Leggo spesso lettere di ragazze che ammettono di aver tradito il loro ragazzo/fidanzato, ma non si considerano persone ‘poco serie’ ma, pur ammettendo di aver sbagliato giustificano il fatto con i soliti momenti di debolezza o di abbandono, e i commenti che vengono fatti il piu’ delle volte sono di umana comprensione.
Di contro, leggendo lettere di ragazzi che hanno tradito, che ammettono il loro sbaglio, ecc…, i commenti femminili sono spesso velenosi e di aperta condanna.
Avete notato anche voi?
Lettera pubblicata il 22 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 23 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mau.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni
noi è da un bel pò che lo diciamo… benvenuto nel club
A me non pare, basta che tu guardi un pò qua e un pò la per questo blog e noterai che se tradisce lei viene attaccata e spesso si richiama alla solidarietà femminile che manca, se tradisce lui, invece, è sempre lei, la terza incomoda, che si è infilata nel mezzo ad una relazione e quindi viene di nuovo attaccata.
Per fortuna qui ci sono anche persone che seguono il proprio “credo” e considerano allo stesso modo il tradimento maschile e quello femminile.
Purtroppo, invece, ce ne sono altre che notano solamente quello che fa più comodo vedere.
Dancan & Mau andate al post “io,lei e l’altro” ho scritto pensando a voi.
A questa lettera inoltre do completa ragione
sta sicuro che maschio o femmina se tradisce da me avrà lo stesso commento!
@marilù
metti il link?non trovo la lettera che dici
Sarah scusa ma avevo sbagliato a scrivere! La lettera era “io,lui e l’altro” http://www.letterealdirettore.it/io-lui-altro/
Io credo che ci sia una distribuzione equa di condanne/assoluzioni al tradimento per entrambi i sessi. (Mi riferisco all’interno di questo forum). Però tu sei un uomo e quindi gli uomini ti sembrano più condannati, io che sono una donna avrei detto il contrario. Questione di percezioni! 🙂
Personalmente credo che il trattamento sia lo stesso.
Piuttosto,volevo sollevare una questione e chiedervi che ne pensate. Che ne pensate dei “terzi incomodi”? Ovvero gli sfasciacoppie, amanti, sfasciafamiglie?
Insomma,che ne pensate su chi si scaglia contro l’altro/a?
Io lo ritengo assurdo sinceramente. Penso che il terzo/a non possa definirsi responsabile del tradimento. Penso la responsabilità sia interamente a carico di chi tradisce. Insomma, è facile essere fedeli non avendo alcuna tentazione,non avendo possibilità di tradire, non trovandosi mai nella condizione di poterlo fare. Essere fedeli credo voglia dire saper dir di no a tutto. Insomma,se una tizia si fa trovare mezza nuda nel letto del mio uomo,potrei tranquillamente tirarla giù per i capelli ma…se lui cedesse alla tentazione,non serberei rancore nei confronti di lei:è lui che ha tradito,non lei. Non credete?
@dreamer
così a sangue freddo direi che la colpa sta a metà tra i due. Ma onestamente, quando è successo a me, anch’io tendevo a dare molto la colpa al terzo incomodo
no non credo, perchè un amante consapevole del fatto che ci sia una fidanzata ha comunque una parte della colpa,il traditore sicuramente è il maggior responsabile ma io non definisco innocente una che sapendo si scopa l’uomo di un altra, è un comportamento meschino.