Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… ma perchè si tradisce?

di Pessa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento… ma perchè si tradisce?

La lettera ha ricevuto finora 258 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 26

  1. 71
    TIZIANA2 -

    ciao a tutti come la cara tiziana io ho il suo stesso nome e forse anche un pò la sua stessa storia a differenza che io ho iniziato a tradire mio marito da poco e sono confusa….ho incontrato un paio di occhi azzurri e sono caduta come un pesce lesso…al cuore non si comanda

  2. 72
    TIZIANA2 -

    non giudicate ragazzi e ragazze non s sa mai cosa può succedere dentro….al cuore. io sono a 2° matrimonio ho una bimba dal primo marito e una seconda bimba dall’attuale, mi sono sposata credendo di rifarmi una famiglia ma quamdo l’ho visto non ci ho capito più niente…

  3. 73
    Antonio -

    Eh Tizià passa da una scuola per prendere qualche lezione di grammatica, visto che tra punteggiatura, accenti e congiuntivi, mi hai fatto venire il mal di testa. Più che leggere mi son messo ad interpretare…

    Chiarito questo, non cercare di deviare la mente di una persona. Lei prob è una persona insicura perchè avrà i suoi motivi. Ma te non devi fare la lezione a nessuno tranne che a te stessa.
    Stai andando fuori discorso. Il tema principale è il tradimento e non la libertà di essere e di vivere. Impara ad avere un filo logico senza andare OT.
    Che ci debba essere libertà nella vita matrimoniale non lo metto in dubbio, ma non darti troppe arie: è normale che una persona cambi nella vita sia nei modi di fare che di pensare. Alcuni rimangono tali e quali, altri no. Ma da quà a dire “non bisogna mai perdere il proprio modo di pensare” scusami ma è una frase deleteria. Ti ricordo che la parola “libertà” che tanto continui a citare andando fuori tema, non significa fare gli strac***i propri. Se arriva quel giorno che tu dici, devi solo pensare di parlare e non di agire. COl dialogo si colgono delle conclusioni e non diversamente…
    Le decisioni vanno prese non a priori, ma a posteriori.

    Cerca di rimanere sulle tue senza dare consigli, perchè sei la meno adatta, sia te che chi fà le tue veci.

    Mi piace pensare che esistono anche ragazze in stile Elisa…

  4. 74
    tiziana -

    caro Antonio,ti dico caro per rispetto.Prima cosa il mestiere piu’ antico del mondo forse lo fanno le persone che hai vicino.Seconda cosa,forse dovresti andare a farti una visita oculistica perche’ io non ho mai detto che ci sono finita a letto con il mio ex ma siamo solo amici stretti.Stretti non perche’ c’e’ la facciamo,perche’ mentalita’ come te questo penserebbe con questa parola,ma stretti perche’ entrambi ci confidiamo di tutto.Io credo che tu sia un maschilista e se ti avrei d’avanti sai che rosario sfilerei,perche’ io agli uomini come te talmente che ne’ direi che li farei piangere.Povera ragazza che hai vicino oppure che ti verra’ vicino sai perche’? perche’ tu sei il classico tipo prete fuori e diavolo dentro,farai sempre le cose di nascosto in vita tua perche’non avrai le p…e ad affrontare la vita per come in realta’ vorresti e nel mondo fanno piu’ paura gente come te che gente di come la penso io almeno noi siamo veri voi no.Parli di rispetto altrui,ma che rispetto stai avendo dicendo questo su internet su donne che tradiscono? sono un ragazzo fedele,rispettoso ecc.. ma chi c…o ti crede piu’,e per me chi dice di essere cosi’ mi fa’ paura.Li vorrei scoprire i tuoi peli sulla lingua per vedere la realta’ di che uomo sei,e dopo detto ti direi complimenti hai cacciato le p…e per dirmi la verita’.Poi riguardo alla frase non dico la parola se no ti senti offesa,sai che ti rispondo che per prima cosa io non mi offendo perche’ ti ripeto che forse tu sei circondato da’ queste donne qua e non te ne accorgi,e seconda cosa tu devi ringraziare Dio che stiamo su’ internet e che ci stanno pure i bambini ad usare il computers altrimenti sai quante te ne dicevo?Riguardo ai miei figli prima non li nominare nemmeno piu’ perche’ non ne sei all’altezza e ti posso dire che sicuramente non li insegnero’ ad essere come te,li insegnero’ ad essere sempre sinceri e a dire sempre la’ verita’ cosa che tu non dici.Poi a te chi ti dice che io alla gente in pubblico nno dico come sono?Io ho sempre dimostrato di come sono con questo mio carattere e nella via mi e’ capitato anche di incontrare gente che la pensavano come te,quindi puoi fare un bel sospiro perche’ non sei da solo,e parlandoci li ho fatti piangere e se ne sono andati,perche’ hanno visto che non sono il pane per il loro denti.Allora mio “caro” antonio non ti permettere piu’ di dire il mestiere piu’ antico del mondo perche’ io determinate cose le faccio solo con mio marito,ma se pure capiterebbe come estella bisogna prima capire il perche’ di un gesto simile e poi giudicare,ma d’altronde da’ gente come te questo ci dobbiamo aspettare.

  5. 75
    elisabetta -

    Vabbè, dai, finiamola qui. Ne ho sentite di tutti i colori.
    X Tiziana: rileggi quello che ho scritto,attentamente, perchè da come mi hai risposto mi sembra che non hai capito bene.
    X Antonio: hai ragione su tutta la linea, proprio tutta…E io, continuo a preferire di vivere nel rispetto di me stessa e di chi mi circonda, fosse anche il 2020, senza per questo sentirmi retrograda o all ‘antica…solo in pace!!!

  6. 76
    estella -

    Beh allora sei sul forum sbagliato… quì solo traditrici… Buon week end a tutti

  7. 77
    tiziana -

    ciao tiziana2 adesso che hai scritto questo per antonio stai praticando il mestiere piu’ antico del mondo,pero’ antonio non si domanda il perche’ tu hai fatto questo gesto,va’ subito alla conclusione mi sembra mio padre.X antonio anzi professore antonio una persona non si vede se mette la virgola o meno ma si vede di come parla e secondo me stai un po’ rovinato e come te ci sono tante persone che non contano fino a 10 prima di rispondere.Ma ti compiatisco perche’ e’ stesso l’ignorantita’ che te lo porta a fare.Che hai detto che su’ questo blog si parla di tradimento? hai ragione e se mi permetti ti daro’ un consiglio che pensando cosi’ sarai un prossimo c…..o in futuro ma no te lo dico per cattiveria ma perche’ saresti anche un ragazzo d’oro come dici tu,ma di come la pensi tu ,in un rapporto di coppia,puo’ andare bene 1 anno massimo 2 ma dopo sai che dice la ragazza che le p…e gliele fatte cadere a terra,perche’ logicamente poverina si e’ stufata allora dopo inizia la cornificazione e vedi che dopo il tuo amore sara’ rose e fiori per tutta la vita

  8. 78
    Antonio -

    A tiziana

    Beh se ti senti così presa significa che gatta ci cova… Alcune frasi non erano rivolte a te, ma purtroppo ti senti in gioco quindi in fin dei conti non sei così coerente con ciò che dici.
    Io non ho paura delle vipere come te. Stai tranquilla che se la metti su questo piano ho abbastanza le palle da farti vedere che significa soffrire, ma non stò a dirlo perchè è tempo perso parlare con gente poco rispettosa del tuo rango oltre che poco sviluppata nell’intelletto.
    Se dici che io sono quel tipo di persona evidentemente sei così piccola da non aver capito quante tipologie di persone esistono, dato che hai classificato poche categorie di individui e continui a dire che io sono un tipo menzognero.

    Se mi avessi di fronte te…?? Guarda se tratti tuo marito così senza credere cosa puoi causargli, figuriamoci se ne parlassi con me. Se io sapessi che mia moglie si confida in tutti i suoi aspetti ad un uomo tralasciandomi, io la faccio covare fin quando mi garba e quando la trovo con le mani nel sacco, la caccio via e si và a cercare il “pane per i suoi denti” compreso la casa. Per non parlare della reputazione. Ti metterei alla gogna e piangeresti così tanto da implorare perdono, anche se non lo avrai mai, visto che non cambierai mai.
    Gente di questo tipo non è degna di stare vicino ad una persona ed amarla.
    Io maschilista??? Tzèèè…
    Io amo le “donne” e sopratutto quelle che hanno un carattere forte, perchè in fondo sono deboli, fidati… Infatti sai quante ragazze si fingono timide e poi scrivono i “libri di storia”??
    Se la penso in questo modo non significa che sono maschilista, ma solo coerente con certi ideali che sono pertinenti al concetto di rispetto sentimentale verso il proprio partner. Si, mi piace dire la MIA donna e non dire la donna con cui mi “diverto” e basta o abusare con mia moglie o mio marito, parole ridicolissime quando dette da alcuni.
    Non ho bisogno di essere inorgoglito da quelle assurde parole che pronunci. Sei te che hai bisogno del sostegno altrui per poterti affermare. E questo ritorna al discorso di prima che sei anche te DEBOLE.

    Riguardo al fatto che tu dica “non mi sento offesa”.. Beh già che lo stai dicendo, significa tanto. E poi scusami, c’è tanto da argomentare e ti vai ad attaccare a quella stupida frase… Mah.!!

    Chi è che devo ringraziare?? Ma smettila e sii più DONNA che mi stai facendo ridere con stì modi da villano o muratore che dir si voglia. Credi che i bambini che tu dici siano così interessati da leggere questa discussione? E non te ne uscire con le frasi fatte “non li nominare” perchè nessuno si è preso questo compito.

  9. 79
    Antonio -

    Sai chi mi dice che non sei coerente in pubblico? La risposta è alla fine del tuo commento: quel “ma se pure capiterebbe” la dice lunga… Invece te avresti bisogno di un vero uomo per capire come devi comportarti. Purtroppo non tutti impariamo a vivere con l’esempio giusto. Hai troppo la casa “libera” e si sà, che se il gatto non c’è i topi ballano.

    Stai tranquilla che te non sai difenderti senza “straripare”. Hai così tanta voglia di dimostrare chi tu sia, che quando parli io prendo appunti… Non sò se lo fai apposta, ma credo che io stia parlando con una analfabeta visto che non sai l’italiano. E visto che il modo in cui uno parla lo si verifica da come uno scrive(stiamo scrivendo), non vedo perchè non dovrei dirtelo. Non ti fare onore col tradire le persone perchè sei debole e lo sarai fin quando il tuo onore lo dimostri da donna e non dà mercenaria o accattona. Ognuno al suo…

    Come al solito ti dico passa a fare un pò di grammatica. Ricordati che sulla tastiera ci sono anche le “è”, “à”, “ù” e le “,” e quelli che sbagli sempre. Si parlo degli apici(“) che li scambi con gli apostrofi(‘)

    Spero che sappiate far valere il vs pudore in maniera non meschina e poco femminile. Lasciate stare le frasi “Non si comanda al cuore”. Il cervello ve lo hanno dato non per fare “copia-incolla” dai concetti altrui, ma per distinguerci. Altrimenti saremmo delle macchine automatiche dotate di chip uguali(avete presente quelle che lavorano nelle catene di montaggio?). E’ questo che si stà verificando nella società di oggi. Non per tutti per fortuna…

    Ciao e un abbraccio affettuoso a tutte.

  10. 80
    tiziana -

    senti Antonio ma ti sei mai chiesto io perche’ la penso cosi’riguardo la vita? Vedo sempre persone che muoiono giovanissimi,meno giovani e anziani.Io non mi sono mai perdonata di non aver mai esaudito i desideri di mia mamma,morta 4 mesi fa’ all’improvviso a 51 anni,e’ lei se ne andata non potendo fare cio’ che voleva dalla vita.Un’altra notizia ieri sera alle 22.30 morto un cugino di mio marito,sempre con quella malattia la’a 39 anni,lasciando un bimbo di 6 anni.Adesso mi chiedo che male abbia fatto quel bambino a rimanere orfano di padre e penso che anche lui voleva e poteva fare tante cose nella vita e adesso dove sta’?Ho detto vicino mio marito vai tu da lui perche’ io mi sono stancata di vedere certe cose e strazi perche’ adesso so’ come si sente la moglie o magari il figlio che chiede del padre.Noi stiamo qua’ a parlare di grammatica? Affacciamoci un po’ nel mondo e ci rendiamo conto che i veri problemi sono altri.Lo so’ che questo non e’ il blog adatto a scrivere certe cose,perche’ qui si parla di tutt’altro,ma mi sono sentita di scrivere qui’ perche’ proprio ieri sera mi sono resa conto che tutto questo che abbiamo scritto sono tutte cretinate e magari da altre parti del mondo c’e’ chi in realta’ soffre.Ecco perche’ Antonio ti dico che nella vita bisogna fare cio’ che uno si sente di fare,e se una persona come me si sente di parlare,e solo parlare con un suo ex, che male c’e’?Invece di vedere sempre la cosa storta contro le donne poniti anche questa domanda,perche’ si confida con il suo ex e non con il marito?Magari perche’ forse mio marito,quando rientra a casa dopo 2-3 giorni non gli domanda nemmeno alla moglie di come e’ stata,oppure di cosa io abbia fatto questi giorni?Allora Antonio a me mi hanno insegnato che su’ ogni discussione le campane si sentono sempre a due, perche’ se tu sapessi la vita di ogni persona che si nasconde dietro a questo schermo,vedi che non ti risulterebbe cosi’ facile giudicare.Riguardo ai miei figli ne’ hai parlato e come,basta che ti rileggi il tuo blog numero 68.Poi se’ io,caro Antonio ne’ avrei approfittato riguardo alla frase quando il gatto non c’e’ i topi ballano,sai quante cose avrei fatto? Ma purtroppo io voglio essere una persona libera su’ certi aspetti,voglio pensare sempre a testa mia,se voglio andare da’ qualche parte ci vado,se voglio parlare con qualcuno ci parlo,ma’ a letto sto’ solo con mio marito,perche’ vedi come sono moderna su’ certi livelli? ma se’ un giorno dovrei perdere la testa,ma proprio a farmela arrivare a mille,per un’altro,come ho le p…e di fare cio’ che voglio nella vita,ho pure le p…e di fermare mio marito e dirglielo prima di fare determinate azioni.Quindi Antonio nella vita bisogna avere coraggio,liberta’, voglia di vivere giorno per giorno perche’ essa e’ una cosa preziosa e fare sopratutto cio’ che uno vuole perche’, se dobbiamo essere felici,questo e’ l’unico modo.Ciao

Pagine: 1 6 7 8 9 10 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili