doloroso, pressochè inevitabile quando eventi così duri da sopportare si ripetono nel tempo.

    il risultato finirebbe di essere lo stesso, ma se sei tu a metterlo in atto, puoi giungere prima alla conclusione del processo, con meno danni per te. una cosa è subire, altra reagire in difesa (per quanto attuabile e possibile)…

  2. 22
    shara -

    rossana carisima, non sai quanto piacere e,quanto bene mi fanno i tuoi consigli. si vede quanta determinazione hai aqquistato forse dovuta a questo tuo compagno che hai trovato e che ti ha sputo ripagare per quello che hai subito .sai avvolte penso non so,se avessi avuto modo di staccarmi ,di allontanarmi forse riuscirei a mettere fine a tutto questo.il problema non e’ in se riuscire a perdonare, ma riuscire a dimenticare.poi per quanto mi riguarda lasciamo perdere quello fatto con la ragazza vhe neanche conosco ma l’amica ?quello e proprio cke non riesco a mandare giu’.non sai quanta rabbia mi fa incontrarla e non potendolene dire quattro (perche’ in tutto questo dobiamo salvare pure le apparenze sempre per non mettere i familiari a disaggio.quello che mi chiedo ?perche ha rovinato tutto per poi chiudere la storia con una semplice telefonata?a tante mie domande non trovo risposte e forse non ne trovero mai.unaltra cosa che non ho mai detto dopo le mie scoperte abbiamo dialogato molto lui non so forse voleva pulirsi la coscienza e mi ha raccontato anche che nell’arco di questi anni ha avuto diverse storie sporadiche .io da un lato ho apprezzato questa sincerita’ (cosa che non ha fatto in questi anni di convivenza )ma da un lato sto ancora peggio se penso a come io mi sacrificavo affinche fossi una moglie e maammma modello e invece lui non pensava 2 volte a fare quello che faceva .probabilmente come dici tu ho le mie colpe occulte non so ma nel mio profondo lo so che non meritavo tutto questo, penso che ognuno di noi riusciamo a comprendere le nostre colpe ,raggion per cui dico questo e il fatto che lui mi dice sempre che non merita di avere accanto una persona come me.

  3. 23
    rossana -

    shara,
    per l’esattezza, il secondo uomo mi ha dato soltanto la spinta emotiva di cui avevo bisogno per poter affrontare tutti i guai derivanti dalla separazione.

    dopo altri 12 anni è stato lui a voltarmi le spalle… ma questa è un’altra storia… almeno mi ha amata e mi ha tradita pochissimo (che io sappia, solo una volta o due, per sperimentare piatti esotici)… d’altra parte 55 uomini su cento tradiscono le loro compagne. dovrebbero farlo almeno senza che queste lo vengano a sapere, com’è sempre stato in passato e come forse continuerà a essere anche in futuro… sono troppo abituati a seguire i loro istinti senza pagar pegno!

    quanti anni ha tuo marito più di te? mi sembra molto immaturo, forse anche abbastanza narcisista… dovresti proprio tirarlo per i capelli a fare terapia di coppia.

    capisco il disagio di vivere questo scempio in un ambiente ristretto, senza potersi nemmeno sfogare. anche a me succedeva la stessa cosa… perdonare si può ma dimenticare mai. sono ferite troppo profonde!

    non è che io voglia addossarti colpe. figurati! cerco solo di non dimenticare che, sentendo una sola campana, non si può avere una visione d’insieme completa.

    qui ci sono molte persone che ti possono comprendere e che non ti faranno di certo mancare il loro sostegno. non si può fare di più,
    purtroppo…

  4. 24
    shara -

    x rossana il mio compagno e sulla soglia dei 40.per quanto riguardo la terapia di coppia non gli e lo mai proposta ma, conoscendolo dubido che acceterebbe.non so se questi comportamenti siano dovuti all’immaturita ,ma sinceramente penso a qualcosaltro di fondo.Da quanto ho capito hai avuto 2 storie alle spalle posso farti una domanda ; hai lasciato il tuo 2 compagno per i tradimenti?

  5. 25
    shara -

    p s il mio compagno ha 5 anni piu di me

  6. 26
    rossana -

    shara,
    no, è stato lui a lasciarmi quando l’ho messo di fronte alla scelta tra me e la moglie. all’inizio non gli avevo chiesto niente: mi sarebbe andata bene anche una storia breve, come amante. non avevo intenzione di passare da un guaio matrimoniale a un altro di coppia.

    il legame, invece, si è andato via via rafforzando e, a un certo punto, per varie ragioni, a mio avviso sarebbe stato giusto concretizzarlo se non con un matrimonio almeno con una convivenza alla luce del sole. ma lui si è “ricordato” di aver giurato sull’altare e ha preferito non avere rimorsi, tornando definitivamente all’ovile…

    in ogni caso, non rimpiango niente: quei dodici anni sono stati i più sereni della mia vita. ne ho impiegati diciotto a dimenticarlo, anche perchè, periodicamente, tornava a cercarmi. a volte lo respingevo, altre l’accoglievo a braccia aperte, in quanto ancora l’amavo…

    per tuo marito, a 40 anni non si può parlare più d’immaturità. tu, cosa sospetti di fondo, se te lo posso chiedere…

  7. 27
    shara -

    rossana ,
    io penso cke mio marito appartenga alla classica categoria dei donnaioli o forse con questi comportamenti voleva affermare la sua
    voglia di giovinezza o forse mi sbaglio….

    da quanto ho capito sei stata l’altra per 12 anni posso chiederti cosa davi in piu’ che la moglie negava?
    quest’uomo ti amava?
    quando io gli ckiedo cosa provasse per “le altre” lui risponde che era solo sesso io non so non avendo avuto altre esperienze non posso mettere voce in capitolo pero’ penso che e immpossibile avere una relazzione a livello solo di sesso senza coinvolgere i sentimenti .
    tu cosa ne pensi al riguardo?

  8. 28
    glosstar -

    @ rossana.

    Ho letto qualcosa di interessante e mi farebbe piacere parlarne in privato, se vorrai.

    So che non sei propensa a mettere il tuo contatto emai e quindi ti lascio il mio sperando che lo userai. Eccolo:

    glosstar chiocciola yahoo.com

    Grazie, Gianni

    P.s. le spaziature sono per evitare che i cosiddetti “robots” che scandagliano la rete rilevino l’emai e mi invadano la casella di spam. L’indirizzo e’ quindi tutto attaccato e la parola “chiocciola” deve essere sostituita dal simbolo @

  9. 29
    rossana -

    shara,
    ho avuto modo di conoscere la moglie prima di diventare un’amante, e quindi di rendermi conto di persona quanto i due fossero lontani l’uno dall’altro in moltissimi aspetti importanti per una vita di coppia. lui mi ha detto su di lei cose orribili, forse non del tutto vere ma comunque significative. sapevo per certo che tra loro c’era soltanto la convivenza, piatta piatta, addirittura priva di parole…

    noi due, invece, eravamo entrambi innamorati, e lo siamo stati per tutto il tempo in cui siamo stati amanti, e anche dopo. sono stata felice con lui, e credo lui con me. per quanto era possibile, data la situazione d’insieme, soprattutto mia, che includeva un figlio da crescere e quindi pochissimo tempo per gli svaghi.

    anche per i cosiddetti “donnaioli” spesso c’è alla base della loro personalità qualcosa di irrisolto (vedi, per eccesso, Casanova). personalmente, potrei anche credere che per un uomo un rapporto possa essere basato più sul sesso che su altro ma diventa difficile pensare che si possa tradire per il solo gusto di cambiare, se ancora si ama la persona con cui si sta. qualcuno, tuttavia, lo fa anche amandola ancora…

    secondo me, in linea di massima è perchè, facendosi forti sul concetto di fondo di cui sopra, pensano di poterlo fare restando impuniti, cosa che quasi sempre accade. difficilissimo per una donna spaccare una famiglia in due “solo” per una o più “scappatelle” (si fa per dire)…

    c’è ancora, anche in questo contesto, una grande disparità di mentalità comune che quasi giustifica il tradimento di un uomo (sulla falsariga del: “è solo sesso”) mentre la donna, anche se insoddisfatta a letto (e moltissime lo sono) non potrebbe mai permettersi la stessa cosa. l’uomo si perdona, la donna, come minimo, si massacra di botte…

    mi pare presto per la ricerca di giovinezza… tuo marito ha avuto altre storie prima di stare con te?

    se ne sei capace, non dargli la soddisfazione di essere ai suoi piedi, cerca di mostrargli indifferenza. chissà che non lo faccia riflettere…

  10. 30
    rossana -

    shara,
    aggiungo un commento di Osho che mi piace:

    “Ciò che chiamiamo amore in realtà è un intero spettro di relazione, che si estende dalla terra al cielo. Al livello più terreno, l’amore è attrazione sessuale. Molti di noi restano bloccati lì, poiché i nostri condizionamenti hanno gravato la nostra sessualità con ogni sorta di aspettative e repressioni. In verità, il “problema” più grande rispetto all’amore sessuale è che non dura mai per sempre.”

    vedi, se non fossero gelose e/o innamorate, le donne potrebbero attendere sempre che i loro uomini sfarfalleggino qua e là e poi tornino a casa, prima o poi. purtroppo, c’è il rischio che si trovino meglio con qualcun’altra e non tornino più, oppure che non siano in grado d dividersi equamente (sentimenti e sensi) tra la compagna e l’amante di turno (una delle due è quasi sempre penalizzata), oppure che ci scappi qualche figlio, con tutte le complicazioni del caso, specialmente per i piccoli…

    a mio avviso, se anche alla donna fosse concessa la stessa libertà d’azione, e se lei ne volesse usufruire (visto che ora esistono fior di anticoncezionali), chissà… potrebbe pure funzionare ma dubito fortemente che si potrebbe ancora chiamarlo matrimonio, con relativo giuramento di fedeltà…

    si tratterebbe, come proposto da Simone de Beauvoir a Sartre nella prima parte del ‘900, di una “relazione aperta fra uguali, con franchezza assoluta sulle storie laterali”. siamo pronti a questa ipotesi di nuovo tipo di interscambio?

    direi proprio di no, per la gran parte degli uomini e delle donne italiani, me compresa… è la parità e la reciprocità che vanno sempre a farsi benedire, ed è la dignità della donna che nel nostro contesto sociale è spesso calpestata con leggerezza!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili