Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti, io vi scrivo per annunciare “al mondo” che la persona ingenua, carina, timida che sono stata fino ad adesso bè, da questa notte non c’è più. Allora ho conosciuto lui 13 anni fa, io non avevo avuto altri uomini, mi avvicina al sesso e all’inizio è stato bello, poi mi dice che lui è uno che si stanca, arriva a propormi scambi di coppia che non attuiamo perchè lui cambia idea. Andiamo a vivere a casa mia (5 anni),pago tutto io..Poi salta fuori una che dice di essere la sua fidanzata e mi offende e lui mi prega di non infierire perchè lei è pazza. Io lo assecondo. Poi lui cambia casa (ha avuto finalmente quella che gli spettava di famiglia) e si fa un’altra donna. Lei è tutto quello che mi rimprovevarava di essere radical chic, poco libera, e ha 10 anni meno di me. Allora io dico basta, questo qui mi ha solo usata. E aggiungo che nessuno dei miei amici (tranne una) mi è stata vicino, mi hanno riempito di cattiverie, di invidie e mi hanno lasciata sola persino a capodanno. Mi hanno detto che sono strana perchè sono timida, perchè la gente timida non piace evidentemente. Ma da oggi cambio e la smetto di farmi usare e comincio io a usare…..Voglio vederlo strisciare lui e credo di riuscirci perchè dopotutto lui è soltanto un uomo…un uomo che però mi ha rovinato la vita. Adesso ho 40 anni e sono sola per avergli creduto.
@luisa
Però te lo sei tenuto per 13 anni e forse non hai preso mai in cosiderazione l’idea di lasciarlo prima e cercarti un uomo buono, sensibile, ecc.
Non vorrei cominciare con la solita retorica, ma dalle storie che leggo qui e dal vissuto quotidiano di persona, è il tipo di uomo che hai descritto che riesce a legare a sé una donna.
ciao Luisa, mi permetto di scriverti perchè di uomini che ingannano ce ne sono molti, ma anche le donne non sono da meno. credo che ognuno di noi abbia ricevuto delusioni, ma ne abbia anche date.. rientra tutto nella “logica” della vita… io però penso che quando certe cose accadono e si continua ad andare ad avanti “nonostante” tutto, è perchè anche a noi in fondo va bene così. sono tutti i “nonostante” che mettiamo che ci fregano.. quante volte ci sarà capitato di pensare: “nonostante tutto gli voglio bene”, “nonostante il suo essere stronzo voglio stare con lui”, “nonostante mi abbia tradito gli voglio dare un’altra possibilità”, “nonostante abbia sbagliato lo perdono continuo con lui”. Andiamo avanti con la speranza che le cose cambieranno, ma in realtà gli sbagli e i torti che ci vengono commessi alla fine ce li andiamo a cercare noi. Con questo non lo voglio assolutamente giustificare, anzi … però non puoi neanche farci nulla perchè lui è fatto così. e la natura non si cambia.. nessuno ci insegna ad amare e ad essere onesti e leali.. sono qualità e doni che ti vengono dati alla nascita … o li hai o non li hai.. e non credo neanche che l’amore cambi le persone.. semmai migliorano.. ma se una persona è merda, perdonami l’espressione, sempre merda rimane. io ho frequentato una persona per diversi mesi: all’inizio sembrava un ragazzo veramente di un certo spessore.. dopo di chè mi lascia dicendo che vuole divertirsi.. dopo 3 giorni torna.. convinto di riuscire a portarmi a letto, ma non cedo.. va avanti tutto per un mese.. il 29 era a casa mia e voleva a conoscere mia mamma. la notte del 31 era a letto con una ragazza conosciuta la sera stessa in discoteca. mi ha telefonato dicendomi: “per rispetto suo, ora che sono preso per lei, non ti voglio più sentire”. tralasciando la rabbia e la delusione.. anche a me è venuto in mente per un momento di vendicarmi e di fargliela pagare. Ma a cosa serve? commetteresti lo stesso sbaglio. è andata così.. per certe cose per me il perdono non esiste, e questo ne è un esempio. quindi si va avanti, con un vuoto in più che senza dubbio con il tempo si colmerà. non sminuirti come donna. E, una cosa per tutte noi donne, smettiamola di fissarci sull’idea di essere una salvezza per un uomo o di illuderci che anche se sono stati stronzi con il mondo, con noi saranno diversi. sono tutte stronzate. svegliamoci da queste stupidaggini che ci hanno messo in testa e affidiamoci ad un uomo che prima ancora di amarci abbia rispetto e stima di noi!
Erica sei una grande persona!! Appoggio tutto quello che hai scritto! Se un uomo è fatto così non si può certo cambiare, anzi, più ci si sta lontane meglio è, oppure se si decide di tenerselo, lo si fa con la coscienza di portare le corna come un alce per tutta la vita. Ho imparato sulla mia pelle a stare lontana da questa gente, che ci prova con me proprio perchè sono una di quelle che fugge davanti a questi tipi. Niente attira loro più di una che non sta alle loro regole e per la prima volta nella mia vita mi permetto di fare la stronza, con la S maiuscola. Queste non sono persone ma “invertebrati” che fuggono dalle responsabilità di un rapporto sincero. Che fare? Cercare qualcuno che guardi oltre le apparenze e voglia da una donna qualcosa di più intenso e profondo. Abbiate il coraggio di mandarli a quel paese!
@Alba. Grazie mille per aver commentato. Hai perfettamente ragione. Per quel genere di uomini le donne come noi sono solo uno sfizio da togliersi proprio perchè siamo più difficili. Inutile dire quello che penso perchè l’ho già espresso nel mio commento precedente. E’ anche vero che esistono anche “donne” della stessa pasta.. Come sempre, è sbagliato però generalizzare. In fondo, se anche io per prima spero sempre di incontrare un uomo che sia in grado di volermi bene davvero, è perchè ci credo e non voglio assolutamente smettere di crederci. Dovremmo però prima di tutto imparare a rispettarci. Gli amori impossibili esistono perchè siamo noi a crearceli. Sono dell’idea che l’uomo che meriterà davvero le mie lacrime sarà quello che farà di tutto per non farmele versare. Per il resto.. chi vuole stare con uno stronzo ci stia… chi vuole perdonare e andare oltre un tradimento lo faccia.. chi crede che un uomo possa cambiare per amore porti avanti questo ideale.. per carità.. ognuno è libero di scegliere ciò che vuole.. però poi non lamentiamoci, e non sentiamoci usate o prese in giro… perchè in fondo, anche se non hanno giustificazione, glielo abbiamo permesso un pochino anche noi. Sono stata ingannata anche io e parecchie volte.. e ho sempre sbagliato dando infinite possibilità nella speranza di un cambiamento.. alla fine ero io la prima a non volermi bene. poi ce ne saranno sicuramente altri che si prenderanno gioco di me.. sono cose che non si possono sapere.. però ora so quanto valgo. puoi farmi fessa una volta, ma alla seconda non ci arrivi.
Un saluto a tutte voi, io come maschio vorrei entrare nel discorso e dire che anche io ho sofferto! forse soffro ancora.Cmq sono stato lasciato dopo 11 anni e mezzo,io ho 31 anni,pensavo che nn sarebbe mai successo,ma la nostra storia è finita. Probabilmente siamo cresciuti insieme e forse siamo cambiati, però credo che nn abbiamo parlato nelmodo giusto.Cmq ormai sono single e lei so che si frequenta con un altro. Io credo di nnessere ne il primo ne l’ultimo, ma a voi donne che tanto ve la siete prese per il torto ricevuto, vi chiedo: ma pensate di comportarvi da stronze con tutti gli uomini? Io vorrei tanto avere una mia famiglia, nonostante le difficoltà della vita, vorrei amare ed essere amato, io penso che la cosa piu bella è accettare chi si ha affianco, tanto nessuno è perfetto e nemmeno in 5 vite consecutive riusciremmo a trovare la persona ideale, io penso che ci si innamora di una persona per tanti motivi ma restano sepre altre cose che nn ci piacciono dell’altra, ma credo che si possa andare avanti se ci si sopporta , se si parla, e se nn ci si arrende facilmente alle avversità della vita! Cmq io ho paura di incontrare una donna, mi sento sfiduciato ed ho paura di essere ancora lasciato, però vorrei tanto dire TI AMO!! e sentirmelo dire!
Chi non ha mai sofferto per amoree e come tutti ne usciamo devastati dentrl e fuori ma l amore fa davvero felici.? O cosa? Secondo me e 50%felicita la tra e pura sofferenza si e cosi ho amato e ho dsto tuttoo tutto a lui tutto cercavo un figlio il nostro figlio progetti desideri ma chissa perche poi tutto cambia perche se si ama edai liberta alla persona ti tradisce ???? Sapeete una cosa ormai non si ha piu il desiderio di vivere la coppia richiede sacrificio e rinunce a tutto ed a tutto intendo divertimenti e si rinunciano ai propri spazi per paura di perdere l altro ma poi si trasforma in possesso e non e piu amore maaa sesso e si vive insieme per non star soli amare e altra cosa e donarsi all altro senza nulla in cambio ma rispetto e amarsi
Ciao pessa,ho una storia simile alla tua.sn stata tradita dal padre dei miei figli, x me lui era il mio mondo.stiamo ancora insieme ma la delusione la rabbia nn passa mai