Che cosa ne pensate? Si può assecondare la propria “passione” per questo “lavoro” secondo voi e magari viverci o arrotondare? Qualcuno ne ha mai fatto esperienza? Se sì, quali titoli, indici o valute o altri strumenti utilizzate o avete utilizzato? Avete mai provato la piattaforma Trading212? La conoscete? Mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze e magari, perchè no, scambiarci i contatti e “lavorare” in demo, per condividere questa passione e magari ottenerne qualcosa di buono, chissà! Grazie dei vostri commenti.
Lettera pubblicata il 11 Marzo 2018. L'autore, Amata, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Lavoro
Fai molta attenzione e come camminare in equilibrio su un filo , senza rete, c’e’ da studiarci molto,e i risultati sono spesso negativi, e’ un enorme luna park finanziario,delle illusioni, se non una mega las vegas, tanti specchietti x allodole, prova ad aprire su you tube qualche video, in particolare Marco Casario trader.
I mercati sono pilotati dalle cosiddette mani forti,istituti finanziari banche internazionali,agenzie d’investimento multi asset e bla bla muovono miliardi di miliardi di dollari e o euro,ogni giorno, speculazione x prima cosa , sono peggio degli squali,e i pesciolini siamo io te e milioni di persone che pensano di fare profitti facili,
mmmmmmmhh se perdi 10 o 100 euro la vita non cambia, ma moltiplicali x 1 milione di persone o 10 mil. o ancora piu’ ……si fa presto a fare anche 10 miliardi di euro o dollari che vengono ingozzati dall’ avidita’ delle societa’ di speculazione finanziaria internazionale.
Attenzione c’e’anche chi ci perde 1000 2000 10000 euro in men che non si dica e allora moltliplica ancora
Poi ci sono migliaia di tutor che ti propongono corsi a pagamento, a 1000 2000 euro…altra trappola.
Eppure c’è chi ci vive di trading. Certo sono pochissimi a fare l’eccezione al “parco buoi” comune, però per alcuni è un vero e proprio lavoro di cui vivere.
Sei una di quelle persone che si sono fatte abbagliare dagli articoli sponsorizzati del trading online?
Senti Amata, non farlo, vi sono episodi di persone che hanno visto sfumare i loro risparmi, in vista di un facile guadagno. Nessuno ti porta i soldi a casa, li devi guadagnare. Sicuramente puoi trovare qualcosa di meglio come secondo guadagno, o primo
E se io ne ho la passione? Fai di tutta l’ erba un fascio e sparì sentenze senza via d’uscita? Magari può esserci anche del buono nel trading online.
Io valuterei il videopoker…è considerato da ogni economista che NON si rispetti un investimento a lungo termine. (se non altro perché si seguita… si seguita… si seguita…)
Alb e Gabriele l’hanno sconsigliata con ineccepibili argomentazioni alle quali, per quanto può valere, mi associo.
Sa bene, da come scrive, che le Borse hanno dinamiche indipendenti dalla nostra volontà e tantomeno dai nostri desideri, ma pare voglia essere per forza assecondata nella sua “passione”. Le passioni, se genuine, andrebbero seguite. In questo caso a rischio sofferenza metterebbe le sue finanze, e solo lei sa quanto può esporle. Non cerchi implausibili garanzie.
Buona fortuna.
Che acido. Qualcuno ne ha fatto esperienza? Io ho dei pattern che funzionano e sono molto brava, ma con i soldi veri credo che potrei non riuscire a controllare le mie emozioni. Questo solo è il mio problema.
Amata, pensi di campare con il trading? Forse è meglio se punti alla tombola che fanno a pasquetta in parrocchia.
Se qualcuno, all’atto pratico, vuole vedere come lavoro, mi scriva a : sboccea@gmail.com
No,mi dispiace,l’unica piattaforma che conosco è quella Iveco 35 q.li,mi ci sono rovinato la schiena ma anche guadagnato da vivere.
Yog la tombola la fanno a Natale,anche se adesso pare che la sostituiranno,almeno in parrocchia, perche è considerata gioco d’azzardo