Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore joeynice.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Mary, ho appena letto il tuo intervento e sono senza parole. Sono impietrita per la tua esperienza, che posso solo immaginare quanta sofferenza ti ha potuto provocare. Ma sono cmq contenta che il Signore dall’alto ti abbia guardata e aiutata, facendoti incontrare, a quanto dici, una brava persona che vuole bene a te e ai tuoi bambini.
Guarda, io penso che da fuori siamo tutti bravi a dare consigli, perchè da fuori non abbiamo i sentimenti, e riusciamo a giudicare e a pensare in modo del tutto oggettivo.
Io credo che tu sia stata infinitamente fortunata, e anche forte, per aver avuto la capacità di ricominciare a vivere, anche trovando un altro uomo che ti fa stare bene e che ti dà quella stabilità di cui tu, come me e tante altre donne dotate di un certo tipo di carattere, hai bisogno. Per questo ti dico:non pensarci neanche lontanamente a tornare con tuo marito!!! Tieniti stretto, strettissimo, l’uomo che hai incontrato, che ti ha aiutata a riprenderti, che ha accettato la tua situzione e in particolare i tuoi figli. Io non so che tipo di rapporto tu abbia con questa persona, ma…non lasciartelo scappare. Vedi, ti parlo come se parlassi a me stessa. Non tornare con tuo marito:può anche darsi che si sia pentito, che abbia capito che vuole stare con voi e via dicendo, ma…..è inaffidabile!
Non è vero che tu non sei forte, non lasciarti prendere da questa idea, in fondo, lo sai bene anche tu, è solo la giustificazione che TU dai a te stesa per spiegarti perchè torneresti con lui! Tu SEI FORTE, anzi fortissima! Quest’uomo ti ha calpestata, ti ha mancata di rispetto, come in ogni tradimento, ma in più ti ha anche girato le spalle per una zingara del sud America che, come tu hai detto, volev solo un pollo da spennare! E tu, anche se in preda al dolore gli hai anche chiesto implorandolo di stare con te, alla fine….ci sei arrivata, l’hai capito sulla tua pelle, sul tuo dolore che non dovevi piangerti addosso e che dovevi riprenderti! Ora non sbagliare! Sei stata bravissima, ora non perdere tutto quello che hai fatto!Io non parlo solo per una questione di orgoglio, perchè tuo marito non se lo merita:io per prima ho ammutolito il mio orgoglio per tenermi il fidanzato. No, non è solo una questione di dignità:questa è una questione PRATICA. Lasceresti il certo(la tua vita equilibrata e il tuo nuovo compagno) per l’incerto(un marito che ti scombussolerebbe la vita ma non sai cosa potrebbe realmente fare)! E se é tornto solo perché ora sta solo? E se è tornato perchè è stata la sud americana a lasciarlo? Tu non sei la sua ruota di scorta! Tu sei la moglie e deve avere rispetto di te!
Se ti ossessiona e non ti lascia vivere in pace, denuncialo per stalking..non lasciarlo vincere ancora! Ti ripeto, ti dico queste cose capendo il tuo dolore, non ci conosciamo e non ci vedremo mai, non mi interesse farmi bella ai tuoi occhi. Lo dico mettendomi nei tuoi panni. Ragiona! Ora tu hi il coltello dalla parte del manico:uso con cura!
grazie infinite per avermi dato il tuo parere,che sicuramente è il piu giusto.ma ho paura di non farcela perchè sono una persona molto sensibile al dolore poichè ci sono passata e quando dice che la sua vita non ha senso senza di me e i figli mi fa pensare il peggio e non mi sento di avere un peso sulla coscenza ma allo stesso tempo devo pensare al benessere mio e dei miei due figli che mi hanno dato la forza di andare avanti.grazie di cuore ciao mari
ciao mery, ho letto bene piu’ volte il tuo calvario e non ho parole.una cosa mi ha fatto venire i brividi,solo una cosa che hai parlato di fatture e mallochi (cioè il demonio) io ti posso dire che queste cose esistono da sempre perchè e li che va il male ,contro le cose belle ,comunque anche la forza di ricominciare un altra volta porta al perdono quello in qui si comincia una nuova vita.Dagli questa possibilita e vedi cosa succede ,perchè le cose belle sono anche queste,il vero amore e anche il perdono contro chi ti ha fatto tanto male.Dico questo perchè a me e sucesso .FRANCA
carissime amiche di sventura, mai nella mia vita avrei pensato di trovarmi in una situazione analoga, evidentemente è proprio vero..esiste una prima volta per tutto!Sono una ragazza di 26anni sposata da 5 con un bimbo di 3anni.Ho casualmente scoperto da circa un mese che mio marito ha vissuto parallelamente al ns matrimonio negli ultimi 3anni diverse relazioni extraconiugali, almeno 3di cui ho prove concrete.Lui le definisce “attenzioni”, x me il tradimento non si scinde!Lui continua a insistere dicendo ke con nessuna c’e stato nulla di concreto ma ke è stato attratto dalle loro lusinghe e attenzioni.Per quanto mi riguarda non so dove sta la verità in quanto fino a quando nn l’ho messo di fronte alle prove reali del tradimento anche fisico con una di queste, lui ha continuato a negare.Io sono profondamente delusa, arrabbiata, ferita, e odio pure me stessa per essere stata così ingenua o meglio stupida da non aver colto nulla.Ho dedicato a lui tutta me stessa, mi sono annullata rinunciando al mio lavoro alle amicizie, la mia felicità è sempre stata il semplice riflesso della sua senza avanzare alcuna pretesa materiale o emotiva.Ora realizzo ke non valeva la pena e ke devo imparare ad amarmi e a porre me stessa in primo luogo x essere una persona felice.Subito sono andata via di casa e successivamente a molte pressioni da parte della sua famiglia sono tornata sui miei passi, avvisandolo ke per me la porta rimane aperta in qualunque momento in cui nn mi sentissi al sicuro.Confesso ke il motivo principale ke mi ha spinto ad agire cosi è la stabilità EMOTIVA ke sogno per mio figlio anche se oggi mi sento tutto fuor che stabile!Sto veramente lottando contro me stessa xk se avessi preso una decisione sulla base soltanto della mia volontà sarei fuggita il più lontano possibile e prima di rifidarmi di un altro uomo sarei morta di solitudine.Eppure sono qui, a sopportare il peso della maschera ke indosso ogni giorno x nn far percepire nulla a mio figlio, x convincermi ke sto facendo la cosa migliore.Mio marito ammette l’errore e dice ke ama me e ke non accadrà più, ma x me le sue parole nn valgono più nulla.Lui stesso non è piu la persona ke vedevo e amavo prima.Ogni pregio ke prima gli attribuivo ora riesco a condurlo a una carenza, la sua positività ke tanto amavo ora ha preso le sembianze di superficialità.E’ dura mettere a tacere la vocina ke mi assilla dicendomi ke nn è questo il concetto di amore ke sognavo, un amore egoista ke esiste finchè dura; la mia sembra piuttosto una vita ipotecata e il garante è una persona inaffidabile ke ha dimostrato di nn conoscere il significato di matrimonio, rispetto, fiducia, lealtà, amore, fedeltà, e di tutti i volori morali ke credevo fossero a noi comuni.Oggi non c’è più un noi.Ci sono io e c’è lui, e un figlio per il quale farei tutto incluso subire quest’umiliazione, calpestare me stessa e fingere ogni giorno ke la ferita non sia mai esistita.Lo amo ma lo odio xk si è preso una parte di me ke nn riavrò mai…
Non sò se si può superare un tradimento…la mia storia è molto complicata…non riesco neanche a raccontarla…io ho deciso di perdonare mio marito,stiamo ancora insieme ma è un cammino lungo e duro…sto andando da uno psicologo…ma è una ferita che lascierà sempre la cicatrice…
Ciao Sara abbiamo vissuto in pratica la stessa storia…soltanto che per mio marito c’è ne stata soltanto una fissa…Anche io sono rimasta con lui per amore dei miei splenditi bambini…ma soffro ogni giorno di più…lui dice di amare soltanto me…ma se cosi’ fosse perchè ha portato avanti questa storia per quasi tre anni.. non metti a rischio il tuo matrimonio per una semplice scappatella…non credi?
Ciao ragazze…..
Sono francy, dopo un anno mio brutto è entrato all’improvviso l’amore, quell’amore che non avevo mai vissuto prima d’ora…. Stiamo insieme da 10 mesi.Non vi nego che lui e su per lavoro io giù, viene ogni 15 massimo 3 settimane per farsi il weekend avendo qua i genitori. Il nostro rapporto è iniziato a meraviglia,ma devo dire che abbiamo caratteri molto forti e simili che ci fanno scontrare su stronzate e quindi c’è stato un periodo ke si litigava tutti i giorni, ma cmq abbiamo fatto la pace e trascorso vari fine settimana insieme. Ora solo 2 giorni fa ho scoperto tramite sms che lui mi tradiva, ovvio che ha negato il tutto poi nn ha retto dicendo che non l’ha mai vista, ma era solo per sms e qualche telefonata, la cosa che mi fa stare male davvero è che ho letto sti messaggi e devo dire che lui gli ha mentito, ma il fatto che gli abbia scritto TI AMO (anche se lui dice che erano minchiate… ma chi ci crede) e tutto ciò mi fa star sotto terra. Abbiamo sempre sostenuto di dirci tutto e di affrontare qualsiasi cosa, ma non è stato così.. Sono incredula che in questa mia vita dopo aver dato l’anima e concessami per la prima volta nella mia vita ad un uomo totalmente mi potesse capitare una cosa del genere…. Non riesco ad odiarlo, ma non so nemmeno che fare … Mi faccio mille domande ma non riesco a trovare una risposta…. Ho bisogno veramente di un consiglio …. Aiuto!
ciao a tutti.io ho 56 anni,sposato da 20 con tre figli. Ho scoperto 7 anni fa che mia moglie mi ha tradito per un anno o forse più.Lo stesso amante mi ha contattato,raccontandomi tutto nei dettagli,dandomi anche foto. Ho resistito alla tentazione di…..solo per i miei figli e anche perchè nonostante tutto la amo.Lei non mi ha mai detto di essersi pentita,e da allora si rifiuta quasi sempre di avere rapp sess con me. Avevo iniziato con avvocato istanza di separazione,ma ho desistito,so che posso sembrare un debole,ma esistono anche queste situazioni. Sono sette anni che ogni giorno
penso a questa cosa,e mi sembra strano di non essere già impazzito. (o forse lo sono …..!!!!????) grazie dell’attenzione